Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Due cose su Firefox

  1. E’ uscito un aggiornamento di sicurezza per Firefox 1.0 Preview Release, vediamo come installarlo.
    Scegliete “Options…” dal menu “Tools”, cliccate sulla sezione “Advanced” ed espandete il ramo “Software Update”, poi premete il bottone “Check Now”.
    Se la patch non fosse ancora installata, dovrebbe apparire sotto la voce “Critical Updates”; eventuali aggiornamenti per i componenti aggiuntivi appariranno più in basso. Scaricate la patch e riavviate Firefox per applicarla.
    Potete verificare l’avvenuta installazione verificando che la versione sia “Firefox/0.10.1.”: guardate in “About Mozilla Firefox” nel menu “Help”.
  2. Vi siete mai chiesti perché Google.com appare in italiano con IE, ma è inglese con Firefox? Dipende dai linguaggi installati. Essendo Firefox in inglese, dovete aggiungere il linguaggio italiano nelle impostazioni, in modo da segnalare la vostra preferenza ai siti che lo prevedono.
    Per farlo scegliete “Options…” dal menu “Tools”. Scegliete la sezione “General” e cliccate su “Languages…”. Dalla casella a discesa “Select a language to add…” scegliete “italian [it]” e premete “Add”. Selezionate l’italiano dall’elenco dei linguaggi installati e premete il bottone “Move Up”, fino a portarlo in cima alla lista.
    Chiudete, confermando, tutte le finestre e riavviate Firefox. Da questo momento i siti che visiterete sapranno che la vostra preferenza è l’italiano.
    (Se volete comunque Google in inglese, basta cliccare sul link Google.com in English.)

Pubblicato

in

da

Tag: