Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

E-lettore?

Ieri sera ricevo una telefonata da $AnnoiatissimaSignora, che mi esorta a votare per $Candidato, leggendo un testo standard con voce monocorde, tanto che all’inizio credevo fosse una registrazione.
A prescindere dalle considerazioni sulla privacy, mi chiedo che opinione ha $Candidato dei suoi potenziali elettori, se pensa che possano essere influenzati da una telefonata di 30 secondi. Di quel tono, poi.
E’ tale il fastidio che mi causano queste operazioni, che non voterei mai per $Candidato, anche se decidessi di andare a votare, cosa moooolto improbabile.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

10 risposte a “E-lettore?”

  1. Avatar luke

    E’ successo anche a me ieri!
    Mi sono abituato ai cartelloni che tappezzano le citt�, alla propaganda che riempe la cassetta della posta, al volantinaggio, ai gazebo … assolutamente non voglio ricevere questo spam telefonico elettorale altamente invasivo e scorretto!!!

  2. Avatar Ginex

    Votare bisogna….dai Andrea !!

  3. Avatar Andrea

    Ginex, non parlo mai di politica qui perch� non mi va, ma ti assicuro che sono molti anni ormai che non voglio pi� decidere se � meglio il marcio o la muffa, come si dice qui a Genova.

  4. Avatar Ginex

    Neanche io voglio parlare di politica qui, o forumizzare il tuo blog, anzi mi scuso se finisse cos�, ma la mia formazione mi obbliga a cercare di convincerti ad andare a votare…almeno per poter dire “Non l’ho messo io l� quello…” e non dover dire “Non ho fatto nulla per non metterlo l�, quello…”
    Basta, e grazie sempre per l’ospitalit�…

  5. Avatar Andrea

    Ginex: il problema me lo sono posto. Ma alla fine, visto che so che comunque andr� sar� sempre eletto qualcuno che non mi piace, che senso ha? Cosa voto a fare? Solo per poter dire “non sono stato io”? Rivolve qualcosa?

  6. […] in campagna elettorale, abbiamo deciso di riportare qui di seguito un bel post dal blog di Andrea Beggi, che ben si adatta a quanto sta avvenendo per le nostre elezioni comunali e region […]

  7. Avatar IO
    IO

    Sai , basta guardare le liste elettorali, o meglio i nomi che le compongono, per capire di che pasta sono fatti questi partiti!
    Un partito che candida un certo mim� detto il fisico, noto taglieggiatore, che partito di cacca pu� essere? Si ci sar� qualche persona seria, ma quanti personaggi in odor di mafia?
    Meditate, vi consiglio di non votare tanto si sa chi sar� il nuovo sindaco, il solito mafioso di turno!

  8. Avatar Brian
    Brian

    pensa che non trovandomi in casa, si sono permessi di lasciarmi lo stesso messaggio nella segreteria telefonica, cos� ho dovuto pure pagare io la chiamata per ascoltare il messaggio! No questo � troppo!

  9. Avatar corrado
    corrado

    Vorrei sapere da voi ed in particolare da Andrea cosa ne pensate riguardo al risultato disastroso del referendum sulla procreazione assistita. Io credo che il Vaticano questa volta, come in altre occasioni, abbia interferito illecitamente e pesantissimamente negli affari di uno Stato estero (si badi bene che non contesto assolutamente alla Chiesa il suo diritto-dovere di pronunciarsi su qualsiasi argomento che possa avere riflessi religiosi, di coscienza, di morale � tutti argomenti
    che appartengono all�uomo nella sua globalit�).
    Inoltre penso che tutta quella gente, per la maggior parte cristiano-cattolica che ha invitato il popolo italiano ad astenersi dal voto sia passibile,e mi auguro,almeno mi auguro, di denuncia perch� credo che non si possa istigare la gente a rinunciare ad un proprio diritto fondamentale quale il diritto di voto.