Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Il nuovo CD di Paul Anka

Probabilmente ne avrete già sentito parlare, Paul Anka è uscito con un CD dove reinterpreta in chiave swing alcuni successi pop/rock molto famosi.
Tra tutti i brani, quello che mi ha colpito di più è stato Blackhole Sun, che potrebbe sembrare un vecchio brano di Sinatra invece di una cover di un pezzo di solidissimo rock dei Soundgarden.
Potete ascoltare qualcosa qui o qui.


Pubblicato

in

da

Commenti

14 risposte a “Il nuovo CD di Paul Anka”

  1. Avatar Apock

    l’avevo scritto da qualche altra parte: in quest’album paul anka sembra fare un po’ troppo il verso a michael buble che gi� di per se va i verso a paul anka 😛

  2. Avatar Tambu

    BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! 🙂

  3. Avatar kOoLiNuS

    davvero bello !
    Grazie per la segnalazione !

  4. Avatar FranCiskje

    Io, adoro l’antispam! Lo adoro! Ma se qualcosa non va e torno indietro per provare a rinviare, il messaggio si � gi� cancellato. Avevo scritto un commento bellissimo (lo giuro! Era stupendo!) su Paul Anka scopritore e traduttore di “My way” dal francese, e i miei paralleli tra questo nuovo album e “A foreign sound” di Caetano Veloso. Niente.. tutto perduto.

  5. Avatar Andrea

    FranCiskje: quando sbaglio il codice (succede spesso anche a me), premo il pulsante back del browser, che mi ripropone la pagina, e non perdo il commento. L’ho testato molto, perch� voglio che si comporti cos�, e si comporta cos� sia con IE che con FF. Adesso quello che mi dici � molto strano…
    Mi dispiace molto per il tuo commento, tra l’altro � tutta roba che mi interessa.

  6. Avatar Simona
    Simona

    E’ semplicemente meraviglioso, come il suo interprete del resto!

  7. Dare a Cesare… Perdiana

    Dare a Cesare…

  8. Avatar MARKUS 1
    MARKUS 1

    Magari � Bubl� che scimmiotta Anka, Sinatra, &C.
    Ho per il momento ascoltato un brano per radio, gli arrangiamenti di quel brano non mi avevano entusiasmato pi� di tanto, ma penso di acquistarlo, e vedere un p� come andr� a finire.
    Povero zio Frank, tutti che lo imitano, e nessuno che l’ascolta, lo dico per i giovani che ascoltano Bubl� che fa il verso al Grande Frank Sinatra.
    ragazzi se vi piace Bubl�,Cincotti, e adesso il vecchio Zio Anka, ascoltate allora The Voice! tutto il resto poi � solo aria.
    Buond�
    MarKus 1

  9. Avatar MarKus 1
    MarKus 1

    Finalmente ho avuto modo di ascoltare l’album completo, e devo dire che anche il vecchio Paul si mette nella lista dei soliti scimmiottatori del grande Frank!
    Sar� la moda, ma l’ho trovato abbastanza noioso come cd.
    Buond�
    MarKus 1

  10. Avatar albertus
    albertus

    Credo non ci sia niente di male a “scimmiottare” un grande (lo hanno fatto tutti, sicuramente anche Frank) se poi si ha anche qualcosa di nuovo e personale da dire. Inoltre offrire qualcosa di alternativo a gente abituata alla banalit� musicale mi sembra che sia una cosa di cui abbiamo estremo bisogno. Nel disco di Paul Anka ci sono arrangiamenti ricercati e tutt’altro che scontati. Ben vengano Bubl� e C1ncotti, magari grazie a loro a qualcuno viene la curiosit� di sapere chi era Frank Sinatra.

  11. Avatar emilio 5
    emilio 5

    Le note solo sempre sette piu’gli anni passano piu’ si tendera’a scopiazzare pero’ quando sento certi arrangiamenti la voce passa in secondo piano .Bravo Paul,bravi gli orchestrali e ideatori
    emilio 5

  12. Avatar silvana
    silvana

    adoro paul anka dai tempi di diana(non sono proprio una bimba!).Era splendido allora è splendido adesso!non trovo per niente che imiti Sinatra o altri,non ne ha mai avuto bisogno.Ha sempre avuto una sua particolare personalità e un suo stile ben preciso.Era un grande autore e interprete allora come oggi.Sono felice che venga così apprezzato ancora oggi.

  13. Avatar Francesca
    Francesca

    ….da sempre il mio preferito!!Sono andata recentemente (30/6) al concerto che ha tenuto allo Sporting di Montecarlo e devo dire che è un grande interprete, al suo pubblico dà molto. Ha cantato initerrottamente per 1 ora e 45 minuti ,ha stile e classe non comune è un vero artista.I cantanti di oggi sono meteore nel firmamento della musica, invece Paul è sulla breccia da quasi mezzo secolo !!Infatti nel 2007 festeggerà i suoi 50 anni di attività artistica.
    Non è solo un grande cantante ma sopratutto un grande autoredalla creatività inesauribile.
    Lo sapevate che ha scritto oltre 900 canzoni ?
    Paul Anka è ……………Paul Anka !!!

  14. Avatar Francesca
    Francesca

    Pert Markus
    Ma pens davvero che Paul abbia bisogno di scimmiottare qualcuno ??!! Sei propio fuori….!!
    sei mai andato ad un suo concerto ? Io ne ho visti ben quattro e credimi è un’artista con le …..
    Documentati prima di scrivere certe baggianate !!!