Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Metafora AD Network

L’amico Sergio Maistrello mi ha comunicato la nascita di una concessionaria di pubblicità online molto speciale: Metafora. Nella descrizione del progetto si legge:

Rispetto alle classiche concessionarie, però, Metafora pone regole inderogabili: la pubblicità dev’essere poca, deve parlare sottovoce e deve proporre un messaggio utile ai lettori. Per realizzare questi obiettivi, ogni sito aderente al network si impegna a pubblicare una sola inserzione per pagina, di dimensioni contenute e in una posizione visibile ma tale da non pregiudicare in alcun modo la fruizione dei contenuti. Ogni proposta di inserzione viene discussa in modo trasparente all’interno del network di Metafora: accettiamo soltanto quelle che, per esperienza diretta o in seguito ad apposita indagine, promuovano prodotti, servizi o iniziative in grado di soddisfare standard di qualità e affidabilità non scontati.

Le regole rigorose la rendono un’iniziativa sicuramente meritevole di considerazione, ed il fatto che sia nata dalle idee di persone delle quali mi fido è un ulteriore garanzia di trasparenza.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Metafora AD Network”

  1. Avatar junio

    Peccato non sia un estratto del codice di autoregolamentazione del settore.