Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

WordPress 2.0 è uscito

E’ uscito WordPress 2.0, potete scatenarvi…
Speravo avessero automatizzato la procedura di aggiornamento, ma è sempre manuale. Valgono quindi le solite istruzioni che trovate qui.
Post
(Grazie a Fabbrone per l’immagine)

Aggiornamento: visto che mi vengono poste parecchie domande: no, non aggiorno. Aspetto almeno un paio di settimane per vedere come vanno le cose. Intanto farò delle prove di aggiornamento offline per vedere se e come funzionano i plugin che mi interessano. In particolare non mi sento di rinunciare a Trencaspammers ed al plugin per i feed di FeedBurner.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

13 risposte a “WordPress 2.0 è uscito”

  1. Avatar Zorg
    Zorg

    Ciao… Il browser mi dice: “Switching servers, please check back in about a half hour. Thanks! � Matt”
    Pi� o meno da oggi pomeriggio… Ho ipotizzato che sia un problema di traffico oppure che stiano aggiornando il sito.
    Ne sai qualcosa? C’� qualche altro posto dove posso scaricare il file? Grazie

  2. Avatar desnos

    questo � un grande regalo
    insieme ad una grande notizia

    ciao
    andrea auguri a tutti
    in casa
    bob

  3. Avatar Stefano

    I server di wordpress.com sono tornati online verso le 11 di sera, presentando la nuova grafica, il nuovo logo ed una omogenizzazione dell’aspetto delle varie componenti (blog, codex, forum).

    Entro la serata o al massimo domattina WordPress Italy rilascer� quasi sicuramente la versione italiana.

  4. Avatar Gatto Nero

    A breve esce la versione in italiano, forse � il caso di aspettare un giorno.

  5. […] Ho appena appreso da Andrea che è stata rilasciata la versione 2.0 di WordPress.Come ho avuto modo di dire, NON aggiornerò subito alla nuova versione di WP, per alcuni motivi:1) E’ la versione 2.0, quindi potenzialmente bacata nonostante i test fatti… Aspetto che altri ci sbattano la testa, risolvano eventuali problemi, e poi si vedrà… 2) Aspetto che esca il file per la traduzione italiana, o proprio la versione 2.0 già italiana.3) Moltissimi plugin sono incompatibili con questa nuova versione, e non mi va di rinunciare a qualche plugin utile (anche perchè ho installato SOLO plugin utili) 4) Mi piace troppo l’editor di testo che sto utilizzando (Xinha per WordPress), che è anni luce più avanti del povero rich text editor di WP 2.0.5) In definitiva NON ci sono feature estremamente nuove che mi invoglino ad un upgrade immediato (vedi lista delle nuove feature qui).Se avete argomenti validi per convincermi del contrario… siete i benvenuti… wordpress […]

  6. Avatar curson

    Cos� come mi eri stato utilissimo riguardo la prima installazione, cos� le tue info sulla procedura di upgrade hanno funzionato alla grande e il passaggio dalla 1.5.2 alla 2.0 � andato liscio come l’olio.

    Una sola domanda: ho notato che nei box di inserimento testo (editing, excerpt, etc… insomma quelli con anche una scroll bar) non mi � possibile utilizzare il mouse per operare “selezioni” di testo, trascinandolo. Il tutto funziona sia operando al di fuori di quei box (es: form “search”) sia all’interno usando shift+right/left. Ora, � un problema legato ad Opera? C’� un modo per ovviare al problema (cos� a naso potrebbe essere un caso legato ai CSS dei form di scrittura, ma non so dove andare a guardare)?

    Grazie in ogni caso, ciao!

  7. Avatar Barbara

    Fantastico! Per� prima devo controllare la compatibilit� dei plugins mi sa…

  8. Avatar Andy

    Andrea ma tu hai aggiornato?

    A me non funziona il plugin per feedburner 🙁

  9. Avatar Giorgio Zarrelli

    Uhm, ho aggiornato alla 2.0 senza troppi problemi. A parte un post da rimettere a posto � andato tutto liscio.

  10. Avatar fringe

    Io non aggiorno fino a quando andrea non da l’ok. La storia dei plugin mi preoccupa.

  11. […] Per l’installazione/upgrade mi affiderò ai consigli di Fullo e Andrea. […]

  12. Avatar Matteo Raggi

    avevo letto chiaramente cosa potevano fare gli utenti di wordpress 2.0 ma non riesco pi� a trovarlo ora che � uscita.. 🙁

  13. Avatar Andrea

    Ciao Andrea, volevo chiederti una cosa in merito a FeedBurn!
    Il plugin funziona anche con al versione 2.0 di WP (basta scaricare la versione “nuova”) ed � anche banale configurarlo per il proprio blog, ora per� la domanda 🙂

    tutti i feed gestiti da FB sono reindirizzati in url del tipo /feed…
    se io volerri scrivere delle regolo di riscrittura in modo da reindirizzare tutto su wp.feed.php come posso poi ovviare al problema che i feedreader non capiscono quando aggiorno il blog?
    Tu l’ha mai risolto?

    PS: ho visto che tieni i feed sono su /feed … ti sei mai posto il problema?