Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Web 0.1 (alpha)

Andiamo veramente a due velocità diverse. Oggi ho perso 10 minuti al telefono prima di rendermi conto che il mio interlocutore non distingueva la barra dell’indirizzo del browser dalla casella di ricerca di Alice.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

15 risposte a “Web 0.1 (alpha)”

  1. Avatar Tambu

    questo fa sicuramente sorridere, ma sottintende ad un reale problema che mi pongo ogni volta che si parla di qualcosa di nuovo e avanzato, si riprogettano i blogroll, kurai fa il nuovo template, qualcuno scopre flickr l’altro ieri… 🙁

  2. Avatar Andrea Paiola

    UNo dei soliti manager? 😛

  3. Avatar Federico Neri

    Conosco il problema… Mia mamma fa lo stesso…. ma con la barra di google… corregge direttamente +-…

    Comunque sorridi ieri mi telefona una mio amico che mi dice che non riesce a leggere la mia posta…. gli chiedo dove la legga (ho pensato che non riceveva i miei allegato utilizzando OE)…e mi risponde “boh si apre e basta”… a questo punto uno pensa che abbia un SW di notifica… poi parlando scopro che la legge su internet… autenticandosi… però la apre e basta…. 🙂

    W la tecnologia….

  4. Avatar CronacheSorprese

    se cominciamo con gli aneddoti andiamo avanti per anni. mio padre continua a chiedermi da anni spiegazioni su come usare il suo “sito”. intende la sua posta. nonostante continui a spiegargli la differenza, lui puntualmente me lo ridice.

  5. Avatar Simone

    Ma sei un mio collega? Io lavoro per un help-desk di un provider internet. E conosco bene quel momento in cui ti chiedi come abbia fatto l’uomo a progredire.. 🙂

  6. Avatar stefigno

    Mia nonna spesso mi dice,,,,:”Ma che ci stà dentro quelli schermi che non stacchi mai gli occhi da lì….??””

  7. Avatar Sly

    O_o …
    io sono un pò così, ma con l’html…
    tanto che quando un amico mi aiuta a telefono dico sempre “pensa che io sia il più stupido dell’universo, di anche quello che ti sembra banale!”; )

  8. Avatar Barbara

    Andiamo bene … ma anche in ufficio da me siamo su quei livelli purtroppo

  9. Avatar Nilo

    Anche qualcosina in più di due velocità. Io ho spiegato ad una signora con la cugina in Cina di lasciar perdere MSN e passare a Skype, di quello che doveva avere per far funzionare skype,dove poteva fare il download del programma. Un 30 minuti abbondanti per spiegare il tutto e ricevere due risposte : cosa è un “donlot” e ” tanto non ho capito nulla di ciò che hai detto”.
    30 minuti buttati nel cesso!

  10. Avatar CyberGigi - DigitalUnderground

    Io una volta ho perso un ora a telefono con una signora arrabbiata perchè dal suo pc nuovo non riusciva ad ascoltare la musica.
    Aveva le casse spente…

  11. Avatar Sw4n

    Forse forse era mio padre… mi informo eh…

  12. Avatar Pinellus

    Eh, eh…allora dico la mia. Nel mio ex-ufficio un collega una mattina mi guarda mentre avvio il mio notebook e mi fa “Eh, tutto sto tempo?!”, “Si, xchè?” “Il mio PC è una scheggia a confronto, la mattina arrivo, lo accendo e in un attimo già è operativo, addirittura si ricorda di aprirmi i file su cui stavo lavorando”. “?!?!..ma sicuro?” “Certo! Vieni a vedere!” Mi porta alla sua postazione e mi fa “Guarda, lo spengo……lo riaccendo…e zac! guarda che roba!”
    Io allibito “Guarda che quello è il tasto di spegnimento del monitor…non del PC!”.
    😀

  13. Avatar ENRICO
    ENRICO

    Visto che ci sono faccio i complimenti al sito e a tutti coloro che sono intervenuti perche sembrate tutti in gamba,
    cmq una volta ero con una ragazza le ho detto devi muovere con il mouse su questa icona
    ci ha messo il mouse sopra…
    e non scherzava…

  14. Avatar Michele

    …un giorno dopo 30 minuti con un commesso di un negozio ho scoperto che eseguiva il mio comando F7 in modo corretto… F….7…. accidenti 😐