Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Griffin EarJam

Griffin EarJam Griffin EarJam: MediaWorld, Euro 12,90.
Si tratta di due padiglioni aggiuntivi da applicare alle cuffie standard di iPod, dotate di una guarnizione in gomma che si incastra nell’orecchio. Fornite con tre set di guarnizioni di diversa forma, per adattarsi a tutti.
Acquisto infelice. In effetti, come promesso da Griffin, il volume di ascolto è più elevato, e i bassi sono più pieni e potenti, ma il suono risulta cupo e di qualità inferiore rispetto al normale. L’isolamento acustico è maggiore, ma le tonalità assunte dal suono si traducono in poco tempo in fatica d’ascolto, e costringono ad abbassare ancora di più il volume, alla ricerca del comfort acustico delle cuffie originali.
L’incastro tra i padiglioni in plastica e le cuffie non è sufficientemente fermo, i due oggetti sono libero di ruotare tra di loro, e la sensazione è che possano cadere da un momento all’altro.
Usati 5 minuti e messi via, prima o poi prenderò le In-Ear.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

8 risposte a “Griffin EarJam”

  1. Avatar CyberGigi

    Peccato, appena ho visto l’immaginetta inserita nel post credevo fosse una grande idea.
    Le in-ear le ho viste ma mai provate, e ho come l’impressione che siano un p� troppo grosse.

  2. Avatar Paolo UdN

    Proprio l’articolo che volevo leggere. Mi sono risparmiato 12.90 euro. Grazie davvero.
    Rimarr� col problema degli auricolari che nelle mie piccole orecchie ci stanno con dolore. Possibile che non si pensi a chi ha le orecchie piccole?

  3. Avatar Fabrizio

    I link dell’apple store scadono dopo poco tempo, purtroppo.
    Cmq da quel che ho letto le In-Ear sono ottime.

  4. Avatar Barbara

    Purtroppo ci sono delle cose che � impossibile o molto difficile riuscire a provare prima dell’acquisto… il rischio di “cannare” � sempre presente :/

  5. Avatar GattoVi

    So che non di Santa Chiesa Eppol, che non hanno lo stesso colore dell’aipod e che non fanno tanto fighetto, ma questi gioiellini qua (http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^PLUG#pd) sono una meraviglia per l’orecchio.

  6. Avatar francesco
    francesco

    Esperienza gi� fatta, In-ear da preferire di gran lunga.

  7. Avatar Paolo (UdN)

    Le In-ear si trovano, credo in un qualsiasi centro Apple, mentre quelle indicate da GattoVi dove le posso trovare?
    A me basta che non facciano male alle orecchie e che non si sfilino quando vado a correre per il resto va bene qualsiasi cosa.

  8. Avatar superbirra
    superbirra

    Mi dispiace contraddirvi tutti, ma l’unico modo per elevare la qualit� di ascolto di iPod ad un livello decisamente professionale, � quello di utilizzare un prodotto che garantisca, una qualit� superore, e che questa qualit� sia effettiva e provata.

    Tutti coloro che hanno fatto questa scelta usano le SHURE E4c Sound Isolating Earphones. Questo � un prodotto dall’elevatissima qualit� prezzo, che vi ricompenser� immediatamente del prezzo pagato. Non vi � alcun paragone con la dotazione standard di iPod che seppure di qualit� costruttiva decente, non spicca per le caratteristiche acustiche.

    Provate un suono veramente professionale, realistico, come una vera sala d’ascolto, e non un suono artificioso. Distinguetevi poi dalla massa dei comuni possessori di lettori mp3, Noi della famiglia Apple abbiamo scelto questo prodotto (iPod) perch� rapresenta un livello di qualit� utente di tipo superiore. Chi sceglie iPod lo sceglie perch� rappresenta mell’insieme un modo di usare e godere dello stesso prodotto in maniera decisamente superiore, e rappresenta uno stile di vita che distingue dalle masse.

    Ma torniamo ai nostri auricolari:

    Shure E4c sono realizzati con gli stessi componenti ad alta precisione usati da musicisti professionisti: questi auricolari vantano un’incredibile accuratezza del suono ed un notevole isolamento dalle fonti di rumore. Ciascun set dispone di un intero kit di cappucci adattatori per il cavo uditivo, per indossare gli auricolari a seconda della grandezza della conca del proprio orecchio. Noterete dettagli e sfumature nelle vostre canzoni preferite che non avrete mai notato prima!

    Caratteristiche

    Tecnologia di isolamento acustico.
    Il design degli auricolari E4c in ear, con l’uso di spugnette o cappucci flessibili, favorisce in modo naturale l’attenuazione dei rumori di fondo. Ci� consente di ascoltare la musica a volumi pi� bassi in ambienti anche molto rumorosi. Non sono necessarie batterie o attrezzature extra per l’attenuazione dei rumori di fondo.

    Micro-altoparlanti ad alta energia ad ampia risposta in frequenza.
    Gli altoparlanti del modello E4c sono costruiti con componenti usati per attrezzature da studio, con la tecnologia Tuned Port, che migliora il flusso dell’aria intorno la struttura bilanciata dell’altoparlante, con miglioramenti significativi della risposta dei bassi.

    A misura d’orecchio.
    Dato che ciascun orecchio � diverso dagli altri, gli auricolari E4c vengono forniti con un paio di copriauricolari in spugna, tre paia (small, medium, large) di Flex Sleeve riusabili, e tre paia di copriauricolari Flange, per far s� che chiunque possa indossarli in piena comodit� e migliorare l’isolamento dai rumori d’ambiente.

    Design in ear.
    I morbidi e flessibili copriauricolari del Fit Kit avvolgeranno sofficemente l’interno del vostro orecchio per darvi il massimo del comfort, in modo che gli auricolari rimangano saldamente in posizione mentre li impiegate. E4c � compatibile anche con copriauricolari personalizzati, realizzati da uno specialista, per garantirvi il massimo della calzabilit� e del comfort.

    Cavo a basso profilo degli auricolari.
    Il cavo dell’E4c possono passare dietro il padiglione auricolare, senza dare nell’occhio e senza intralciarvi, per sentirsi sempre a proprio agio.

    leggerissimi.
    E4c pesa soltanto 31 grammi, ed � uno degli auricolari pi� leggeri mai costruiti.

    Custodia da trasporto.
    Con E4c viene fornita una custodia elegante e compatta dotata di cerniera di chiusura. � la migliore soluzione per custodire gli auricolari senza aggrovigliare i cavi.

    Attenuatore di livello.
    Il controllo del livello del volume vi consente di ascoltare la musica da qualsiasi sorgente audio con elevata potenza di uscita, come le prese per cuffie delle poltrone in aeroplano.

    Specifiche

    Tipo di altoparlanti: Trasduttori ad alta definizione con tecnologia Tuned Port.
    Sensibilit� (a 1kHz): 109 dB SPL/mW.
    Impedenza (a 1kHz): 29 Ohm.
    Connettore di ingresso: spinotto jack stereofonico placcato in oro da 3,5 mm.
    Dimensioni

    Lunghezza del cavo: 1,52 mt.
    Peso: 31 gr.
    Contenuto della confezione

    Cuffie Shure E4c Sound Isolating.
    Attenuatore di Livello.
    Fit Kit (adattatori per il cavo uditivo).
    Custodia con Zip.