Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Dubbio post-referendum

Supponiamo che tra qualche anno si scopra un farmaco che cura il morbo di Halzheimer, grazie alla ricerca sulle cellule staminali, la quale, naturalmente, � continuata fuori da Stronzolandia.
Un ipotetico astensionista ammalato cosa far�? Rifiuter� le cure o far� di tutto pur di procurarsi la pillolina magica?


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

18 risposte a “Dubbio post-referendum”

  1. Avatar vis

    Far� finta di non sapere come � stata creata quella pillola e se la procurer�.
    Come ha fatto finta ieri di credere che il suo non voto sia stato per una buona causa.
    Basta infilare la testa sotto alla sabbia per vivere meglio.

  2. Avatar CyberGigi

    Scontata la risposta, anche perch� probabilmente si sar� astenuto per andare al mare o ancor peggio perch� probabilmente nonn aveva la minima idea di cosa si votasse…

  3. Avatar kOoLiNuS

    Secondo me si lamentera’ che dovremo pagarla millemila euro e il SSN non gliela passa nei farmaci “di base” …. bah !

  4. Avatar theo

    AHAHA Stronzolandia hahaha 😀

  5. […] to cosa farà? Rifiuterà le cure o farà di tutto pur di procurarsi la pillolina magica? [Andrea Beggi] Un paese abitato da questa tipologia di persone non merita d’esser […]

  6. Avatar Giovy

    Prendetela come provocazione, e NON letteralmente: “Spero che l’ammalato astensionista non si possa permettere di pagare la pillola magica creata fuori da Stronzolandia, mentre avrebbe potuto averla gratis se fosse stata creata qui”. Una prece per l’ammalato astensionista, non fiori ma opere di bene.

  7. Avatar Sky One

    “Stronzolandia” � bellissimo! Visto che sei di Zena, ho appena sentito una canzone dei Buio Pesto che chiamano il mondo “Belinandia”… 🙂

  8. […] ha sentito il presidente del consiglio? Ne abbiamo uno vero? Mi sembra di aver sentito una scureggia che diceva di essersi astenuto dal dichiarare le proprie preferenze in te […]

  9. Avatar Keper
    Keper

    Premetto che sono d’accordo con chi grida allo scandalo dell’astensionismo.
    Io, per�, che astensionismo non ho fatto, ho votato No per cui sarei nella stessa condizione di malato di cui sopra.
    Provocazione: siamo negli anni 50, negli USA, referendum per la ricerca sul cancro, passa il Si. Finalmente si pu� adoperare la Chemio.
    2005 il cancro � sconfitto!

    Non voglio scatenare flame, voglio solo porre l’accento sul fatto che forse tutta ‘sta storia delle staminali potrebbe essere un orso che non � morto e di cui abbiamo gi� venduto la pelle.

  10. Avatar jtheo

    Keper la posizione del no, anche se non la condivido, � a parer mio pi� legittima dell’astensione.
    Non solo, la politica tira ad allontanare la gente dalle decisioni e questo � vergognoso.
    Qui si grida appunto allo scandalo dell’astensionismo non a quelli come te che hanno votato no.

  11. Avatar Poldo

    Chi si è detto sorretto dalla fede nel scegliere la via dell’astensionismo spero ritrovi la stessa fede il giorno in cui si sentirà diagnosticare l’alzheimer o qualcosa di simile.

  12. Avatar Dario de Judicibus

    Puoi provare a chiederlo nella thread che si � scatenata in uno dei miei post…

    http://lindipendente.splinder.com/post/5023159

    Chiss� cosa ti risponde il mio anonimo interlocutore.

  13. Avatar Simone

    Il post pi� bello che ho letto sui referendum. Assolutamente.

  14. Avatar pino
    pino

    prender� l’aereo da stronzolandia, con biglietto a carico del ssn per procuraselo

  15. Avatar arrigo
    arrigo

    � proprio questo il punto. La stragrande maggioranza degli aventi diritto che si sono vergognosamente astenuti l�ha fatto per semplice qualunquismo o, peggio, disinteresse e menefreghismo. A questi individui SEMBRA che l� oggetto del referendum non riguardi loro direttamente, e come ciliegina sulla torta lo schifoso cardinale propone a tutti di evitare la fatica di andare a votare. State a casa, figli miei, non dovete fare nient�altro per guadagnarvi la grazia di dio: come non accogliere un invito cos� ? Niente di piu� facile. Questi sono i cittadini di questo paese: pizza, mare, mandolini e chissenefrega; noi che abbiamo votato i 4 s� ci eravamo illusi.

  16. Avatar Corrado
    Corrado

    Vorrei sapere da voi da cosa ne pensate riguardo al risultato disastroso del referendum sulla procreazione assistita. Io credo che il Vaticano questa volta, come in altre occasioni, abbia interferito illecitamente e pesantissimamente negli affari di uno Stato estero (si badi bene che non contesto assolutamente alla Chiesa il suo diritto-dovere di pronunciarsi su qualsiasi argomento che possa avere riflessi religiosi, di coscienza, di morale � tutti argomenti
    che appartengono all�uomo nella sua globalit�).
    Inoltre penso che tutta quella gente, per la maggior parte cristiano-cattolica che ha invitato il popolo italiano ad astenersi dal voto sia passibile,e mi auguro,di denuncia perch� credo che non si possa istigare la gente a rinunciare ad un proprio diritto fondamentale quale il diritto di voto.

  17. Avatar Andrea

    Corrado: basta postare un commento solo, grazie.

  18. Avatar corrado
    corrado

    va bene scusa ma � perch� ho corretto un errore verso le ultime righe.Cosa ne pensi riguardo a quello che ho scritto?complimenti per il sito � molto bello