Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Vodafone Internet Box

Vodafone Internet Box

Da un paio di mesi, grazie alla cortesia di Samuele, sto utilizzando l’aggeggino che vedete nella foto, il Vodafone Internet Box, il cui nome completo è HUAWEI E220. Non ne avevo sentito parlare benissimo, ma mi sono ricreduto. La connessione è stabile e veloce, switcha tranquillamente tra HSDPA, UMTS e GPRS senza problemi, sopporta l’uso in auto (>100 Km/ora), e in treno. Quando le condizioni di campo lo permettono (quai sempre in città), la connessione va a 3,6 megabit ed è praticamente indistinguibile da una ADSL casalinga. Viene fornito senza alcun CD di installazione; usando Windows, al momento della connessione viene installato un device riconosciuto come un CD esterno, all’interno del quale si trovano drivers e programma di gestione. L’utente non deve fare nessuna operazione, appena i drivers sono stati caricati ed il programma partito ci si limita ad inserire il PIN e a cliccare su “Connetti”. Sospetto che molti problemi lamentati dagli utenti siano da imputare a configurazioni di macchine non molto pulite. Il sotfware è abbastanza “schizzinoso”, ed ho dovuto trafficare un po’ per ottenere un setup stabile. Dal sito Vodafone è possibile scaricare anche il software di gestione per Mac, che funziona egregiamente. Notevole il fatto che la modalità GPRS sia praticamente inutilizzabile in ambiente Windows, mentre con Mac OS/X ancora qualcosa si riesce a fare. Anche quando il segnale UMTS è segnalato come “Basso” la velocità di connessione è notevole e la navigazione agile. In condizioni ottimali di copertura (Milano), siamo riusciti a stremmare video dall’auto in movimento mentre tre computer navigavano, grazie alla robustissima condivisione internet di Apple. Prossimo test: due auto in movimento (entro 50/100 metri di distanza) che condividono la stessa connessione, fornita da un unico computer e da un veicolo all’altro.

L’oggetto dà dipendenza, si avvicina il momento di restituirlo e sto seriamente pensando di acquistarne uno. I piani tariffari da un centinaio di ore al mese (30 euro) coprono in modo soddisfacente l’utilizzo tipico di questo oggetto: connessioni sporadiche, di backup e non continuative. In conclusione si tratta di un oggetto che consiglio sicuramente, con qualche attenzione alla configurazione del proprio PC per gli utenti Windows.

(Questo post è stato scritto tramite la connessione ottenuta facendo penzolare l’oggetto fuori da una finestra, con un cavo USB da 1,8 metri).


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

289 risposte a “Vodafone Internet Box”

  1. Avatar Mikele
    Mikele

    A io non so sta chiavetta va a periodi a volte viaggia quasi fino a 1500 x settimane e poi scende di brutto fino a 50 kbps io faccio il test qui http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/angebote/iminternetsurfen/dsl/speedometer.htm la velocita del sito segnalato da STufo 225kbps bell’affare 😀 meno male che nn ho un numero vodafone x kiamarli

  2. Avatar Fedemils
    Fedemils

    Mah oggi ho fatto una prova, su consiglio di una signorina voda, ho provato a connettermi con un altra mia sim e PAM 1200 Kbps contro le 230 della sim dati… ora aspetto che mi contatti un tecnico loro ma comincio a capirci ben poco… oltretutto oggi per fare le prove mi sono pure spostato in una zona dove secondo loro c’è copertura UMTS (secondo loro a casa mia è GSM anche se io per 18 mesi circa sono andato tranqui in umts bah!)e i risultati sono gli stessi. Chi la dura la vince … speriam!
    PS provato anche a disinstallare e reinstallare tutto ma niente di nuovo (prima della prova con altra sim)

  3. Avatar Damiano
    Damiano

    Per Mario, Fedemils, Nightmare ecc.

    Anche io uso l’E272 con OSx 10.5.4 (Leopard), con i torrent (Azareus) la connessione a volte dura 10minuti, altre un’ora ed arriva fino a 30/40k se va bene, mentre uso Azareus pero’ non posso navigare ne’ altro perche’ non riceve/manda dati.. assurdo. Se scarico file da megaupload et similia arrivo a 350kb. In upload la connessione e’ ancora peggio, 50kb e quindi giocare online con Wii/Ps3 ecc. e’ impossibile, non so i ping ma il lag e’ pauroso.
    Ma la cosa peggiore e’che ongni 3 o 4 avvi devo disinstallare e reinstallare il software per connettermi perche’ “muore” di punto in bianco.
    Per concludere in bellezze dico che il weekend, durante la giornata, ovviamente si naviga veramente da schifo, vado in buffering persino con i filmati di youtube.
    Che pacco.

  4. Avatar ALEX
    ALEX

    Salve,io ho la pennetta vodafone da 7.2 mega e ovviamente è ottima per navigare in internet,pero….per quanto riguarda EMULE non è il massimo perché si ha sempre un Id basso e non scarica al massimo della sua velocità anzi…..almeno che Emule non sia impostato in modo giusto(con le porte TCP e UDP impostate correttamente per la pennetta vodafone)cosi che scarichi i file al massimo…SE QUALCUNO SA FARLO???grazie..

  5. Avatar ALESSIO
    ALESSIO

    CIAO A TUTTI OGGI MI SENTO UN MIRACOLATO DELLA VODAFONE VI SPIEGO IL PERCHè HO UN INTERNET BOX (E220) FINO A IERI SERA VIAGGIAVO A 200KBPS ADESSO HO VISTO LA VELOCITà TRAMITE IL RILEVATORE MI RISULTà CHE VIAGGIO A 1,7MB PENSO CHE IL MIRACOLO DURI MOLTO POCO CHE GIà DA DOMANI MI TOCCHERA RICCONTATARE IL FAMOSO 190 PERCHè SARò TORNATO A VIAGGIARE A 200KBPS CIAO CIAO

  6. Avatar roberto

    ciao a tutti!! vedo che sapete il fatto vostro sull’argomento !! io navigo alla grande con huawei E172 della wodafone… con nuovo abbonamento di 10 ore giornaliere a 30 euro al mese.. unico problema ho un ID basso nelle connessioni con emule e altri peer2peer..problemi con le porte!! avte qualche dritta? grazie ciaooooooo

  7. Avatar Marco
    Marco

    Ciao,
    volevo chiederti una info.
    Ho questa chiavetta da diverso tempo e mi sono sempre trovato benissimo.
    Da 2 giorni la mia ragazza è al mare, e non riesce più a connettersi, cosa che faceva sino a domenica scorsa.
    Il sistema continua dire PORTA CHIUSA. Ha provato a cambiare porta USB, riavviare il pc, ma non ha ottenuto nulla.
    Cosa può fare?

    Grazie

    Marco

  8. Avatar Chantal
    Chantal

    anche io ho il problema (su pc fisso,su portatile devo ancora provare) “errore run time n.6” “overflow”
    che cappero vuol dire?e mi dice questa cosa con ben due internet box diversi!!problema di pc?troppo “affollamento di traffico?help me please 🙁

  9. Avatar Chantal
    Chantal

    marco..a me capitava quando avevo finito il credito!

    cmq perchè il mio messaggio di ieri è sparito??
    a me esce “errore di run time 6” “overflow”
    e non riesco a connettermi..e questo succede con ben due modem nello stesso pc..
    in un altro pc questo non succede..
    qualcuno mi da una dritta per favore?
    Grazie..

  10. Avatar stufo

    raga mi manca poco e arrivo al termine dei 18 mesi!!

    Fortunatamente ho avuto un solo mese di disservizi vari…
    e ora che la tortura sta per terminare, la velocita media
    “assoluta”(cioè dl,p2p,http… all) è di 30 f**uti KBs…

    Furbi ‘sti pappofoniani.. ma non abbastanza!

    Why being satisfied when you are a Pappofone costumer?

  11. Avatar Bambi

    non compratelo ha un casotto diproblemi!!!

  12. Avatar menikez
    menikez

    Ciao ragazzi, scrivo da Pontedera, e come altri di voi tornando ieri dalle vacanze, mi son ritrovato la sorpresa ci avere uno E270 che dalla velocità di 400 KB (nightmare può confermare), adesso non supero i 30, anzi, il download è bloccato a 30 KB, lo stesso problema lo avevo avuto a giugno, ma in un paio di giorni me lo avevano risolto. Il bello che ho lasciato il box 20 giorni fa’ prefettamente funzionante, e adesso me lo ritrovo, come una lumachina. Il motivo per cui scrivo, oltre al problema sopra, è far presente il disservizio del numero verde della vodafone, in pratica è come parlare con un muro, su dieci operatori se hai fortuna, ne trovi uno che sa di cosa stai parlando, ma questo non vuol dire che ti risolve il problema, stamattina dopo reset di qui e reset di quà, mi hanno passato l’ufficio tecnico, e la risposta dello stesso è stata ” prendiamo atto della segnalazione, e sarà ricontattato ma sicuramente non prima della fine della prossima settimana………..complimenti signori….che vi duri.

  13. Avatar maximilian

    ciao a tutti, io sono stato tra i primi ad averlo, e’ vero che funziona in treno ed in auto, costa solo 30 euro al mese per 2 anni, ma dire che sia veloce e’ una parola grande, io risiedo a truccazzano in provincia di milano e li non va per niente cosi come in moltissime zone d’italia a causa della mancanza dei ponti umts, per me questo non e’ assolutamente serio, anzi bisognarebbe chiedere i danni a chi non comunica prima.

  14. Avatar kill_vodafone
    kill_vodafone

    ciao a tutti! ho sempre visto i vostri commenti e nn ho mai scritto il mio… oggi mi sono deciso! Ebbene ho il famoso “scatolotto” da circa un anno: nn ho mai superato il 20-25% (di notte al max della velocità a 900Kbps!) del suo utilizzo in rete e questo è a dir poco scandaloso! ho provato di tutto (upgrade di firmware, dashboard, apertura porte, controllo nat,…), ma è tutto inutile! si naviga male a circa 100 kbps (basta vedere la finestra di vodafone oppure premere CTRL+ALT+CANC-rete) sul web….. lascio intendere a voi! E Vodafone continua a fare promesse fasulle! x questo diffidate da vodafone in futuro (vedi adesso hanno lanciato l’ADSL ma con “UMTS”, che altro furto!)
    vergogna vodafone!

  15. Avatar Domenico
    Domenico

    ragazzi volete impallidire leggete la mia storia che va avanti da ormai 4 settimane
    ho l’nternet key E172 da febbraio,ed è sempre andata una bomba fino ai primi di settembre, un giovedì mattina ero in download a 260k e la linea cadeva ogni 20 sec. chiamo il 190 mi lamento etc.
    la sera va una bomba e non si stacca, il venrdì mattina verso le 6 idem.
    torno da lavoro e va in download a 30K…..
    chiamo il 190 e fatti reset GPRS, reset totale cheda…
    ed in fine sostituzine scheda
    passa una una settimana e il problema rimane… vado a casa di un mio amico provo la mia sim e chiavetta sul suo pc stesso problema, provo la mia sim con sua chaivetta e solito problema, provo la sua sim con mia chiavetta e va una bomba, quindi è logico che è un problema di scheda….
    inizio a pensareche la vodafone mi abbia punito
    ogni santo giorno chiamo mediamente 3 volte il 190 fino a che un giorno mi dicono chi rifare una nuova scheda cambiandomi il numero e spostando la promozione…..
    indovinate
    sono 2 settimane e vado ancora lentissimo ho aggiornato il firmware della chiavetta ma nulla
    cosa fare?

    passi bloccare il p2p (anche se non è illegale, se si scarica materiale senza diritti d’autore) ma limitarmi tutto no a questo non ci sto, non riesco nemmeno a vedere un video su youtube e la mia copertura è eccellente 4 TACCHE 3G

    per chi volesse contattare adiconsum o mi manda rai tre ecco la mia mail
    [email protected]

  16. Avatar claudio
    claudio

    Mamma mia … Modem E172, con scheda tim, 5 tacche cioè pieno segnale velocità massima di download 8kb! Aiuto!!!

  17. Avatar alessandro
    alessandro

    io ho lo e270 e un notebook con vista scarico con emule tranquillamente l’unico problema che avevo era il passaggio su 2g l’ho risolto scaricando dal sito 190 l’aggiornamento software e aggiornando il dispositivo potendo settare la voce solo umts.

  18. Avatar super pante
    super pante

    ciao ragazzi, dai primi di agosto ho anch’io la mia internet key bloccata a 30kbs mille telefonate…alla fine dopo tante segnalazioni e ripristini della chiavetta che a nulla sono serviti, l’ufficio commerciale vodafone mi ha consigliato di terminare il contratto con loro pagando la chiavetta…semplice per loro! mi sento truffato ma purtroppo dopo tanto che mi sono dato da fare..vedo che non posso farci nulla..
    ragazzi non fate contratti di due anni, vodafone non è piu quella di una volta!

  19. Avatar alessandro
    alessandro

    In questi giorni grazie alla presente discussione mi è venuta voglia di vederese riuscivo a spremere il mio I.B. dopo una semplice ricerca su internet ho scaricato un aggiornamento per il firmware dell H270 e la versione completa 9.x del software vodafone VCM (non la lite) con pochi passaggi wizard ho aggiornato il dispositivo e con l’usuale procedura ho installato il SW. I risultati sono stati sorprendenti sia da casa che in ufficio sia in movimento l’apparecchio non scende mai sotto i 1.5Mbps gli opportuni settaggi del SW in italiano impediscono le disconnessioni e lo switch su rete 2G. Io uso la formula 100 ore al mese 30 euro su ricaricabile che mi garantisce sia la flessibilita (non c’è limite di traffico) sia il controllo dei costi. La stessa procedura da me usata può essere applicata alle chiavette USB il mio sistema operativo è Vista Home ma gli aggiornamenti valgono per tutti i S.O. un saluto

  20. Avatar Fedemils
    Fedemils

    @Domenico
    Beato te che è quattro settimane … io continuo la mia battaglia da Giugno .. e ancora nessun risultato .. ad oggi non sono mai riiuscito a parlare col servizio tecnico dico MAI altro che 72 ore.
    La mia simpatica connessione continua ad andare a 250 kbps al massimo non importa in che zona sia .. con tre quattro o 5 tacche super UMTS.
    Oggi l’addetta Vodafone mi ha detto che sono state aperte tutte le possibili cose, reclami,solleciti, che c’è una squadra in zona(?), ed alla fine mi ha dato pure un numero di fax per i reclami … un numero di fax nel 2008 i reclami si fanno via fax.. bah.
    Cmq io insisto e vi terrò aggiornati … grazie grazie.

  21. Avatar simona
    simona

    dopo aver pagato per 18 mesi la malefica Internet Key Vodafone con un abbonamento per 100 ore mensili + w-e gratuiti al costo di 30 euro/mese….alla scadenza mi sono ritrovata che mi hanno tolto i w-e gratuiti senza avvisare e ho quindi sforato per ben 162 €, ma non solo! stasera mi son sentita dire da un operatore che dal contratto risulta che io non ho MAI AVUTO I W-E GRATUITI e che quindi per 18 mesi ho gabbato la Vodafone e non ho pagato la connessione! ma vi rendete conto? E’ successo anche a qualcun’altro? Assocons arrivo!
    Grazie a tutti, ho trovato informazioni preziose qui!

  22. Avatar Mario
    Mario

    Per Simoma e gli altri abbonati alle 100 ore.
    Io mi sono accorto (dal sito 190) pochi giorni dopo avere stipulato l’abbonamento che la promozione W.E. GRATIS valeva solo per 18 E NON PER 24 mesi. Ho tempestato di chiamate il 190 e mi hanno sempre detto di aspettare la fine dei 18 mesi (ovvero la fine della promozione) perché probabilmente a quel punto mi avrebbero prorogato la scadenza degli altri 6 mesi per arrivare a fine contratto.
    Io non ci faccio troppo affidamento: c’è qualcuno tra di voi che sia riuscito ad avere la promozione w.e. per tutti i 24 mesi dell’abbonamento?
    Fatemi sapere…

  23. Avatar vito
    vito

    bhè Mario…terrò bene in mente quello che hai detto…quando arriverò ai 18 mesi ti saprò dire però se è vero che dite ragazzi questa è una vergogna infinita!!!nn so se sta capitanto anche a voi ma io da 10 giorni nn raggiungo + le velocità di prima…ormai raggiungo al massimo i 30k al secondo…per prendere 100 mega ci metto un ora…questo è davvero troppo!!!ho provato a mettere anche l’ultimo aggiornamento ma sempre idem

  24. Avatar simona
    simona

    aggiornamento: alla fine un operatore è riuscito a riattivarmi freeW-e e quindi ho di nuovo i w-e gratuiti per ben 24 mesi e nel frattempo mi ha contattato un operatore con la quale ho “patteggiato” che malgrado io abbia ragione in tutto e per tutto Vodafone autorizza al rimborso della metà del debito!vabbè… ora attendo la fattura poi vi riaggiorno!

  25. Avatar Franco

    Ciao a tutti, ho provato a fare l’upgrade della mia Hauwei E172 col firmware originale che ho scaricato dal sito ufficiale, ma l ‘aggiornamento non è andato a buon fine e da allora ho notato che dal dashboard, quando rileva l’hardware, mi da un IMEI_ERROR. Qualcuno mi sa dire se la cosa è grave? devo buttare la chiavetta?? Soluzioni?!?Grazie!

  26. Avatar Aletriplax
    Aletriplax

    bene…leggo i commenti e mi preoccupo.ho appena sottoscritto il nuovo abbonam.flat con vodafone (45 euro al mese…avete capito!!!) ed internet key.per ora viaggio al massimo a 30kbps ed abito a milano centro…non c’è male.la spia di connessione è fissa sul verde (gprs) impossibile solo navigare. ed ho appena iniziato.fatemi gli auguri o datemi qualke consiglio…mi sa ke…assocons…arriverò pure io.

  27. Avatar marco
    marco

    ciao ho letto questa recensione. molto interessante. io ora utilizzo un pc portatile apple, uno smatphone TREO 650 e connessione internet con scheda della tim, utilizzando il telefono come modem esterno e connessione BT.

    credi che questo strumentino possa essermi utile? nel senso che con la scheda tim e connessione GPRS mi si collega poi al pc portatile?

  28. Avatar consumatore evoluto
    consumatore evoluto

    Aletriplax,

    mi stupisco come tu ci possa essere caduto dopo che qui e in tutti gli altri forum da 2 anni passa un solo messaggio, cioè questo:

    VODAFONE ADSL NON FUNZIONA!!

    Ora, onde evitarti inutili ricerche e perdite di tempo e incazzature varie, ti giro un solo link:

    http://www.aduc.it/dyn/ricerca/index.php?ricerca=vodafone&tipo=&L1=0

    Qui trovi un sacco di info utili, soprattutto se vuoi gestire al 100% il contenzioso che dovrai affrontare con la vodafone(parlo di diffide, messe in mora e amenità affini).

    Buona fortuna!

  29. Avatar luca
    luca

    ciao,ho un problema con la chiavetta di cui parlavi,io vivo in un semiinterrato,come faccio a farla penzolare fuori dalla finestra??????

  30. Avatar Fedemils
    Fedemils

    Allora sembra incredibile.. ma lo è davvero .. a distanza di soli 6 mesi dalle mie segnalazioni finalmente tutto è tornato a funzionare … dico e stica!
    Velocità tornata, scarico in p2p sui 100 kps (che non sono male)e normale down da internet anche 200, connessione che raggiunge 1 Mpes beh diciamo che respiro .. vi chiedete comemai tutto è tornato? allora mi chiama la vosafone 8.12.2008 (di festa pure) e mi dice che era un settaggio della rete GPRS sbagliato, mi facevano una procedura e forse tutto andava. ed è successo! mi chiedo se il fatto che fra due mesi mi scade l’abbonamento abbia qualcosa a che fare con tutto ciò ..mah!
    Cmq nessuno ha avuto a che fare con 3 per connsessione umts? la loro offerta non mi dispiace (19 euri mese – 100 ore tarifazzione a minuto)

  31. Avatar LUCA
    LUCA

    LETTERA A VODAFONE
    Premetto di essere cliente Omnitel-Vodafone da ormai 10 anni e di aver difeso la Vs azienda con convinzione da opinioni di amici e conoscenti che sostenevano la superiorità di altri operatori.
    Confesso,alla luce dei fatti,che negli ultimi tempi la mia opinione sia fortemente cambiata.I motivi?l’aver stipulato un abbonamento nel febbraio 2007(che io e mia moglie valuteremo bene se rinnovare alla sua scadenza nel 2009) che è stato fonte di spese non presentate in sede di stipula dal gestore vodafone e voci(tasse governative,iva su tariffe già ivate,poca trasparenza etc.) inaspettate che gonfiano il tutto dagli ingannevoli 39€ tutto compreso(senza includere sms,mms e videochiamate) che avremmo dovuto spendere.Già questo fatto mi aveva fatto riflettere sulle mie convinzioni,in aggiunta nel gennaio 2008 ho avuto l’insana idea di contrarre un ulteriore impegno biennale,attivando una sim dati associata all’offerta “100 ore in libertà” con annessa l’internet key.Ebbene,dopo un avvio regolare durato pochi giorni ed un ottimistico senso di gratificazione da parte mia,quest’ultima,senza nessun motivo apparente non si è più connessa ed è iniziata un esasperante odissea fatta di visite ed appuntamenti di check ai concessionari vodafone-one,i quali arrivavano ad insinuare che le colpe erano mie,che avevo cambiato i parametri di configurazione,che il mio notebook non era aggiornato o compatibile(preso da pochi giorni e con windows vista come sistema operativo…)etc.RIDICOLI!..Comunque ,una volta convinti che il problema era nella chiavetta e nel relativo software in dotazione,sono iniziate le spedizioni al centro di assistenza.Da segnalare che dopo il ritorno dell’oggetto da ogni “viaggio” i problemi dati per risolti erano costantemente insoluti.Da gennaio tutta la facenda è durata sino ad aprile inoltrato e qualche cervello fine ha deciso che “forse” era il caso di cambiare la internet key.Finito?Nooo!!!dopo circa 3 mesi di uso normale e soddisfacente da un giorno all’altro la velocità di connessione è caduta a circa 1\10 di quella normalmente raggiungibile.iniziano le telefonate al 190 e ogni gentile operatore da la sua versione delle cause del problema(rete congestionata,sim guasta e da resettare,configurazioni da rifare e mille altre buffonate.) Morale,a tuttoggi la connessione risulta essere inadeguata e ridicola per le medie esigenze di un utente.Il punto è che proprio mentre valutavo la possibilità di recedere dal contratto che mi lega a Vodafone x colpa di inadempienze di quest’ultima,ho visto e sentito lamentele su questo problema che affligge uno smisurato numero di persone e nell’informarmi sull’argomento ho incontrato svariate pagine web rivelatrici.Dunque non si tratta di problemi di rete insufficente(e già questo sarebbe motivo grave da parte di un gestore non lungimirante) ma della stessa vodafone che “taglia” la banda di connessione in presenza di uso superiore alla media da Voi prevista.alla faccia degli slogan “in libertà” e “senza limiti”… Dunque arbitrariamente si presume che l’uso sia automaticamente illecito e fraudolento e pertanto contro qualsiasi normativa europea sul “digital-divide” automaticamente e senza avvisi di sorta si opera in tal senso?Ma lo sa vodafone che esistono in internet web-tv perfettamente legali?Mai sentito parlare di siti che trasmettono in streaming altrettanto lecite?é a conoscenza che programmi open source ed aggionamenti di altri software richiedono massicce dosi di scaricamenti?Oppure devo desumere che Vodafone contro qualsiasi legge sulla privacy “spia” abitudini e navigazione degli utenti,magari registrando e catalogando la posta privata e i siti visitati?SAREBBE OLTREMODO GRAVE!.
    Le armi dell’utente che subisce l’abuso non possono che, in presenza di conferme,divenire la disdetta dei contratti in essere,il rivolgersi ad associazioni di consumatori ed autorità di verifica,vie legali con relative richieste di danni,ma soprattutto la diffusione tramite trasmissioni televisive,gli organi di stampa locali e nazionali e quell’immenso tam-tam che è internet del genere di trattamento che viene riservato al “gentile utente” disinformato e a cosa ci sia dietro alle imponenti campagne di promozione da cui siamo costantemente martellati.Ovviamente sono solo sospetti e saranno le autorità competenti a chiarire i punti oscuri della vicenda.
    Intanto…BUON NATALE E FELICI INTROITI.

  32. Avatar Michele
    Michele

    Qualcuno di voi a provato il nuovo Dreaemule x scaricare con la chiavetta ???

  33. Avatar Fedemils
    Fedemils

    Beh ecco la soluzione … ciao ciao abbonamento, finalmente sono arrivato alla scadenza dell’abbonamento e quindi addio alla seconda Sim pappafone in due mesi (mica male), ho sottoscritto l’abbonamento con 3 (100 ore 19 euri al minuto o secondonon ricordo) male che vada la nuova connessione almeno risparmio un bel 11 euri al mese che male non fanno.
    Comunque tanto per intendersi, lo so che queste connessioni non son fatte per grandi traffici dati, ma se la vecchia mamma (o nonnna) Telecoma mi portasse una cavolo di ADSL non avrei bisogno di ‘aggeggi’ come questi.
    Saluti!

  34. […] Andrea Beggi » Vodafone Internet Box […]

  35. Avatar chiara
    chiara

    Io utilizzo la Internet Box dal lontano 2006… con discreta soddisfazione! Certo non viaggia a velocità da capogiro, ma per un utilizzo per hobby del web, controllare la posta, navigare qua e là saltuariamente, è sufficiente…
    Ho l’abbonamento UMTS 100 ore + weekend gratis, a 30 eur/mese.
    Ora vorrei passare ad un piano più economico, perchè sono cambiate le mie esigenze e lo utilizzo molto meno…
    Sul sito però noto che i piani attuali fanno riferimento alla Internet key o alla navigazione tramite cell.
    Questi nuovi piani tariffari sono applicabili anche alla Internet Box?
    Se così fosse, visto che le nuove chiavette promettono velocità più alte, non è che continuando ad utilizzare la mia Internet Box rimarrei limitata come velocità? (mi pare di ricordare che ai tempi promettesse un massimo di 1.8 Mbps!) C’è qualche aggiornamento scaricabile? oppure potrebbero sostituirmi la vecchia Internet Box con la chiavetta attuale?
    Grazie a chi vorrà rispondermi…

  36. Avatar peter
    peter

    anche se come e stato scritto un pò più sopra questo post e un pò vecchietto vi dico solo una cosa potete tra 2 opzioni maxxialice100 20 euro al mese e maxxialice150(che sembra da poco anch’essa disponibile a 20 euro al mese anche se per chiarire ulteriori dubbi chiamate il 119 premete lo 0 sulla tastiera e parlate con un operatore sono li apposta)per il resto se avete un notebook (come me)potete scegliere la express card di tim a 149 euro oppure per i pc fissi esiste la chiavetta ducati(dico solo questo 159 euro e passa la paura) esiste poi ancora un ultima chiavetta usb se può interessare di questa il nome non lo ricordo però per 119 euro avete un chiavetta usb che cosi come le prime 2 naviga ad alta velocità ma in più e predisposta udite udite per ricevere anche via internet i programmi dell’digitale terrestre in ultimo e qui chiudo io mi ci trovo da dio ma vi dico solo questo un solo motivo per scegliere tim come operatore telefonico e l’unico che in italia copre il 98% dell’territorio zone rurali e di montagna escluse

  37. Avatar domenico
    domenico

    Ciao a tutti
    finalmente ho terminato l’abbonamento di 24 mesi che avevo sottoscritto nel gennaio del 2008.
    Dopo varie peripezie dovute al blocco NAT attivato dopo 3 mesi sulla mia internet Key E172, dopo circa 30 chiamate a diversi operatori vodafone per avere chiarimenti su questo blocco applicato sulla mia chiabvetta e dopo aver comunnicato alla vodafone di non voler Più rinnovare l’abbonamento….finalmente pensavo di aver chiuso il discorso con vodafone e invece……
    Mi arriva l’ultima fattura dell’importo di 117,83 euro ( io dovrei pagare 60 euro ogni 2 mesi).Ho provato a chiedere chiarimenti ai vari operatori e la risposta è stata che avevo ecceduto di circa 70 ore quelle previste, allora controllo il dettaglio chiamate e verifico che gli importi maggiori di consumo erano di sabato e domenica ( ma non erano gratuti?…..)la fregatura continua……….

  38. Avatar raff
    raff

    Salve! Mi scuso anticipatamente se non uso un linguaggio molto tecnico ma non sono affatto pratico della materia. Navigo su portatile tramite internet box model E220 hsdpa usb modem vodafone connect lite. Dopo un certo periodo in cui nn ho avuto grossi problemi, da un pò di tempo a questa parte nn riesco a connettermi. Clikkando si avvia client si visualizza la scritta runtime error 6 overflow. Cosa fare?