Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Italiani, brava gente

Ogni anno è sempre più forte la tentazione di trasferirmi all’estero, forse avrei dovuto accettare quella proposta, qualche anno fa.
Ieri ho dovuto rifare la tessera elettorale, perché l’altra l’avevo buttata via: sono anni che non vado più a votare. Questa l’ho già stracciata.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

9 risposte a “Italiani, brava gente”

  1. Avatar kOoLiNuS

    Dici che nella mia ricerca di prima occupazione � il caso che inizi a guardare fuori da qui ? Sai, Ciampi dice di essere ottimisti ….

  2. Avatar Sky One

    No, Andrea, permettimi una tirata d’orecchie: con tutto lo schifo che c’� � doveroso comunque fare una scelta. Altrimenti � gradito stare zitti senza commentare (non ce l’ho con te, � un discorso con quelli che “io non vado a votare perch� � tutto uno schifo!”).

  3. Avatar Andrea

    SkyOne: non so quanti hanni hai, ma io mi sono stufato di dover scegliere “tra il marcio e la muffa” come diciamo a Genova. So che � un discorso che potrebbe sembrare qualunquista, ma, credimi, non lo �.
    L’unico modo che sento di avere per protestare � esercitare il mio diritto di non scegliere, se le opzioni mi ripugnano tutte in egual misura.
    L’unica cosa che dovrei fare davvero � andarmene.

  4. Avatar Procionegobbo

    Comprendo la tua sensazione di disgusto. Quando mi sono trovato a dover scegliere tra �tra il marcio e la muffa� ho annullato la scheda ma a votare ci sono andato sempre…
    Vorrei andare via anche io, non sar� facile ma ci prover�.

  5. Avatar Tambu

    mi sono perso qualcosa… non sostenevi i 4 SI??? O_O

  6. Avatar Andrea

    Tambu: certo, e 4 si ho votato, Poi ho buttato di nuovo la tessera…

  7. votiamo

    dico la mia su un paio di questioni elettive:
    – non andare a votare � un modo come un altro di lavarsene le mani di tutto, non assumersi nessuna responsabilit�, n� in un senso n� nell’altro. Che tu vinca o perda avrai avuto la tua idea e po…

  8. […] iniziando a guardarmi intorno, guardando le reazioni degli altri, e di questi altri, e di questi altri, e di questi altri ancora… M […]

  9. Avatar marco
    marco

    ….sei soltanto una delle migliaia di inutili vermi e batteri che compongono questa muffa schifosa… in poche parole sei una FAVAAAA….