Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Cronache da una pandemia, S01E04

Oggi è lunedì, giornata normale di lavoro con telefonate, conf call, redazione documenti: solite cose; solo che è quasi una settimana che sono a casa e ormai ho il culo a forma di divano. Con la scusa che ci vedo poco continuo a utilizzare il 49 pollici come schermo secondario, ed è un bel lavorare; aggiungiamoci che sono svaccato sul divano con i piedi sul tavolino ed il quadro del Lavoratore Pigro© è completo.

Sono stato occupato tutta la mattina, ho pranzato velocemente poi di nuovo al lavoro fino a metà giornata, alla pausa caffè. In un impeto di avventura sono uscito a buttare la rumenta sotto un cielo fantastico, di quelli che Genova ti regala improvvisamente a primavera. Qualche telefonata ha poi chiuso lentamente la giornata lavorativa.

Ormai è chiaro fino a tardi e stare a casa mi fa venire voglia di far cose: nel tardo pomeriggio ho cominciato a fare un piccolo banco da lavoro senza averlo deciso prima, senza fare un progetto, senza neppure guardare un tutorial su YouTube: avevo del materiale, delle viti, delle staffe, un avvitatore e non ho avuto paura di usarli.

Conoscete la storiella del tipo che ha un tavolo con una gamba che balla e comincia a tagliare del pezzettini da ognuna per cercare di rimediare e poi si ritrova con un tavolo alto 20 cm? Sono su quella strada lì, ma per fortuna mi sono fermato in tempo; faccio mente locale e domani cerco una strategia migliore, magari uso la pialla. Mi manca ancora qualcosa per stabilizzare un po’ e sto pensando di mettere delle croci di filo di ferro in tensione che irrigidiscano la struttura: praticamente Renzo Piano mi fa un baffo.

Non devo neppure faticare per seguire l’andamento della pandemia perché Nives è costantemente aggiornata da fonti ufficiali e ufficiose e lungo il corso della giornata mi tiene informato, specie in relazione alla logistica ospedaliera, che è in grande affanno.

Sto aspettando una brutta giornata per fare due passi con il cane sui sentieri qui dietro, vediamo come va. Per oggi è tutto, a domani se mi ricordo di scrivere.


Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Cronache da una pandemia, S01E04”

  1. Avatar Luca Sartoni

    “senza neppure guardare un tutorial su YouTube”
    Io neanche mi allaccio le scarpe senza aver visto un tutorial su YouTube. Per dire…