Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Google Base

Quanto tempo ci vorrà prima che esca una piattaforma di blogging che usi Google Base come database?
Secondo me poco.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

6 risposte a “Google Base”

  1. Avatar Giorgio Zarrelli

    A meno che la piattaforma di blogging si trovi su Google stesso, non ne vedo l’utilit�. Colli di bottiglia, tempi di latenza, hop da saltare, disconnessioni, insicurezza dei dati che viaggiano su canali comuni, bah, solo questo fa storcere il naso. Se, poi, usi una piattaforma per blog singolo, come WordPress, per esempio, si potrebbe anche fare a meno di un db, o usare un db su file, e si andrebbe anche pi� veloce. Se proprio vuoi usare un db, lo metti sotto la piattaforma o su una rete locale. Non ti pare?

  2. Avatar Andrea

    Giorgio, non si sta parlando di efficienza, qui. Si sta parlando di spirito hacker. Lo stesso che ha fatto scrivere a qualcuno una piattaforma di blogging basata su GMail, Gallina.
    E’ solo per il piacere di farlo che qualcuno lo far�…
    P.S. WordPress usa un db MySQL, non funziona con un flat file.

  3. Avatar C:\arlo

    Blogger mi sembra la piattaforma candidata numero uno…

  4. Avatar Giorgio Zarrelli

    Si, sono d’accordo. Per puro spirito di sperimentazione, hacker, ci si pu� pensare, come gioco fine a se stesso. Per�, bah, porta a poco, ti danno qualche api e poi diventa un giochetto implementare qualche classe ad hoc. Forse non � nemmeno in spirito hacker, dato che ti lascia in mano poco. Per�, � solo un’opinione e quindi opinabile senza problemi.

    Eh, si lo so che WordPress usa MySQL, infatti � questa la piattaforma del mio blog. Il discorso � che per piattaforme a traffico limitato come i blog “singoli”, paradossalmente diverrebbe pi� efficiente un db su file.

    Sarebbe terrificante pensare a Blogger su Google Base, come paventa C:\arlo immaginati uno split della rete, il mix che salta o un backbone impiantato…beh, a pensarci bene, sarebbe divertente.

  5. Avatar Barbara

    Pure il database? Certo che ne sfornano una al giorno!