Mettiamo che un simpaticone (non rintracciabile) abbia incollato un mio post in uno spam blog pieno di cose evidentemente rubate e fuori dal contesto, accomunate solo da un’unica Adword, piazzandoci pure un bel ©.
Se io clicco millemila volte sui suoi Adsense dallo stesso IP, ho speranze che Google si incazzi e gli tolga la pubblicità?
Commenti
28 risposte a “Colpirli nel portafoglio”
Difficile, coi volumi di traffico che con tutta probabilità realizza… al limite non gli conteggia i click.
Tu però puoi segnalare la cosa al team di Google Adsense, chiedendo spiegazioni in merito.
Io partirei da qui
Sì, ma credo se quello rintraccia l’IP e ti denuncia con la collaborazione del provider, passi molti guai. Tu dirai che anche uno spam blog non è legale, e tanto meno rubare contenuti protetti da dal diritto d’autore, ma per rivalersi occorre un’azione legale, non una rappresaglia.
Bisognerebbe rigargli la macchina (il server)… 🙂
A Taglia Erbe hanno chiuso l’account adsense proprio per una azione come quella che vorresti fare tu. Il bello è che ha scritto un post rendendo pubblico il fatto che qualcuno cercava di farlo bannare cliccando sui suoi banner e poi lo hanno effettivamente bannato! http://tagliaerbe.blogspot.com/2007/03/bannato-da-google-adsense.html
Succede anche a me Andrea, ma non so come far fermarli (a parte il bloccargli tutti i ping/trackback/altro da e verso il blog).
Mortacci loro…
Basta non scrivere post interessanti… state tranquilli che così non ve li ruba nessuno 😀
E’ per caso quello che ti ho segnalato io?
Andrea,anch’io ho notato diversi splog e son già diverse volte che lo fanno: forse è lo stesso ? Magari ce lo scambiamo via mail.
io non capisco bene queste cose..in pratica che è successo???
Un altro link oltre quello consigliato da pseudotecnico è questo
a me succede con questo
http://daiichi.com.tw/blogs/liceali-vogliose/45690/
http://daiichi.com.tw/blogs/musica-gratuita/46351/
http://daiichi.com.tw/blogs/shemale-escorts/26220/
http://daiichi.com.tw/blogs/filmati-pubblicita/21129/
be’ loro dicono di essere moooolto sensibili al tema…
http://googleblog.blogspot.com/2007/03/hitting-spammers-where-it-hurts.html
per cui sarebbe bello che non fosse necessario cliccare “millemila” 🙂 volte per fargli togliere la pubblicità, dovrebbero avere un sistema per raccogliere segnalazioni no?
dicci in privato l’indirizzo e noi ogni tanto lo sistemiamo 😉
@Andrea se usi il webmaster tool [Google SiteMap] internamente c’è un area dedicata alla segnalazione di splog e spam .. saluti
dimenticavo 🙂 @Davide la licenza Creative Commons è copyleft [no-copyright] e non valida a livello mondiale, ma solo nazionale –
@Andrea sul copyright rassegnati e confida sulla netiquette [che a livello italiano è completamente NON civile ] … ergo segnala a Google questo è tutto ciò che puoi fare 😀
Ciao Andrea,
fai immediatamente una segnalazione a https://www.google.com/adsense/support/bin/request.py?ctx=cuffhelp , e una anche a http://www.google.com/contact/spamreport.html
Poi attendi risposta da Google (arriverà in 24/48 ore), nella quale ti indicheranno il da farsi…
probabilmente sì, ma fallo da un IP dinamico. Anzi, metti il link e clicchiamo tutti, così facciamo massa 😀
@Tambu: si cosi’ se non lo bannano lo arricchiamo pure…non mi pare una bella idea 😉
Io farei come suggerito da pseudotecnico, senza andare a clickare nulla.
@enore savoia: io credevo che la Creative Commons fosse valida ovunque, non solo a livello nazionale. Che senso ha su Internet una validità locale? Boh.
Fai uno script che clicca in automatico ogni n secondi via proxy bielorusso…
Disattivano anche l’account più grosso in quei casi. E’ già successo…
@Malex (http://www.copyleft-italia.it/licenze/index.htm) in home trovi maggiori informazioni … saluti
enore savoia: Che io sappia il commons deed è uguale in tutto il mondo mentre di nazione in nazione cambia solo il legal code.
A me è successo, mi han levato google adsense xk un gruppo di 3-4 persone cliccava ogni giorno a mò di rappresaglia contro di me :D.
Molto probabile… ci sono parecchi episodi nella blogosfera italiana che riportano di casi del genere, oltre a quello già segnalato del Tagliaerbe. In questo caso se si tratta solo di un buco nero senza contenuti penso che possa funzionare e venga piallato al primo controllo.
Io una prova la farei 😉
Certo che un sistema che permetta cose del genere è forse un tantino squilibrato…
@neon exactly : Commons Deed (ovvero i riassunti delle licenze) e Legal Code delle licenze Versione 2.5 [dove stabilito per IT-italia è valido solo a livello italiano]
🙂
Credo che segnalare l’abuso sia la cosa più utile:
http://www.splogreporter.com/
http://splogspot.com/
http://guide.dada.net/bibliofilia/interventi/2007/01/282390.shtml
(che tristezza però)
Potrebbe andare così, ma è più probabile che quei click non vengano conteggiati ai fini del guadagno. Puoi segnalare l’abuso, meglio di niente.