Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Nuova beta di Skype

E’ uscita una nuova beta di Skype.
Oltre ai numerosi miglioramenti, vi segnalo che finalmente è possibile esportare i contatti in formato Vcard per poi importarli su un’altro PC.
Finalmente la funzione che doveva esserci da un po’…..
Update! Mi sono accorto in questo momento che adesso i contatti sono centralizzati: un bel passo avanti!


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

14 risposte a “Nuova beta di Skype”

  1. Avatar Tambu

    e pure la segreteria teleonica quando hai skype spento, e la possibilit� di associare un numero (anche estero) per ricevere!!!

    questi sono MILLE anni avanti 🙂

  2. Avatar Waipaak
    Waipaak

    Argh… mi chiedo come possa piacere Skype: formato proprietario, gira solo su computer (accesi), costa parecchi $ (o �, o �, etc.).

    Perch� non il libero VoIP? Puoi scegliere l’operatore che vuoi (e se hai un pc con linux, nemmeno serve), con poche decine di euro � possibile acquistare uno dei tanti adattatori da router ADSL (per usarlo a PC spento, con un normale telefono)…

    Il principio � lo stesso: voce su IP; ma con Skype stai davanti al PC con cuffie e microfonino, con il VoIP sei in salone con il cordless! 🙂

    scusa il rantolo, ma credo sono alla 100a email che mi dice: “fatti Skype, cos� ci telefoniamo gratis”…

    Ma se devo stare davanti al PC, con cuffie e microfonino… tanto vale aprire MSN che ha anche il supporto video, no!?

  3. Avatar Andrea

    @Waiapaak, mi pare che tu non abbia ben chiare le caratteristiche di Skype. Intanto � gratuito, sono a pagamento la segreteria telefonica (che funge quando l’utente � offline) e le chiamate verso rete telefonica. Non � legato ad alcun operatore, usa solo il TCP/IP, quindi lo puoi usare ovunque nel mondo, non solo a casa tua (cosa che devi fare se hai un VoIP con un operatore). Con Skype puoi stare in salotto a parlare, solo che puoi stare in qualunque salotto, magari con copertura wireless.
    Tra breve con un palmare con Skype in aree con copertura Wi-Fi sar� possibile telefonare gratis.
    Personalmente del supporto video non so che farmene, e molti la pensano come me, evidentemente.
    E la qualit� audio delle telefonate PC-PC � moooolto superiore alla migliore conversazione telefonica che tu abbia mai sentito, senza contare le conference call fino a 5 persone.
    Esiste anche il client Linux, non hai scuse…
    Sono un fan di Skype, si � capito? 😀

  4. Avatar Waipaak
    Waipaak

    mmm… si � capito si! 🙂

    So benissimo che � gratuito, ma se vuoi avere un numero di rete fissa ed una banalissima segreteria � un po’ caro. Le chiamate cerso numeri della rete telefonica tradizionale sono invece a prezzo contenuto.

    Ma continuo a preferire il VoIP non-Skype: mi ha azzerato la bolletta… anzi, mi ha proprio liberata dalla bolletta e dal canone telecom, rimanendo con la sola ADSL! 🙂

    Molte delle ragioni che citi per Skype reggono per il VoIP (che poi vuole dire semplicemente Voice over IP) ma di fatto entrambe sono la stessa cosa: cambia il protocollo (che in Skype � proprietario, per cui � possibile chiamare solo un altro utente con Skype).

    Se solo ci fosse un peering tra i due sistemi… sta cosa sa molto di Betamax/VHS per ora!

  5. Avatar Andrea

    Diciamo che i due sistemi non sono completamente sovrapponibili. Tra l’altro � da un po’ che penso di abbandonare Telestronz in favore di un qualche VoIP, aspettavo solo che il prodotto fosse pi� maturo. Ti consiglio comunque di installare Skype, non certo per sostituire il telefono tradizionale (ancora), il prodotto vale certamente anche mella sua versione gratuita.

  6. Avatar Waipaak
    Waipaak

    Telefono tradizionale completamente sostituito!

    Sono rimasto solo con internet via cavo e Skype+VoIP (e si, ho dovuto cedere e installare skype… molto comodo per fare teleconferenze).

    Devo dire che skype ha il vantaggio di essere utilizzabile in Cina dove il VoIP � pi� difficile da istallare per via di strane configurazioni di rete.

    E cosi la bolletta telefoni � passata prima da 300� a 25� e ora a 0�, e cosi posso permettermi la benzina che nel frattempo � diventata oro colato!

  7. Avatar franco
    franco

    ciao, ho visto da poco l’ultimo spettacolo di Beppe Grillo, conoscevo gi� Skype ma non avevo mai approfondito il discorso skype-out, ora sono + che intenzionato a cacciare via telestronz da casa e acquistare il cordless dualphone e grazie alla mia rete wireless chiamare a costi bassissimi anche con il pc spento. Il mio ragionamento quadra o sbaglio qualcosa e sono troppo fiducioso?

  8. Avatar Michele Polo
    Michele Polo

    Secondo me fai benissimo.
    Io utilizzo Skype sia da computer fisso (con sys op linux), sia sul Qtek 9090 tramite wireless e a computers spenti.
    Ho fatto un contratto annuo per una adsl attiva 24/24 e ho detto addio a Telecom in modo definitivo.

    Non credo quindi che tu sia troppo fiducioso, a parere mio sei solo realista 😉

  9. Avatar Chris
    Chris

    Che giungla con questi telefoni Voip… Ho installato Skype ,acquistato il telefono internet USB (sitecom), ma le telefonate in skype out � pessimo…..sibilli, ritardo di voce , etc. Perch� ?? Oltretutto funziona solo a pc acceso.

    Ora mi sono quasi deciso ad acquistare il cordless dual phone , ma qualcuno mi sa dire se devi avere anche un gateway Voip, oltre al telefono…..o funziona anche a pc spento ?? ( ovviamente senza cambiare presa…) ??

    Come � la qualita del suono del dual cordless ?? Qualche esperienza ??

  10. Avatar Andrea

    Chris, se vuoi usare Skype/VoIP, il Pc deve essere acceso, certo.

  11. Avatar chris
    chris

    Grazie ..ci sono provider simili che fanno telefonare off-line ??

  12. Avatar giulio
    giulio

    oggi ho usato skype per lavoro, ho un cordless che si collega al pc con una usb, 12 minuti con il brasile ho speso 0,27 Euro!!!!!!!! prima con telecom spendevo 1 euro al minuto e con il telefonino 2!!!!!!
    mitico skype!!!!!

  13. Avatar maxli
    maxli

    ciao ho acquistato e-zi phonebox per adattare il mio cordles a skype ,poi ho acquistato il credito skype out per 10 euro ,ho fatto alcune prove verso italia quindi +39,
    il credito cala in maniera vertiginosa ,risparmio di piu con alcuni stronz italiani come mai ho sbagliato qualcosa io …..un grosso saluto maxli

  14. Avatar vicio86
    vicio86

    Se fai chiamate a cellulari allora il credito calerà vertiginosamente per chiamare un cellulare skype si prende dal tuo conto 25 centesimi circa al minuto.Quindi chiamare con skype ai celluari non conviene. ciao