Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Di autorevolezza e del controllare le fonti

Ora io mi chiedo: ma se Massimo ci ha messo 5 minuti a controllare, perché un giornalista non ce la fa, visto che è il suo mestiere? Incapacità? Dolo? Bisogno di trovare qualcosa per giustificare lo stipendio?

Quasi ogni volta che sento/leggo un giornalista che parla di qualcosa che conosco meglio della media, mi accorgo che sta trattando l’argomento con superficialità e pressappochismo. E allora come faccio a fidarmi quando parla/scrive di qualcosa su cui so poco o nulla?

(Dato che di Massimo mi fido, è stato quasi inutile controllare quello che lui afferma. Dico quasi perché lui ci è andato leggero: il disclaimer del sito dice anche: …statements about products and health conditions have not been evaluated by the U.S. Food & Drug Administration. In pratica nessuno ha certificato né controllato il prodotto e le condizioni di salute dei pazienti.)


Pubblicato

in

da

Commenti

2 risposte a “Di autorevolezza e del controllare le fonti”

  1. Avatar darkripper

    Il problema non � che non controllano. Il problema � che NON vogliono controllare. Perch� una notizia a loro va bene cos�.

  2. Avatar Andrea Beggi

    Mah, a volte penso che dietro non ci sia il Grande Complotto, ma pi� semplicemente stupidit�, incompetenza e presunzione.