Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Ma tutto questo non significa niente. Lei è fuori tema.

Spesso accade che qualcuno esprima esattamente un mio pensiero in modo chiaro ed incisivo, e molto meglio di quanto potrei farlo io. E’ il caso di questa intervista rilasciata da Marco “Wolverine” Zamperini(*) a Giuseppe Turani.

“La cosa interessante è che milioni di persone cominciano a esprimersi, dicono la loro, magari in forme che agli esperti delle varie questioni non piacciono. Ma sarebbe un gravissimo errore non vedere la grandezza del fenomeno. Milioni di persone mettono in rete le loro opinioni, le loro esperienze, i loro pensieri. E’ una cosa che solo qualche decennio fa non riuscivamo nemmeno a immaginare. E è assolutamente positiva”.

(*) aka “The Funky Professor”, aka “Il Lato Oscuro Del Prestigio”.


Pubblicato

in

da

Commenti

9 risposte a “Ma tutto questo non significa niente. Lei è fuori tema.”

  1. Avatar Marco Zamperini

    Che il prestigio sia con te, fratello della costa!

  2. Italian Digital Divide…

    Si può pensare quello che si vuole di Beppe Grillo e del suo blog.

    Però non si può negare che si stia dando molto, ma molto da fare per tutto ciò che è il digital divide in Italia, come si può leggere in questo bel post che riguarda un intervi…

  3. Avatar Carlo Odello

    Però c’è da dire che milioni di persone che parlano tutte insieme rischiano di annullarsi a vicenda. Come si dice: overflow di comunicazione. Troppa e quindi nulla.

  4. Avatar hujackk
    hujackk

    beppe grillo? si sta dando da fare si, molto. Ma per il suo portafogli..altro che Berlusconi..siamo a livelli peggiori..

  5. Avatar Luca

    straordinariamente chiaro!

  6. Avatar Alberto

    I nostri politici, a parte pochissimi, non se ne sono ancora resi conto. E quando parlano di queste cose straparlano.

  7. Avatar Maurizio Silvestri

    Io credo che i nostri politici se ne siano resi conto eccome: altrimenti come si spiega il decreto Levi? Hanno paura di blog come quello di Grillo. Al contrario, secondo me siamo noi che ancora utilizziamo solo l’1 per cento delle potenzialità dei blog in Italia. Potremmo fare molto di più.

  8. Avatar nonsisamai

    anche secondo me questo e’ un momento d’oro. dopotutto non penso che nel rinascimento la gente se ne andasse in giro a dire ‘che bello siamo nel rinascimento’, c’erano guerre e corruzione, ma la portata delle innovazioni che stiamo vivendo noi e’ allo stesso livello.
    e.

  9. Avatar Davide Salerno

    Secondo me, a proposito dell’intervista, bisognerebbe domandarsi perchè se Pasquale del Grande Fratello (tanto per fare un esempio) parla del suo gatto o del suo cane o peggio ancora ci “delizia” con le sue poesie in TV ci sono milioni di persone che pendono dalle sue labbra mentre se in Rete ci sono dei contenuti simili di Pinco Pallino sono tutti pronti a demonizzare il web?

    Credo che programmi come Buona Domenica, Uomini e Donne, Domenica IN ecc ecc sia molto più deleteri per la società del peggio che si possa trovare su internet