Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Shrek 2

Hanno regalato a mia figlia il DVD di Shrek 2, e mi sembra fatto molto bene. Avevo già visto il primo, e con questo la DreamWorks si è superata. Effettivamente a tratti sembra più un film per adulti, visti i sottintesi e le citazioni. L’orco verde è sempre più espressivo: il modello 3D del suo volto simula 218 muscoli, e si vedono tutti, il risultato è grandioso. Ci sono scene che lasciano a bocca aperta per la complessità e la varietà di particolari, ed ogni cosa sembra studiata e rappresentata in ogni minimo dettaglio. Se continuano così tra un po’ non ci sarà più bisogno di attori reali nei film: il fotorealismo dei volti è impressionante.

Il film è pieno di citazioni e riferimenti, questi sono esempi di alcune delle citazioni che ho colto:

(Questo personaggio, Ciuchino, nella versione originale è doppiato da Eddie Murphy)


(Shrek è doppiato da Mike Mayers)

Esilarante la scena in cui Shrek viene inseguito dalle guardie del Re, tutta la sequenza in stile “Cops” riprende il famosissimo inseguimento in diretta di O.J. Simpson.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

4 risposte a “Shrek 2”

  1. Avatar fullo

    concordo che il film sia bellissimo per� sembra che gli animatori si siano troppo concentrati su volti e busti e poco sulle gambe… infatti molto spesso compare un fastidioso effetto pattinamento, cio� i personaggi pi� che camminare sembrano pattinare sul pavimento, e ci� capita soprattutto nelle scene ambientate a palazzo. peccato, un vero peccato…

  2. Avatar GattoVi

    Ma questo perch� nel palazzo i pavimenti sono tiati a cera ed � un piacere pattinare 😉

  3. Avatar Guybrush Threepwood

    Un film davvero esilarante…QUando alla dreamworks arriveranno alla perfezione di movimento di pixar sarà davvero la mijore!

  4. Avatar skry
    skry

    un’immagine con ciuchino e daghetta?