Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Geekissimo compie un anno

Oggi è il compleanno di Geekissimo. A prescindere che il genere possa piacere o no, va riconosciuto ad Angelo di aver fatto un grande lavoro in poco tempo, riuscendo a raggiungere ottimi risultati. Secondo me Geekissimo declina abbastanza bene la versione anglosassone del blog tecnico e di segnalazione, mettendoci quel tanto di personale che rende meno freddi i post. Ho avuto il piacere di conoscere Angelo, e l’impressione di passione e dedizione è stata confermata; i suoi punti forti sono la grande attenzione ai contenuti, sia in termini di qualità che di quantità, e la partecipazione alla conversazione, rispondendo in prima persona ai commenti. Malgrado la pubblicità che popola il sito, i feed sono “puliti” e completi; e non è da tutti.

Le polemiche sui contest hanno poca importanza: anche se si gli fanno regali, i lettori non tornano se non trovano contenuti.

Che io sappia è uno dei pochi, fuori dai grandi circuiti del nanopublishing, che sia riuscito fare del blog una professione; e senza nulla togliere ad altri, il suo blog non è una vetrina per ottenere contratti di consulenza o collaborazioni editoriali: è esso stesso una fonte di redddito. Sicuramente è già molto di più di quello che riuscirei a fare io, anche se ci provassi.

Quindi gli faccio i miei complimenti ed i miei auguri di crescere ancora, e spero che tanti altri come lui possano avere successo.


Pubblicato

in

da

Commenti

9 risposte a “Geekissimo compie un anno”

  1. Avatar oRi0n

    Feed puliti sì, ma completi non proprio…c’è solo una parte del post.

  2. Avatar Dario Salvelli

    Uhm,non mi aspettavo gli auguri da parte tua: ma chi ti dice che con più tempo a disposizione anche tu non avresti potuto fare lo stesso? Per una cosa del genere ci vuole molto tempo e certo una dose di capacità.

  3. Avatar Andrea

    ooopps, Orion hai ragione….

  4. Avatar Emanuele

    Non lo seguo perché il sito mi sembra altamente confusionario, però è da riconoscere l’impegno dimostrato quasi instancabile nel tempo.
    Complimenti… e chissà, magari un giorno troverò pure il tempo e la voglia di seguirlo.
    Ciao,
    Emanuele

  5. Avatar chris

    A me non piacciono molto i post lista cui è tanto affezionato inoltre i feed non sono puliti,c’è adsense integrato,ma sei sicuro di leggerlo geekissimo?? 😀
    Ad ogni modo a parte questo geekissimo presenta delle belle chicche molto spesso,per cui nel mio feed reader c’è. Ciao ciao

  6. Avatar Andrea

    Chris, nel feed che leggo io, che è generato da Feedburner, la pubblicità non c’è….
    http://feeds.feedburner.com/Geekissimo

  7. Avatar chris

    Ok dopo verifica ho notato che la pubblicità è presente solo in alcuni post,cmq non me la sono sognata 😀
    Vedi screenshot:
    http://lh6.google.com/voodoo81people/R0RYFa4Qt2I/AAAAAAAAAHs/pqfwl3j4hSs/pubbliit%C3%A0.jpg?imgmax=800
    Ciao ciao 🙂

  8. Avatar Andrea

    Chris, non è che è Google Reader? Lo stesso post con Bloglines, bello pulito:
    http://img266.imageshack.us/img266/4902/geekissimofh6.jpg
    😉

  9. Avatar chris

    No a dire il vero uso Feed Reader 3 e non credo inserisca pubblicità a caso. Va beh pazienza,resterà un mistero questa storia dei feed diversi 😀