Italiani, brava gente


A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu’ di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Ogni anno è sempre più forte la tentazione di trasferirmi all’estero, forse avrei dovuto accettare quella proposta, qualche anno fa.
Ieri ho dovuto rifare la tessera elettorale, perché l’altra l’avevo buttata via: sono anni che non vado più a votare. Questa l’ho già stracciata.


9 risposte a “Italiani, brava gente”

  1. No, Andrea, permettimi una tirata d’orecchie: con tutto lo schifo che c’è è doveroso comunque fare una scelta. Altrimenti è gradito stare zitti senza commentare (non ce l’ho con te, è un discorso con quelli che “io non vado a votare perchè è tutto uno schifo!”).

  2. SkyOne: non so quanti hanni hai, ma io mi sono stufato di dover scegliere “tra il marcio e la muffa” come diciamo a Genova. So che è un discorso che potrebbe sembrare qualunquista, ma, credimi, non lo è.
    L’unico modo che sento di avere per protestare è esercitare il mio diritto di non scegliere, se le opzioni mi ripugnano tutte in egual misura.
    L’unica cosa che dovrei fare davvero è andarmene.

  3. Comprendo la tua sensazione di disgusto. Quando mi sono trovato a dover scegliere tra “tra il marcio e la muffa” ho annullato la scheda ma a votare ci sono andato sempre…
    Vorrei andare via anche io, non sarà facile ma ci proverò.

  4. votiamo

    dico la mia su un paio di questioni elettive:
    – non andare a votare è un modo come un altro di lavarsene le mani di tutto, non assumersi nessuna responsabilità, nè in un senso nè nell’altro. Che tu vinca o perda avrai avuto la tua idea e po…

  5. ….sei soltanto una delle migliaia di inutili vermi e batteri che compongono questa muffa schifosa… in poche parole sei una FAVAAAA….