Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

L’inizio della fine

L’altra sera ho guardato la prima puntata di Lost quarta stagione, e adesso ne parlo. Quindi se non volete spoiler, andate via.

|

|

|

Mi ha fatto venire sonno, semplicemente. Aspettavo un inizio stagione che desse nuove prospettive e nuove chiavi di lettura, invece l’episodio è deludente. Abituato agli inizi della seconda e terza stagione, speravo che continuasse il trend delle rivelazioni sconvolgenti al ritmo di una canzone che ci sarebbe rimasta nella testa per tutta la stagione. E invece, il nulla. Niente che non sapessimo già, e tanto per non smentirsi gli autori aggiungono una spruzzata di domande nuove, casomai non ce ne fossero già abbastanza a cui rispondere. Ok, bravi gli attori, ok l’atmosfera, ok la fotografia, ma vogliamo andare avanti? Come faranno a concludere in due stagioni? Ma naturalmente con la Tartaruga Magica.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

16 risposte a “L’inizio della fine”

  1. Avatar Holycow

    Anche a me ha lasciato un po’ di merda…rimango cmq fiducioso!

  2. Avatar matteo
    matteo

    Concordo. Però saranno tre stagioni, non due…

  3. Avatar ...Lord Zarcon

    ci credi se ti dico che non mi son visto neppure una puntata? preferisco di gran lunga il genere CSI style..

    quindi csi, csi miami, ny, ncis, decter… ecc.ecc..ecc.. 🙂

  4. Avatar ...Lord Zarcon

    dexter.. non decter 😀

    p.s. quel video della tartaruga magica è mitico.. lo vidi qualche tempo fa.. e mi fece morire:)

  5. Avatar Emanuele

    Sarà che mi mancava proprio Lost ma a me è piaciuta. Sì, hanno aggiunto carne al fuoco ma non ci stava male.

  6. Avatar Tobi

    io non ci ho capito niente O_o non hanno fatto altro che smontare ogni avvenimento che capitava sull’isola con i flash sul futuro è una cosa troppo malata…

  7. Avatar Domiziano Galia

    Una puntata decisamente superflua.

  8. Avatar Ellroy
    Ellroy

    Puntata importante. Sicuramente l’inizio della fine.

  9. Avatar simone
    simone

    sarebbe ora che cominciassero a chiudere qualcosa. ci sono ancora una marea di facende aperte ancora dalla prima stagione che aspettano (ve li ricordate Adamo&Eva, gli scheletri della prima stagione?). E DHARMA, e la signora anziana delle foto di Desmond, e il Whiskey, e Penny…

    …l’unica cosa certa della quarta stagione è: che pioverà molto.

  10. Avatar maga

    anch’io mi aspettavo meglio come inizio.
    e volevo anche una canzone nuova come per la seconda e terza stagione

  11. Avatar Daniele

    Che fosse una puntata “anomala” per essere l’apertura della stagione lo si capiva da subito, con la mancanza dell’occhio che ha aperto le prime 3 stagioni. Peccato ma il flash-forward mi da fiducia, perchè di fatto impone dei paletti sulla serie e quindi una coerenza nella storia. Speriamo!

    Side note: consiglio di scaricars… hemmm andare negli USA e guardarsi la serie jPod http://www.cbc.ca/jpod/, tratta dal geekkissimo romando amonimo di Douglas Coupland http://www.jpod.info/!

  12. Avatar robbie
    robbie

    jump shark ?

  13. Avatar Solitaire
    Solitaire

    Vedo “Lost” a causa di un’influenza di un paio di inverni fa. Tutta la prima stagione in *regalo* e la malattia come momento di calma per capire cosa fosse ‘sta serie di cui tutti parlavano e che io non avevo mai nemmeno intravisto.
    Già dopo qualche episodio ho fiutato quella che a Roma chiamano sòla, ma ero troppo curiosa di vedere dove si andava a parare.
    Ormai non lo sopporto più, giusto la Tartaruga Magica potrebbe darmi uno stimolo ad interessarmene.
    Ohibò.

  14. Avatar Dario Salvelli

    L’ho vista anche io e non mi è parsa granchè…

  15. Avatar effemmeffe

    Daniele, come faccio a contattarti?

  16. Avatar Chinoss
    Chinoss

    Lo ammetto, non riesco a guardare una/due puntate a settimana e poi doverne aspettare un’altra per proseguire nella storia… sono ormai diventato “dipendente” da questo serial (ma sono in buona compagnia a quanto pare) eh eh eh
    Giunti alla quarta stagione però devo dire che dovrebbero cercare di limitare un po’ tutta quella “carne al fuoco” che in ogni puntata continuano a gettare. Delle migliaia di domande che una persona si pone in continuazione, quante effettivamente hanno ricevuto una risposta più o meno plausibile e quante invece sono finite nel dimenticatoio?
    In ogni modo continuerò imperterrito a seguire Lost.. non ne posso fare a meno ormai! 😛