Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Autostreamer

Se vi capita di installare spesso Windows XP, sapete benissimo quanto tempo ci vuole per applicare il Service Pack 2. Esiste una tecnica, detta slipstreaming, che permette di creare un CD con il Service Pack già integrato nei files di installazione. E’ possibile crearlo a mano (usate Google per sapere come si fa), oppure si può usare Autostreamer.
Dal sito Il Software:

AutoStreamer è un programma gratuito che permette di integrare, senza alcuno sforzo, il Service Pack 2 all’interno del CD d’installazione di Windows XP (il software supporta anche Windows 2000 e Windows 2003 permettendo l’integrazione dei rispettivi Service Pack).

Il programma crea un’immagine ISO pronta per essere masterizzata, l’uso è semplicissimo, e qui ne trovate un tutorial esaustivo.

(Grazie a Paolo per la segnalazione.)


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

7 risposte a “Autostreamer”

  1. Avatar mgscano
    mgscano

    ci sono anche dei tool un po’ più potenti e completi, che nel frattempo consentono di integrare le patch di sicurezza, ed anche di operare una certa personalizzazione del sistema operativo.
    di nLite, ad esempio, non posso più farne a meno …

  2. Avatar Andrea

    si, è comodissimo!
    l’ho usato venerdi per creare il CD di XP con la SP2 e montarlo sul mio IMac Intel 🙂

  3. Avatar franto

    io ho provato n-lite ( http://www.nliteos.com/ ) che fa questo e molto di più, permette ad esempio di Rimuovere componenti, integrare programmi e driver di terze parti, modificare opzioni e tweaks, abilitare l’installazione non presidiata e molto altro!!

  4. Avatar Maxime

    Esiste anche un programma che raccoglie tutte le patch da installare a partire dal Service Pack 2 evitando di doversi sorbire interminabili minuti di download ed installazione dal sito Windows Update… http://www.autopatcher.com/

  5. Avatar Barbara

    Ottima dritta…reinstallare Xp e poi il SP2 senno è davvero
    una cosa che ti porta via mezza giornata!

  6. Avatar angelo sanges

    altrimenti in alternativa c’è la mega patch per gli italiani 😀
    http://lino82.altervista.org/page_megapatch.htm

  7. Avatar fabio
    fabio

    concordo con franto; nlite è davvero egregio