Dovevo capirlo quando mi sono accorto di aver dimenticato il cellulare a casa, cosa che non mi succede praticamente mai. In tarda mattinata Nives mi avverte che è saltato il salvavita e non si riesce a reinserire, evidentemente c’è un corto circuito da qualche parte. In pausa pranzo vado a casa, stacco tutte le spine di casa (tanteeeeee), sposto lavastoviglie, lavatrice, televisione, tutte pesanti diverse tonnellate, ma ancora nulla da fare. Scendo in cantina.
Acqua. Ovunque. Cantina. Allagata.
E’ esploso il vaso di espansione della grossa pompa che dà acqua alle tre famiglie che abitano nel mio stabile, l’acqua zampilla a 1,5 bar da una crepa, la pompa è in funzione da ore e la cantina è allagata; parecchia roba si è rovinata.
La mia bat-caverna è attigua, e sul pavimento due dita di acqua hanno allagato un server, il cui alimentatore ha causato un corto circuito e probabilmente ha fulminato la scheda madre; anche un desktop è bagnato, ma non ho il tempo di controllare. Sposto tutto in una zona asciutta e smonto parte degli scaffali per togliere il lago d’acqua, mentre Nives svuota la cantina.
Mentre mi preparo per tornare al lavoro, trovo sul tavolo una multa per aver infranto il “DIVIETO DI CIRCOLAZIONE NELLE CORSIE RISERVATE DI CUI ALL’ART.” ecc. ecc. Scritto proprio così, tutto maiuscolo. Euro 70 entro 60 giorni, grazie.
Nell’ ultimo mese e mezzo è esplosa due volte la fogna nel mio giardino, ho avuto un’amnesia globale transitoria, il trasformatore ed il circuito di alimentazione del mio portatile aziendale si sono rotti, e l’ADSL ha funzionato a singhiozzo per un mese e per ripristinarla Infostrada non ha una soluzione migliore del ridurre la banda da 20 a 8 megabit.
Stasera gioco al Superenalotto.
Commenti
31 risposte a “Qualcuno ha un esorcista?”
Bella giornatina… rasserenati, mancano solo 7 ore alla 1\2 notte. Ormai è andata, hai superato il punto di non ritorno…
dr franchenstin “che lavoro schifoso”
aigor “potrebbe andare peggio”
dr franchenstin “…e come”
aigor “potrebbe piover”
ROAR [tuono]
🙂
in bocca al lupo per il superenalotto…
Coraggio, pensa positivo: potresti sempre avere un’altra amnesia e dimenticare il periodaccio 🙂
(scherzi a parte, in bocca al lupo!)
E al Superenalotto usciranno tutti i numeri inferiori o superiori di uno a quelli del tuo biglietto.
Vai a dormire presto, domani è un altro giorno.
UAO!
e giochiamo, giochiamo!
che casino 🙂
mi dispiace, chissà che incazzatura.
rimetti a posto tutto andrew.
non voglio pensare alla parte dei costi.
🙂
Se vinci al superenalotto perderai il biglietto.
Ossignur. Immagino anche che svuotare la cantina sia stata una mano santa per l’influenza di Nives…Mentre vado alla ricerca di ricette antimalocchio da spedirvi, vi mando un consolatorio abbraccio collettivo. :-(*
Ho avuto, qualche settimana fa, problemi della tua stessa natura (allagamento in casa alle 5 di mattina mentre dormivo…terribile!). Io mi sono rivolto a Don Zauker (http://www.donzauker.it/)come esorcista….te lo consiglio! Mi rammenterai! Ciao, buona giornata. Andreas
1 – 5 – 8 – 15 – 20 – 60 – 70 sono i numeri, vedi tu come combinare, scartare, jolly. Facciamo a meta’ si intende, poi ti mando i miei dati.
4 8 15 16 23 42…non è che hai premuto qualcosa di strano o installato, che ne so, Windows Vista?
Solidarietà! Mi rileggerò il post quando avrò da lamentarmi!
be’, senti…per migrare il mio blogghino allora facciamo un’altra volta, ok?
condivido un po’ della tua sfiga.
Ché certe cose vengon scritte per sfogarsi, ma soprattutto per condividerle e così, in qualche modo, esorcizzarle 😉
Andrà meglio
Dopo un periodo così, dovrà necessariamente arrivare la calma piatta! 😛
Susu… resisti (e comprati gli stivali da pescatore!). 😉
Ciao,
Emanuele
E se cerchi Andrea Beggi su Google il risultato è “Questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer”, tutto torna!
Commento da persona normale: che sfiga, cazzo!
Commento da nerd: poi quel computer che non hai controllato, hai scoperto se funziona?
Commento off topic: l’adsl dai primi di dicembre circa ti perde la portante senza spiegazione per tempi random (sempre meno di un’ora cmq), ad orari random, giusto? Lo fa anche a me. Infostrada ULL … non a Genova però. Ed io ho già la 8 MB.
Successa stamattina.
Esco dal fornaio, c’è una scala appoggiata al muro con l’elettricista di sopra che stà curando l’insegna… Mi dico “non ho mai creduto a quelle balle li del gatto nero, del sale rovesciato ecc, comincerò mica adesso scansando la scala?” e invece la scanso, per “sicurezza” voglio dire, di là arriva un rimbambito sul marciapiede con una freeride e su una ruota sola, m’investe, sbragandomi il piumino preso sabato in saldo.
Nulla in tuo confronto, ma ci ho pensato per un pò…
E’ un periodo difficile…
vogliamo parlare dei siciliani “attaccati” all’italia da una picola e flebile micro statale litoranea calabrese (causa frane su autostrada e altraunicastatalepercorrbile)?
Resistere, resistere, ressitere
Poteva sempre aprirsi un ponte di Einstein-Rose col rischio di ritrovarsi nel giurassico con un Trex alle calcagna
Cavoli che sfiga, Andrea! Altro che esorcista… a te serve realmente Padre Carras che, dopo averti esorcizzato, ti prenda per mano e ti porti a Lourdes…
In bocca al lupo per il resto… e speriamo per il meglio.
Più che un esorcista io avrei provato a chiamare un idraulico…
A parte gli scherzi, sei l’Andrea Baggi di Melzo o un omonimo?
Ciao
Nicolas
Ti chiedo scusa, ho letto solo adesso la pagina “chi sono” e quindi ho avuto la mia risposta. Non sei il Baggi che conosco. Perdonami per il disturbo e per l’intrusione.
Nicolas
Hai già cambiato il vaso di espansione?
Controlla la marca, poi fammi sapere. E, se riesci, compra “Elbi” da Limena, Padova.
Fidati…
Pensa … che almeno non sei del Toro. 🙂
Ti lamenti tu??
E quelle povere tre famiglie senz’acqua?
Assetatore! 🙂
al mio paese (Napoli) in una situazione del genere la prima cosa che ti sentiresti dire sarebbe “fatte benericere a nu prevete ricchione” (tradotto “fatti benedire da un prete pederasta”)… non so se effettivamente funzioni, ma una prova potrebbe valere la pena di farla… 🙂
in bocca al lupo comunque
periodaccio eh???
Bè se ti consola, io a Novembre dovendo scegliere tra 2 nuovi impieghi, ho scelto sicuramente quello sbagliato e ora sono 3 mesi che lavoro qui e sono superfrustrato…
In palestra stanno cercando di fregarmi con la scadenza del contratto di abbonamento di 2 anni che avevo fatto solo qualche mese prima con la vecchia gestione… e oltre al mio anche quello della mia ragazza… più di 1500 euro totali…
vuoi che vada avanti o già così ti senti un pochino meglio??
SGRAT! SGRAT!
Premio “bastardo dell’anno” a Domiziano Galia per il commento sul biglietto del Super Enalotto.
3 15 18 21 99 12
giocati questi! 😀
Che periodaccio!
Ciao!
Ehm…Altro che “when the shit hits the fan”. Solidarietà e abbracci diffusi!
Non so se ti può consolare, ma il sottoscritto è due mesi che si ammala in continuazione e non smette di prendere antibiotici: mia moglie sta aspettando la definizione degli incentivi statali per avviare la procedura di rottamazione.
Per chiudere in allegria: e se invece di una bat-caverna non cominciassi seriamente a pensare ad una bat-soffitta ? 😉
Ehi…sei un grande….scusami se rido ancora….ma nella Tua vicenda leggo un ottimismo sfegatato ed indomabile…..altro che Litizzetto….mi hai dato una gran bella botta di vita…….
ora lo faccio leggere a mia moglie e giuro che stasera apro una bottiglia…di quello buono….
Dai…!!!!!
Grazie ancora.
Angelo