Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Server: gioie e dolori

Avevo preparato nei giorni scorsi un bel server IBM con Windows Server 2003. RAID 5, biprocessore Xeon, 1Gb RAM, DLT. E’ un controller aggiuntivo per un dominio AD Windows 2000: global catalog, ruoli FSMO già settati a puntino, tutte le patch, le impostazioni ed i programmilli che servono, insomma una macchinina con i fiocchi, curata, pulita e profumata come un neonato.
Dovete sapere che non sono un guru di Exchange, ne avrò installati al massimo tre, così quando si è trattato di installare un Exchange aggiuntivo nel dominio….

…. ho interpellato prima qualcuno che ne sapesse più di me. Si tratta di installare un altro Exchange, migrare le caselle di posta, riorganizzarle e fermare il “vecchio” Exchange, dato che il server dove attualmente risiede ha un po’ di affanno, poverino. Il cliente ha la licenza per Exchange 2000 Standard. Ora: perchè ho dovuto scoprire io che non funziona su 2003?
Com’è andata? Ho dovuto riabbassare il ruolo a server membro, toglierlo dal dominio, riformattare e reinstallare Windows 2000 Server. Anche questa installazione subirà il “trattamento neonato”, ma, uffa, mi girano le palle!


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

5 risposte a “Server: gioie e dolori”

  1. Avatar DElyMyth

    Coraggio, se vuoi per tirarti su il morale, ti invito all’install-fest di Lotus Domino che faro’ ad agosto….
    (non e’ valido inseguirmi armati di grosso randello per uccidermi eh…)

  2. Avatar Andrea Beggi

    Ti ringrazio per l’invito. Ti devo confessare che odio cordialmente Domino….

  3. Avatar DElyMyth

    Solo cordialmente?
    Io lo odio in modo piu’ convinto 😉

  4. Avatar activemax

    Se mi avessi chiesto mannaggia !!..
    Abbiamo avuto la stessa sorpresa qui da noi.. non è stato un bel momento !

    Auguroni

    Activemax !!

  5. Avatar EnricoG

    Chi e’ quel cane che non ti ha fermato quando gli hai detto che volevi installare Exchange 2000 su un WS 2003 che per di piu’ fa da domain controller?

    Putroppo a differenza di altre categorie professionali gli “inforNatici” 3 volte su 4 sono delle Wanna Marchi, anzi arrivare al livello della Wanna sarebbe gia’ un passo in avanti! 😉