Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

An evening with S60: se ne sentiva il bisogno?

Ieri sera sono stato all’evento Nokia “An evening with S60”, e ne sono uscito perplesso. Intanto organizzare una qualunque cosa con così tante persone in un negozio di 100 metri quadrati a dire tanto, non è affatto una buona idea: caldo, calca, impossibilità di vedere alcunché. E in effetti, dopo una rapida occhiata, molti hanno preferito chiacchierare all’aperto, complice una mite serata.

Poi: se fai venire dei tecnici dalla (presumibilmente) Finlandia, appiccicagli un cartellino alla camicia con scritto di cosa sono esperti, invece di lasciarli a boccheggiare come nordici impauriti in balia dell’esuberanza caciaron-mediterranea. E se mi inviti a una serata che si chiama “An evening with S60” magari mi farebbe piacere vedere qualcosa, anche un prototipo. Se non hai nulla di pronto, e non sai neppure se Nokia sarà la prima a uscire con un device S60 (update: quelli nuovi superstrafighi), magari aspetta qualche mese. La competenza della signora Minna, importunata da me e Suzuki “Nokia” Maruti, che mi fa vedere due jpg sul suo laptop, non basta. Che possibile senso può avere invitare me ed i miei amici per mostrarci i telefoni di punta attualmente in produzione che abbiamo (letteralmente) già in tasca?

Ok, Alberto mi ha detto che c’era un N96 da qualche parte, ma era sepolto da una marea di gente nella quale non avevo nessuna voglia di tuffarmi.

Per concludere in bellezza: gara di urli(*): ma si può?

(*)Via Marco.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

11 risposte a “An evening with S60: se ne sentiva il bisogno?”

  1. Avatar Emanuele

    Che tristezza quel video. Non sanno più cosa inventarsi pur di *intrattenere* il pubblico.
    Ciao,
    Emanuele

  2. Avatar Francesco d'Elia

    Se inveceriuscissero a risolvere qualche problema realtivo al Symbian S60 sarebbe meglio.. Da qualche giorno ho problemi epocali con il Client FON che se pur disinstallato lascia sempre traccie da qualche parte.. E questi passano il tempo ad urlare..? Mi sa che se ci vado senti gli strilli…

  3. Avatar Tambu

    premesso che ho capito cosa è (credo sia legato al film REC, facevano uguale qualche giorno fa davanti alle messaggerie musicali), m’è venuta in mente la celebre scena di Aldo Giovanni e Giacomo: “ma cosa c’ha nel cervello? le scimmie urlatrici?” 🙂

  4. Avatar p@sco

    io mi sono divertito, sono uno dei folli che ha urlato 🙂
    e ho anche provato i nuovi terminali e parlato (profiquamente) di s60 con mikko e minna, forse sapevo che domande fare 😛

  5. Avatar Sbarelman
    Sbarelman

    Si magari chiedere uno sciroppo per la gola …. 8)

  6. Avatar p@sco

    c’eran già le caramelle in distribuzione 🙂

  7. Avatar trullo

    una gara di rutti l’avrei trovata moolto più simpatica!!

  8. Avatar Vinz486

    In realtà ho provato a fare qualche domanda sensata:

    – Lo sviluppo di Symbian 9.1 su N95-1 è fermo?

    – Uhm… eh? Ah? Ehhm..

    – Ho visto su RDA (Remote Device Access) un firmware in sviluppo per N95-1 dove Flash è integrato nel browser: quando lo avremo, se lo avremo?

    – Ahem… uhm… si, puoi installare flash…

    – Dopo anni e anni di standardizzazione delle hotkey hardware hanno deciso di eliminare la Pencil Key: bene, e ora? Tutte le applicazioni che ne prevedono l’uso e la utilizzano come shortcut? Le buttiamo?

    – Ah.. ehm.. si! Sai, l’intuitività bla bla iada iada…

    Però… però… Android lo conoscono (hi hi hi…)

    Per la cronaca:

    “Se non hai nulla di pronto, e non sai neppure se Nokia sarà la prima a uscire con un device S60…”

    S60 è l’implementazione Symbian di Nokia ed esiste da tanti anni, chiamata semplicemente Symbian. L’altra implementazione è UIQ, di Sony Ericsson.

    Quello che speravo/credevo dovessero *presentare* era S60 su Symbian 9.2 con Feature Pack 2.

    A parte le dissolvenze tra le schermate e qualche altra cosuccia, non è emerso nessun dettaglio.

    Dettagli che speravo dovessero essere presentati sul monitor… dove, invece…

  9. Avatar baldo

    non ho la cultura per capire le domande, ma quella per sapere che una serata finita a urli era da evitare come la peste 🙂

  10. Avatar p@sco

    @Vinz: c’erano tre terminali tutti con Symbian 9.3 (fp2), e personalmente ho potuto provarli tutti con abbastanza soddisfazione, Mikko ha risposto a tutte le domande che gli ho fatto e se devo essere sincero mi ritengo piuttosto soddisfatto della chiaccherata.
    Non so cosa vi sia stato detto nell’invito che avete ricevuto, ma personalmente sapevo che terminali touch non se ne sarebbero visti e che si provavano solo i prototipi dei 9.3 (touch è 9.5)
    io la gara a voice breaker l’ho trovata molto divertente, forse non divertente come i tre deficienti in sciarpa nerazzurra che in stazione rompevano le bottiglie per la partita persa, però è stata divertente lo stesso 😉

  11. Avatar Dario Salvelli

    A volte sono contento di non essere invitato a questi eventi…