Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Il mio hosting: WebPerTe

WebPerTe è l’hosting al quale mi sono affidato quando ho deciso di aprire questo blog. Come spesso succede mi sono fidato del consiglio di un’amica, ed ho fatto bene, direi.
Pochi giorni fa WPT ha aggiornato le sue offerte, rendendole più competitive. La cosa più eclatante è stata l’aumento dello spazio a disposizione, che per gli hosting base è passato da 200 mega a 1 giga.
L’esperienza che ho avuto con i loro servizi è estremamente positiva, sia in termini di prestazioni che di assistenza. Hanno sempre risposto alle mie mail nel giro di mezz’ora, ed ho avuto occasione di contattarli anche telefonicamente (sono di Roma).
Per festeggiare le nuove offerte e la nuova veste del sito istituzionale, hanno deciso di offrire ai miei lettori uno sconto del 30% per l’hosting linux base.
Utilizzando questo codice: abgws48732 pagherete per il primo anno 20,99 euro invece di 30,99 euro (IVA inclusa).
Chiaramente funziona benissimo con WordPress, nel caso aveste intenzione di usarlo per un blog.
Io ho la versione Plus, e al momento della migrazione i ragazzi di WebPerTe si sono dimostrati veloci, competenti e flessibili. Non ho molti termini di paragone, ma il mese scorso il blog che state leggendo ha generato più di 10 giga di traffico, ed il server non ha fatto una piega.

Disclaimer: da questa promozione non guadagno alcunché: ho declinato l’offerta di provvigioni che mi è stata fatta. Prendetela come una specie di pubblicità a la Mantellini.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

53 risposte a “Il mio hosting: WebPerTe”

  1. Avatar Millo
    Millo

    Ciao Andrea sotto tuo consiglio sono andato su Webperte, anche se mi sono dimenticato di inserire il codice 🙁
    In ogni caso non sono affatto contento!
    L’altro giorno ho attivato l’hosting linux base, e gli ho installato un drupal. Ancora oggi ho problemi di “Unable to allocate memory” e ogni tanto mi ritrovo un bel HTML ERROR 500.
    In tutto questo non mi fanno sapere ancora niente.
    Se entro questo fine settimana non hanno risolto i problemi cambio hosting, però voglio vedere prima i termini contrattuali che ancora non ho trovato, perchè a questo punto voglio farmi rimborsare i soldi spesi.

  2. Avatar millo
    millo

    Scusa solo ora vedo che il posto è molto vecchio 🙁

  3. […] del mio precedente fornitore di hosting (peraltro il più economico del mercato), decido di seguire il consiglio di Andrea Beggi e spostare il mio blog su Webperte. I primi casini vengono fuori nel comunicare il trasferimento al […]