Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Capo d’Acciaio

Nel sud-est della Corsica ci sono diverse spiagge bellissime, con un mare meraviglioso ed una natura incredibile, specie in questo periodo dell’anno.
Se vi trovate in zona, un poco più a sud di Porto Vecchio, vi consiglio di andare a mangiare sulla spiaggia di Capo d’Acciaio.
Il posto è abbastanza “rustico”: una struttura in legno con veranda, appoggiata direttamente sulla spiaggia, in una zona riparata.
Le sedie ed i tavoli sono affondati nella sabbia, la vista è mozzafiato ed il cibo è ottimo.
Si può scegliere il pesce appena pescato, che viene cucinato al momento, e la frittura di calamari è incredibile. Per chi non ama il pesce ci sono insalate, salumi e formaggi locali e pasta (non so com’è, però).
Ci ero già stato l’anno scorso, ci sono tonato quest’anno e non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo.
Le coordinate del luogo sono: 41.546300N, 9.305230E, qui su Google Map. E’ la punta al centro dell’immagine.
Per chi usa Google Earth, ecco il file .kmz


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Capo d’Acciaio”

  1. Avatar Barbara

    Sembra un posto magnifico ma occhio a dare ste dritte che ci torni il prossimo anno e ti ritrovi un mega ristorantone da 100 coperti … non dimenticare che sei una blogstar 😉

  2. Corsica – Capo d’acciaio…

    A fine Maggio sono riucito a prenotare le ferie in Corsica, Il caso vuole che praticamente 15 giorni più tardi Andrea Beggi segnali un ristorante in quel di Capo d’acciaio. Decido così di stampare il suo post e di recarmi sul posto nonostante s…