Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Top of the sglaps

EdelmanSalvo imprevisti dell’ultima ora (oggi ho sventato un viaggio a Napoli), venerdì dovrei essere a Milano per l’incontro organizzato da Edelman, il cui titolo, come fa notare Masssimo Mantellini, poteva essere scelto meglio.
Pare che le aziende vogliano inserirsi nella conversazione, ed appena ho capito dove si voleva andare a parare ho previsto le ire funeste di Gaspar, che non hanno tardato a manifestarsi.
Per quanto mi riguarda, i rapporti tra il mio blog e le aziende sono inesistenti, e non vedo grosse possibilità di mutamenti, in futuro.
Le mie perplessità sui metodi della ricerca sono le stesse che hanno quasi tutti; peraltro le classifiche sono roba spinosa anche se fatte (bene) dall’interno, figuriamoci quando vengono fatte dall’esterno.
Comunque, ho parlato con la simpatica Anna Luti, che mi ha fatto un po’ di domande sull’argomento; venerdì si vedranno i risultati della ricerca.

(Il titolo è un omaggio: chi sa, sa.)


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

19 risposte a “Top of the sglaps”

  1. Avatar Fran

    Sono eccessivamente commossa (Andrea, tevojobbene anche se non è proprio il momento adatto né il post per lasciarsi andare in sentimentalismi, ecco :P)

  2. Avatar Sw4n

    Immagino la tragedia se dovessi intervenire io durante il dibattito…

  3. Avatar Andrea

    Sw4n, a quanto ne so interviene chi vuole….

  4. […] Edelman ha toppato alla grande cercando di delineare a modo suo (e senza metriche adeguate) i blog più influenti in Italia.I commenti in merito si sprecano e non sarò io ad aggiungerne altri. […]

  5. Lasciate che gli sglaps vengano a voi….

    Andrea, persona dolcissima oltre che tecnico affidabile, mi piazza là -spiazzandomi- il termine sglaps diffondendolo al (grande) pubblico. Confusa e felice (cit. ussignur) ringrazio….

  6. […] Oggi se ne sta parlando molto e non potevo dire la mia sui blog italiani più influenti secondo Steve Rubel (Edelman) influire [in-flu-ì-re] verbo intransitivo (1 argom.) 1. (aus. avere) Esercitare la propria influenza su qlcu. o qlco., condizionandolo. influenzare, incidere: i. sui propri studenti; i. sullo sviluppo della cultura, sulla situazione politica Secondo me ha semplicemente sbagliato usare il verbo influire, forse non sono influenti ma ben posizionati in classifica Technorati magari grazie ad un po’ di culo oppure in altri casi grazie ai template, ma direi che non possono essere chiamati influenti (si sa di quali blog stiamo parlando). I grandi esclusi secondo me: Pandemia, Giuseppe, Andrea, Massimo, Paolo. Giustamente anche Gaspar ha qualcosa da dirci a proposito. Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da uno che ha 15 anni di carriera alle spalle come marketing strategist! Sinceramente mi sembrava una cosa leggermente più seria visto che è uscito un articolo anche su Financial Times… però più o meno sono stati come quelli di Macchianera… un flop! top, blogging, edelman, italia, flop, steve_rubel […]

  7. Avatar nessuno77

    se non mi linkate mi uccido…!!!;)
    tattiche varie di linkaggio ok mi menate:)))

  8. Avatar Sw4n

    Purtroppo avviarmi dalla calabria non sarebbe così conveniente… 😛

    Manderò qualche amico milanese… 😉

  9. Avatar Pinellus

    Uè, ma sbaglio o colgo un senso di felicità per aver “sventato” un viaggetto nella mia città (Napoli ndb)?
    Potrei anche offendermi..
    🙂
    (cmq se passi da queste parti, fatti vivo che ti porto a mangiare una pizza come si deve..)

  10. Avatar Bistecca

    Trianon o Michele? (Mi pare si chiamasse Michele, quello di fronte) 🙂

  11. Avatar ...Lord Zarcon

    Pinellus, e dove lo portiamo? da Sorbillo?

    Andrea se passi… fai un fischi a nche a me… ti facciamo una bella accoglienza… hihihi 😀

  12. Avatar Pinellus

    Mah, caro Lord Zarcon, avevo pensato a qualcosa di più ruspante tipo O’Presidente, Michele, Di Matteo o Pellone per poi sugellare il tutto con un cafè cone le 3C.
    🙂
    (Andrea, pensaci bene, che forse ti conviene venire a Napoli..)

  13. Avatar aluccia

    in effetti se andiamo a roma per piublog potremmo fare un salto a napoli in giornata.
    pinè, convincilo tu, dai.

  14. Avatar Graziano

    Salve, pure a me è arrivato il questionario, non ho capito alla fine che c’ entro io con i blog influenti, ora mi hanno invitato e penso di andarci, ma sinceramente mi troverei a disagio, visto che ho un blog che parla di miti medioevali e i politici e le aziende manco le voglio vedere.

  15. […] La metodologia, oscura, è indubbialmente sbagliata. Il fatto che nel foglio Excel (EXCEL!!) siano ordinati per incoming link di technorati ancora peggio. Tiziano Fogliata pone una delle tante, giuste domande, che spero Venerdì qualcuno faccia al convegno. La cosa che mi più scandalizza non è tanto il fatto che alcuni dei blog presenti in classifica non se li fila nessuno, mi chiedo invece come si possano considerare influenti blog che trattano determinati argomenti. […]

  16. Avatar Pinellus

    Dai Andrè, anche Aluccia vuole venire a Napoli..:-)
    Io credo che a Roma non ci sarò..ma se voi fate un salto giù sarei onorato di farvi da cicerone.

  17. Technorati, Edelman e il Corriere della Sera…

    Il Corriere della Sera cita l’anticipazione del report con sviste….

  18. Avatar Graziano

    Secondo il mio modesto parere al convegno saranno si e no 20 persone presenti, contando lo staff e gli organizzatori.

  19. Avatar Graziano

    Vedendo la classifica ho notato una svista, il blog secondo in classifica 7 in condotta che risulta avere circa 2000 link, è un blog che da maggio non è piu’ esistente, visto che hanno un dominio loro.
    Quindi cè secondo un blog praticamente chiuso ecco il link http://notadisciplinare.blogspot.com/
    Sarebbe da valutare ora con il nuovo Url e non con quello.