Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Using the Inbox Repair Tool

To fix corrupted PST files, you can use the Inbox Repair Tool. However, the tool isn’t always able to repair every PST file. It works by repairing the PST file’s header and then deleting anything in the file that it doesn’t understand. So if a PST file’s header is damaged, as may be the case for corruption that occurs during a version upgrade, the tool should have no trouble making the repair. But if the data within the file is corrupt, the Inbox Repair Tool will likely destroy what’s left of the file. That’s why it’s always good to make a backup of the PST file before running the Inbox Repair Tool.

The Inbox Repair Tool is located in the C:\Program Files\Common Files\System\Mapi\1033\NT directory of any system that’s running Windows 2000 or Windows XP. The tool’s filename is Scanpst.exe. Other versions of Windows also include the Inbox Repair Tool, but the tool’s location varies among these earlier versions.

(Via TechRepublic)


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

5 risposte a “Using the Inbox Repair Tool”

  1. Avatar CHristian
    CHristian

    Il file PST, con l?Utilit� di rispristino Posta in Arrivo, non mi si ripara. Il file PST dovrebbe aver euna capacit� di 2GB. Il mio file � gi� oltre i 2 GB e non si apre +.
    Hai qualche consiglio???

    Grazie
    Saluti

  2. […] Il database di Outlook, cioè tutta la posta, i contatti, le note e l’agenda, è contenuto in un file con estensione PST che risiede in C:&#092Documents and Settings&#092nomeutente&#092Impostazioni locali&#092Dati applicazioni&#092Microsoft&#092Outlook. A volte capita che il database si corrompa, impedendo l’avvio del programma. Niente panico! Mamma Microsoft fornisce un programmillo per riparare i files .PST. L’installazione di Office lo mette nella cartella C:&#092Programmi&#092File comuni&#092System&#092Mapi&#0921040. L’uso è semplicissimo, è sufficiente lanciare SCANPST.EXE e dargli in pasto il PST danneggiato, il quale verrà analizzato, backuppato e riparato. Al termine dell’operazione potrete avviare Outlook normalmente. Il programma elimina gli elementi del database che non riesce a riparare, ma fortunatamente succede molto di rado. Ne avevo già parlato qui. […]

  3. Avatar sylvester
    sylvester

    ho caricato tempo fa una versione beta di office 2007, non l’ho mai usata,o l’ho usata pochissimo e per fare spazio sul mio hd ho cercato recentemente di disiìnstallarla.
    ora mi succede che se apro un file di Office 2003, parte in automatico il setup di office 2007 che mi dice che un file è corrotto e che non può procedere alla installazione.
    non so se riesco con questo programma a levermi questo acciacco per sempre.
    grazie

  4. Avatar luca

    Mi è sparita tutta la posta dal 09/2007 ad oggi 19/01/2008
    Cercando *.pst NON TROVO NULLA
    Dunque G:\Programmi\File comuni\System\Mapi\1040\SCANPST.EXE
    non mi serve a nulla perche non trova alcun file.pst

    Che altro posso fare ?

    Grazie

  5. Avatar Sandro
    Sandro

    Ciao,
    ho un problema con un archivio pst, sono sparite delle cartelle con relative mail. La cosa strana è che il file pst è di 143 mb, mentre vengono “estratti” solo 14 mb.
    qualche idea? grazie