Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Connettività


ADSL

TuttoIncluso 20 mega di Infostrada.it. 49,95 al mese con telefonia fissa flat. Ma soprattutto: basta Telecom Italia!


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

36 risposte a “Connettività”

  1. Avatar JobbeX

    vorrei passare anche io ad un provider diverso da Telecom visto che pago la bellezza di 49 euro al mese per avere una 2mb in download e una 512 kb in upload.

    com’è stato il passaggio da un provider all’altro? quando tempo di downtime hai avuto? da quanto tempo usi Infostrada? Come si comporta con i programmi p2p?

    Please rispondi anche se ho fatto un pò troppe domande 😀

  2. Avatar Gatto Nero

    Mi spiace, non pensare che Infostrada sia meglio. E’ abbastanza ladra pure lei: tutto dipende dalla tua fortuna.
    Se le cose ti vanno bene dall’inizio, allora ok. Altrimenti, ciccia.

  3. Avatar Tambu

    ho avuto infostrada per molti anni. Finché va, è una gioia. Se disgraziatamente non va, e imbrocchi una serie di eventi tutt’altro che improbabili, son cazzi amari :-/

    cmq 1 Megabit di upload mi fa gola 🙂

  4. Avatar S.B.

    La telecom è la compagnia più odiata di italia..

  5. Avatar ninna_r

    Qui l’unica alternativa era fastweb…andava bene tutto pur di elimare Telecom dalla mia esistenza…
    Non so quanto tempo ho passato a litagere con loro quando vivevo a Roma…

  6. Avatar Andrea

    Anche il contratto precedente era Infostrada. Solo che non riouscivo a staccarmi da TeleKoma e non potevo avere più di 4/6 megabit. All’inizio, anni fa, era impeccabile, nell’ultimo anno è peggiorata un po’. Speriamo che questa sia all’altezza.

  7. Avatar Stefano

    Mi pare un po’ bassino quell’SNR in downstream 😉 😉

  8. Avatar Fabio

    Io l’anno scorso dopo esser passato a infostrada ho dato disdetta entro i primi 10 giorni… dal web veloce..da emule probabilmente c’erano dei filtri (confermati da molti utenti su vari forum) inoltre si disconnetteva e riconnetteva ogni ora cambiando ip..

  9. Avatar Alessandro

    beh, niente male. però sulla velocità temo che ci sia molta differenza da zona a zona, almeno a quanto ho sentito da altri.
    mi lascia perplesso l’opzione facoltativa “security” a 3 euro al mese… devo presumere che non basti la versione gratuita e aggiornata di zonealarm o robe simili?

  10. Avatar Max
    Max

    ok, io con una HDSL fastweb 2Mbit qui non supero i 900 Kbit grrr

    ma per curiosita’ le info “di sotto” dove le vedi? io non le ho trovate.

  11. Avatar Mano
    Mano

    Ma Andrea Scusa… Infostrada non fa parte delle adsl Naked? se si in teoria paghi quello che paghi con incluso i 12 euro in piu’ (che vanno a finire a quella m…a di Telekom) oppure no?
    Cmq una buona linea anzi di piu!

  12. Avatar Andrea

    Io uso torrent e funziona benissimo. La “security” me la faccio da me, che mi fido di più. Le info in basso sono del router. Non so dove vadano i miei soldi, a me basta non avere più a che fare con quella gente.

  13. Avatar Mr.T

    Sono stato cliente Infostrada per circa 2 anni e posso solo parlarne male. Se leggi bene il contratto ti rendi conto che con quello che paghi riesci a malapena a navigare e a scaricare la posta (quando non te la riempiono con il loro spam). Usare programmi di P2P è un incubo… quando ci tentavo mi crollava la linea. Per non parlare poi di quando hanno deciso di passare la mia linea ad ADSL2: 15 giorni di disservizi e almeno una ventina di telefonate senza risposte concrete… Lascia perdere.

  14. Avatar Davide

    Anche io sto pensando di abbandonare telecoz per sempre, sto aspettando da più di un mese l’ attivazione di alice tutto incluso, sul sito 187 addirittura dicono ordine annullato, chiamando il centro assistenza dicono che è in lavorazione, e forse ci vuole almeno un altro mese…
    Sono sicuro che se e quando me la attiveranno, non mi daranno più l’ intera promozione che comprendeva 3 mesi gratis…non so perchè, ma ho questo presentimento conoscendo telecoz.

    Quasi quasi, prendo anche io l’ offerta infostrada, anche la 4 mega mi va bene, mi basta non sentire più la voce di quegli imbecilli 😛

  15. Avatar Andrea Opletal

    io è da 2 anni che ho tagliato telecom e sono passato a Fastweb !!! … mi trovo bene!

  16. Avatar Franco

    Purtroppo il tuo “basta telecom italia” e’ bello , molto bello da dire, ma purtroppo il filo di rame e’ sempre il loro. Finche’ non saranno condannati a svincolare la rete (rame) dai servizi (adsl) rivenduti, saremo sempre in balia di TI . Se paghi infostrada, non hai rapporti commerciali con telecom, ma infostrada e’ sempre e in ogni caso con i fili di telecom, a meno che non si parli di fibra ottica fastweb o di telefonia cellulare…

  17. Avatar Joe
    Joe

    Piccola esperienza: l’unico modo, a mio vedere, di avere una ADSL affidabile nelle prestazioni nel tempo, intendo nel tempo lungo, a prezzi decenti, è una naked Telecom Italia 1280×256.
    Come prestazioni, è una linea base base; come affidabilità, massima. La si può avere solo con partita iva, al prezzo di 31 euro al mese, con 8 indirizzi IP.
    Ci sono altri tagli sia in upload che in download, questa è la base.

    Ho finito di “tentare” di chiamare Albacom per risolvere i problemi!

    Ho 2 server pubblici che vanno senza problemi 24*24*365.

    IMHO ovviamente!

  18. Avatar Fabs
    Fabs

    Non so se si legge il mio test, 1.8 dl e 0.6 ul, Genova Castelletto, tariffa piena Fastweb ma con doppino Telecom dei poveri.
    [URL=http://www.speedtest.net][IMG]http://www.speedtest.net/result/163531982.png[/IMG][/URL]

    Ho 3 contratti Infostrada in 3 diverse città, e non è detto che la situazione sia migliore, visto che l’assistenza Infostrada risponde dopo non meno di 20′ di attesa all’apparecchio, ti fa staccare ogni telefono e richiamare col telefonino (altri 20′ almeno) e poi dice: “allora apriamo un guasto, avvertiamo Telecom, ci vogliono 5 giorni lavorativi.” Poi Telecom passa a sua volta ad un subappalto che -prima o poi- viene.
    Poi chiama il tecnico e dice: “Lei è a 5 km dalla centralina, deve chiamare Infostrada e farsi abbassare la banda”, tu chiami e chiedi di abbassarti da 800 a 640 k (giuro!), e loro dicono che non possono farlo su tua richiesta e devono aspettare il rapporto scritto dell’assistenza.
    E non ti puoi nemmeno arrabbiare, perché se no ti dicono che in quelle condizioni non possono garantirti il servizio e te lo tolgono del tutto…

    Dopo DUE ANNI che vai avanti così (e nei quali ogni volta che vai una settimana in quella casa non puoi lavorare), facendo notare inutilmente che l’ADSL salta ogni volta che piove, camminando per strada ti accorgi che una scatola Telecom a 1 km da casa tua è aperta e ci cresce dentro l’erba.

  19. Avatar Fabs
    Fabs

    Joe, mi sembra ottimo, visto che Fastweb per UN solo IP pubblico chiede un’integrazione di 4 Euro al giorno (più 15 di attivazione)!

  20. Avatar luciano

    Qui in Francia Adsl veloce Alice a 29 euro mese….

    http://www.lucianobove.blogspot.com

  21. Avatar Dario Salvelli

    In questo periodo stanno upgradando (Telecom) quasi tutte le linee a 20 Mbps. Ma alla fine non arrivano neanche a 8.
    Io mi domando e dico: ma quando si riuscirà ad avere una buona linea specialmente in Upload? E’ un utopìa la mia?
    Fibra Rulez credo: perchè non sei passato a Fastweb Andrea?

  22. Avatar Andrea

    Dario, Fastweb non mi piace. E’ più costosa e la sua configurazione secondo me vìola un po’ di RFC. Tra l’altro odio il loro NAT che non permette di pubblicare nessun servizio, a meno di non pagare, come dice Fabs, 4 (quattro!) euro al giorno.

  23. Avatar zeroaudience

    ma solo io ho Libero da agosto 2003 senza avere mai avuto il minimo problema?

    le porte di *mule basta cambiarle (1755 TCP – 1756 UDP vanno benone), e a me non si disconnette mai

    l’unica cosa è che non posso passare dalla 4 mega tutto incluso alla 20 mega come Andrea, e questo perché sono già loro cliente… non sapevo che la fedeltà venisse punita 😀

    come dicevano quei tre… a me me pare na str…..!

  24. Avatar zeroaudience

    http://www.speedtest.net/result/164497453.png

    (mi scuso per il doppio commento, non ci ho pensato prima)

  25. Avatar Dario Salvelli

    Si Andrea parlavo di Fibra non nello specifico di Fastweb che anche a me non piace per la politica che attua: magari in futuro quando cambierà..

  26. Avatar Signor Ponza

    L’altra sera mi hanno chiamato da Telecom per offrirmi una supermegavantaggiosissima offerta con Alice. Ho gentilmente declinato ricordando loro che ho già avuto a che fare con l’azienda e che il servizio era pessimo.
    Saluti
    Ponza

  27. Avatar Daniele
    Daniele

    L’ho da due mesi, è l’unica che ti offre ( dove possibile ) telefonia ‘tradizionale’ e internet. Senza dovere utilizzare futuristici ed improbabili telefoni over ip.
    Se devi collegare centralino o altri apparecchi analogici, funziona.
    Linea decente, anche se la 4 mb dà qualche problema con i router a limitata configurazione.
    Servizio pessimo.
    Costo molto contenuto.
    P.S.
    Ho avuto ngi.it per 2 anni e non ho avuto mai un problema, ma costa….
    P.P.S. Importante…Ricordate tutti, che se si vuole cambiare gestore,( non telecom ) occorre ripassare da telecom, e ripagare l’allacciamento e disdire.

  28. Avatar Lobotomia

    Ovunque io abbia provato Libero (al di la delle differenze nei costi) va sempre meglio di Telecom!

  29. Avatar Sav
    Sav

    Nella casa dei miei infostrada è duarata 3 mesi: continue disconnesioni, mai neanche raggiunto il megabit in download.
    La loro scusa era la centrale di zona troppo vecchia.
    Appena passati ad ngi, “stranamente”, 2 megabit puliti.
    Io uso fastweb e vado a 6 mbit, ma a 20 non ci arriva proprio.

  30. Avatar Stefano Brivio

    Stica e stafa … rendono l’idea? 🙂

  31. Avatar Franco

    @ Daniele

    Scusa ma i tuoi “futuristici e improbabili” telefoni over ip, ogni giorno che passa mi permettono di risparmiare il maledetto canone telecom. Ho fatto la portabilita’ del mio vecchio numero, senza spendere nulla , con EuteliaVoip, di cui faccio volentieri pubblicita’ al loro servizio direi ottimo. Ribadisco comunque che il cavo e’ sempre di Telecom, non se ne esce.

  32. Avatar Cassaro

    Ragazzi sarà come dite voi ma io con la Wind non è che me la stia passando bene. Il 17 maggio ho fatto richiesta di passaggio da Telecom a Tuttoincluso. Il 30 maggio mi sono stati attivati i soli servizi di telefonia e mi è stato comunicato che i servizi ADSL sarebbero stati attivati entro 15 giorni. Purtroppo (per me), ad oggi, non ho ancora l’ADSL… gli ho scritto (15 giorni fa) e non ho ottenuto risposte… Qualcuno ha avuto problemi simili?

  33. Avatar Marco
    Marco

    😀 ma va… sei anche tu di brescia! 🙂

  34. Avatar Fabs
    Fabs

    Recuperato il router e attivato finalmente la seconda linea presa per back-up (Infostrada, ADSL2+). Confronto diretto e contemporaneo con la linea -ehm- principale:

    Infostrada, Absolute ADSL (flat, incluso voce), 24.95 Euro/mese:
    4030 kb/s dl – 315 kb/s ul
    http://www.speedtest.net/result/181936191.png

    Fastweb (flat, incluso voce e modem), 75 Euro/mese:
    1713 kb/s dl – 579 kb/s ul
    http://www.speedtest.net/result/181937231.png

    Naturalmente il confronto vale solo qui ed ora…