La musica è sempre stata una costante nella mia vita; il fatto che sia ormai completamente digitale mi da ancora più soddisfazione, specialmente quando la riproduzione casuale delle tracce del mio iPhone mi propone una playlist così mentre guido per tornare a casa.
Renee Olstead – What a difference a day makes. Un classico interpretato da una voce di talento poco conosciuta.
Steve Ray Vaughan – Cold shot. Un pezzo molto bello e meno noto di un musicista che ha segnato la storia del blues elettrico. Atmosfera torbida e ritmo ipnotico; potete accennare anche un po’ di air guitar.
Mamas and Papas – Make your own kind of music. Tutti i fan di Lost la conoscono, probabilmente è la versione anglofona della “Canzone del sole”. Da cantare tutti assieme a squarciagola. Spiaggie, fuochi, quelle robe lì.
Planet Funk – Who said (posillipo mix). Fantastica elettrodance di un gruppo italianissimo che non stonerebbe a Londra. Questo è un lungo remix di un pezzo cantato dalla voce inconfondibile di Dan Black, il cantante dei The Servant.
Alejandro De Pinedo – Sex on the beach. Un paraculissimo pezzo ambient che potete usare per cercare di sedurre il/la vostro/a ganzo/a. Talmente stereotipato che sembra quasi un classico, come il trash che diventa arte.
(Update per chi mi legge dall’aggregatore: sul post c’è un widget che vi permette di ascoltare i brani; dal feed non si vede.)
Commenti
11 risposte a “God bless Apple shuffle”
Argh potevi linkarli da qualche parte: mi obblighi a fare copia-incolla! 😛
Ciao,
Emanuele
PS: comunque prova il Genius di iTunes… certe sere è magico… 😉
Ehm… hai fatto di più. Ho appena notato che AdBlock ad-bloccava troppe cose! 😛
Ciao,
Emanuele
ma… una curiosità, la musica dall’iphone, in auto, l’ascolti con le cuffie (auticolari in dotazione) ?
… non so che dire … arrivo in uff. leggo le mail e mi rovino subito la giornata, e tu come se lo sapessi mi metti su 5 canzoncine che mi straviano e mi raddrizzano la giornata!
Grazie punto e basta.
Ciao
@vitocola, nulla di pericoloso: la mia auto ha la connessione USB per iPod/iPhone….
é vero ipod shuffle è davvero fortissimo!
Bella la tua playlist….;-)
ah ah ah c’avrei giurato ! 😀
…questa è la differenza tra chi “usa” il computer e chi se lo sa anche “GO-DE-RE”…tra chi “ascolta” la musica e chi se la anche “GO-DE-RE”…non solo ci hai regalato, come, al solito, una chicca…anzi 5, addirittura ce le puoi far ascoltare…’sto grooveshark è una figata!!!
certo che chi ti ha visto passare all’andata con “what a difference a day makes” e al ritorno con “who said”, chissà cosa avrà pensato… 🙂
ciauz
Oddio, che miscuglio hai fatto?
carina l’ultima, molto rilassante e d’ambiente.
Ciao