Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

UltraVNC SC

Interessante novità da UltraVNC, un programma Open Source per il controllo remoto del PC.
UltraVNC SC è un piccolo eseguibile (166k) che può essere personalizzato e mandato ad un utente remoto. Non richiede installazione e non scrive nulla nel registro di configurazione. Basta lanciare il programmino, il server si attiva e la connessione viene stabilita verso un client configurato in “listen mode”, in modo da evitare problemi con il firewall dell’utente remoto.
In pratica si tratta di una versione “tascabile” del server WinVNC, con mappato all’interno l’indirizzo con cui connettersi. Quanto il “controllato” lancia il programma, il “controllore” prende il controllo del PC, è sufficiente che quest’ultimo abbia il client in “listen mode” e la porta TCP/5500 aperta.
Per creare l’eseguibile personalizzato basta scaricare un piccolo archivio ZIP, editare un file di configurazione e mandarlo al sito tramite un form. In tempo reale l’eseguibile viene compilato e reso disponibile per il download. E’ anche possibile inserire loghi, bitmap, link e commenti che compariranno nell’essenziale interfaccia del programma.
Inesistenti le implicazioni di sicurezza: non è un servizio, non accetta connessioni in ingresso, non è residente e deve essere lanciato a mano dal PC bersaglio.
Estremamente comodo per chi fa assistenza remota o servizio di helpdesk. Permette di dire all’utente “Scarica questo e lancialo, poi prendo io il controllo”, e soprattutto non necessita di installazione nè di configurazione dalla parte “debole” della catena.

(Grazie a Roberto)


Pubblicato

in

da

Commenti

162 risposte a “UltraVNC SC”

  1. Avatar Andrea M.
    Andrea M.

    Ciao Mirko ho iniziato a utilizzare vnc per la teleassistenza nella nostra azzienda, prima utilizzavamo Laplink e PcAnyware, ho seguito le istruzioni di VNC SC, e mi sono creato il mio eseguibile personalizzato, ti dico io ho 20 voci nei contatti, la cosa che posso dirti da tenere sotto controllo visto che in rete funziona è la porta di comunicazione con cui si collegano gli utenti …
    nel file di testo …
    [HOST]
    Paperino – Tecnico Hardware
    -connect 151.39.145.254:5500 -noregistry

    come vedi qui sopra la porta utilizzata è la 5500 quinid sia il cliente deve poter uscire da questa porta nella sua rete e il tuo firewall deve far entrare la stessa porta verso il tuo PC, se ne usi una diversa devi configurare cosi la parte viewer
    vncviewer.exe -listen 5500
    questo ti permette di rimanere in ascolto su una porta specifica ..
    spero di essere stato d’aiuto

  2. Avatar Mirko
    Mirko

    Ciao Andrea M. Intanto grazie di avermi risposto; credo che il problema non sia della porta visto che collegandomi da client in lan funziona regolarmente ma la raggiungibilità dall’esterno cioè da internet. Ho provato ad impostare VNC-SC inserendo l’ip che mi viene assegnato su internet (quello per intendersi che vedo tramite i vari siti appositi) ma niente! Non capisco proprio cosa possa essere, tieni presente cmq che sono dietro un router sul quale ho impostato esclusivamente l’host-name che ho registrato tramite il servizio DynDNS. Qualcuno sa come dovrei impostare il port forwarding? devo mettere l’ip che ho in lan 192.168.1.1 oppure quello che vedo dall’esterno?

  3. Avatar Andrea M.
    Andrea M.

    se non ci dici che router usi non posso dirti dove impostare il forwording per la porta che ti serve dall’esterno all interno … ogni router a un suo menu.
    Se non imposti questi parametri non potrà mai funzionare.
    ciao

  4. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Salve,
    sono riuscito perfettamente a configurare SC e UVNC in listen- mode, il mio problema è che devo accedere ad un oc a 100KM, usando come ponte il mio di casa, fin qui tutto bene, ma se non telefono ai miei colleghi e non trovo quello con una certa esperienza non vi è modo di attivare SC senza la selezione della connessione base o criptata, quindi senza un single click appunto.
    Ho messo l’exe creato in avvio con il pc che si accende in automatico, ma mi servirebbe che partisse subito… il compilatore non eccetta configurazioni completamente compilate ho notato…
    Grazie

  5. Avatar yusizu
    yusizu

    scusate la banalità ma per crearmi il piccolo eseguibile di vnc devo spedire il file zip tramite form….ma che uder e psw devo inserire??

    e poi scusate..ma se invio il file helpdesk compilato al sito della ultravnc, non potrebbero in qualche modo entrare nel mio pc??

    Grazie

  6. Avatar domenico
    domenico

    salve

    sto osservando questo blog da diverso tempo e lo trovo estremamente valido ora provo a usare questo vnc visto che con il classico ho avuto un bel po’ di problemi come tutti del resto

    comunque sia vorrei portare all’attenzione di andrea hamachi
    che in aggiunta a vnc mi ha risolto parechi problemi grazie

  7. Avatar yusizu
    yusizu

    Salve, sono riuscito a scaricare l’eseguibile (non riuscivo a vedere l’id e la psw) ora ho il seguente problema:

    lancio l’eseguibile sul computer su quale farò la teleassistenza, in ascolto di default sulla porta 5500,
    mentre sul mio pc (se ho ben capito) lancio l’ultra vnc server, cambio la porta main da 5800 a 50000 e l’http da 5900 anche a 5000, fatto ciò i due pc sembra che dialoghino..infatti sul computer remoto esce la scritta..ora i tuo pc è controllato e bla bla bla…
    Ma dopo ciò, come faccio a controllarlo tramite l’ultravnc server? ho provato ad aggiungere un nuovo cliente ma mi chiede l’host e l’idname (anche se credo che dovrebbe aggiungerlo da sè xkè io non posso conoscere tali informazioni)

    Insomma con il programma vero e proprio lancio il viewer (o il browser) che punta verso il server è funziona tutto, con questo eseguibile invece no, dove sbaglio?????

    Grazie

  8. Avatar yusizu
    yusizu

    vi do altre informazini x cercare di capire dove sto sbagliando:

    lancio l’esegubile sul computer remoto è resta in ascolto sulla porta 5500,
    sul mio pc sono andato nelle proprietà dell’admin è ho fleggato la casella “mostra una finestra di interrogazione”.

    fatto ciò, quando lancio l’eseguibile, sul mio pc visualizzo questa schermata che mi chiede se accettare o meno la connessione dall’ip 000.000.0.0, ovviamnete accetto, vedo gli schermi che si muvono e bo!…non succede + nulla.

    Grazie ancora e speriamo di risolvere

  9. Avatar roberto
    roberto

    Ciao a tutti.
    Trovo interessante vedere che qui c’è sempre una risposta ai problemi esposti.
    Anche ione ho uno. Sto utilizzando cin soddisfazione vnc per gestire il pc in camera dei miei figli che per motivi di spazio non ha ne monitor ne tastiera.
    Incontro solo problemi al riavvio del loro pc se non si entra manualmente in uno dei due account protetti da password perchè diversamente un messaggio mi dice che il collegamento è fallito.
    Naturalmente vnc è in esecuzione automatica.
    Si può configurare il programma per eliminare l’inconveniente ?
    Ciao a tutti e grazie per la vostra attenzione.

  10. Avatar Andrea

    Devi installare UVNC come servizio ed assicurarti che parta automaticamente all’avvio. Questo risolve il tuo problema.

  11. Avatar roberto
    roberto

    Grazie per la tua risposta.
    Ci ho provato ma con le mie scarse capacità non ci sono riuscito. Come si fa ?

  12. Avatar zsjoker
    zsjoker

    Salve a tutti,
    nonostante ho letto tutte le domande e le risposte di tutti e le relative guide non sono riuscito a risolvere il problema.Ho un computer dietro ad un router con le porte 5800 5900 e 5500 aperte nella stessa lan locale un altro pc ma non dietro al router con la vecchia versione 1.0.0 rc11d tutto funziona correttamente con la nuova 1.0.1 invece mi chiede l’autenticazione con il form della password ma il server mi rigetta la connessione e mi chiude il viewer.Ci sono dei bug ancora da corregere?oppure sbaglio io?Grazie a tutti

  13. Avatar roberto
    roberto

    Sai Andrea che ho invertito le macchine ed installato su entrambe da programmi/ultra vnc repeater/install repeater sevice, con una non ho problemi, con la solita rimane il problema che ti ho esposto ieri.
    Dammi ancora una mano per favore.
    Ciao e grazie per la tua attenzione.

  14. Avatar ozzy
    ozzy

    Ciao
    visto che leggendo ho notato che molti sono riusciti ad istallare UltraVnc sia come server che come client,mi farebbe piacere se qualcuno potesse scrivere esattamente i passaggi,soprattutto x quanto riguarda l’istallazione del server,con la spedizione del “custom”.
    Io nel sito vedo che ci sono questi file:
    -Ultr@VNC 1.0.1 Setup presumo sia il server
    -Ultr@VNC Video Driver Silent presumo x lavorare in videoconferenza
    -Ultr@VNC Repeater 1.0.4 )boh)
    -UltraVncSC che e il custom.
    Io ho istallato solo il primo setup,ma non riesco a capire quando apro lo zip custom,cosa esattamente devo fare,ho letto nella guida ma non capisco cosa devo sostituire etc.
    Spero che qualcuno riesca a spiegarmi x favore i vari passaggi x istallare alla perfezione il server e poi anche avere l’eseguibile del client.
    Grazie

  15. Avatar Sharko80
    Sharko80

    Ciao Andrea,
    Consultando il tuo blog ho colmato molte delle mie lacune che avevo in merito al VNC.
    Volevo farti una domanda: è possibile cancellare l’elenco dell’hostname del Viewer? ho cercato in tutti modi ma niente, come si puo fare?
    Grazie Ciao

  16. Avatar Antonio
    Antonio

    Salve Andrea,
    sto utilizzando ultra vnc sc per la teleassistenza,
    fintanto che utilizzo, configurandolo nel file helpdesk.txt, l’indirizzo IP pubblico tutto funziona bene. Per ovviare al fatto che ad ogni disconnessione l’indirizzo IP varia ho effettuato la registrazione su dyndns ottenendo una url che aggiorno attraverso il programma fornito per l’aggiornamento dell’ip.
    il mio problema nasce nel momento in cui inserisco al posto dell’ip pubblico la url che mi fornisce dyndns in quanto nel momento in cui mando in esecuzione il file compilato questo mi restituisce una stringa di errore e non riesce ad effettuare la connessione…
    Mi chiedo se vi è qualche sintassi particolare per inserire la url nel file helpdesk.txt
    quella da me utilizzata è:
    [HOST]
    Assistenza Internet (crittografia)
    -plugin -connect opxxxxxxxx.dnsalias.org:5500 -noregistry

    saluti e grazie…

  17. Avatar renzo
    renzo

    Ho da poco acquistato LapLink per controllo remoto a mezzo linea normale analogica per controllare un PC a distanza e fin qui tutto bene, volevo chiederti se il tuo programma UltraVNC potrebbe assolvere alla stessa funzione, inoltre sai se è possibile usare un palmare per fare la stessa operazione di controllo remoto.
    ciao grazie

  18. Avatar Andrea

    Renzo: si e si.

  19. Avatar ozzy
    ozzy

    Salve
    sono 2gg che sto provando a far funzionare UltraVnc,senza successo x ora,cmq mi vorrei capire UltraVnc xche^ lavoro in una ditta dove potrebbe servirmi x controllare in remoto computer dei clienti,ma leggendo un po^ di forum ora mi sorge un grosso dubbio:
    -mi ero interessato xchè pensavo che sul computer del cliente e quindi sul pc in cui dovrei entrare e lavorare da remoto,bastava far lanciare un file eseguibile dal cliente senza che questo gli istallasse nulla ed idem una volta chiuso questo eseguibile in cliente non avrebbe nessun file istallato.Ho capito male o è cosi^?

    No xchè leggendo ho capito questo e ditemi se mi sbaglio funziona così:
    – user1 deve controllare quindi istalla Uvnc viewer
    user2 è il controllato quindi istalla Uvnc server

    E^ giusto?Mancano altri file da uno o dall’altro che devono essere istallati?E questo file custom.zip da mandare e che ci ritorna un eseguibile cosa serve?
    Aspetto vostri insegnamenti grazie e buon lavoro.

  20. Avatar Geppino
    Geppino

    Ho installato sul mio pc in ufficio UltraVNC e poi l’ho installato su un pc da controllare della stessa LAN.
    Ebbene, quando parto con il Viewer, metto il nome o l’IP del pc da controllare, mi chiede la password, la inserisco e subito dopo si vede per una frazione di secondo l’inizio della barra che fuoriesce dalla parte superiore del mio pc e poi sparisce senza che esca nessun messaaggio di errore.
    Non si stabilisce nessuna connessione. Eppure e’ strano perche’ funziona sugli altri pc del mio ufficio tranne che su quello.
    Eppure hanno tutti lo stesso sistema operativo (98), non ci sono ne’ firewall installati ne’ antivirus. Che cosa devo andare a guardare per sbloccare la situazione?

    Grazie.

    Geppo

  21. Avatar Marco
    Marco

    Salve, vorrei stabilire una connessione con UltraVNC da un pc esterno con alice adsl ad un altro che usa alicegate. Sono riuscito solo a stabilire la connessione solo tramite il listening,cioè chiamando il server.
    A me interesserebbe l’operazione standard,cioè usare il viewer dal pc esterno, il vantaggio è che il client ha un ip fisso mentre il server dinamico.
    Alicegate è un modem/router non configurabile,quindi non posso aprire le porte necessarie.
    Esiste un modo per esaudire il mio desiderio???

    Grazie

  22. Avatar andrew892
    andrew892

    salve a ttt, ho letto ttt il blog nella speranza che qualche post mi autasse nel risolvere il mio problema, ma invano. quando apro il wiever per connettermi al pc a cui devo fare assistenza, ho due ip: uno 192.ecc e l’altro 87.ecc ho provato a inserirli entrambi, prima uno poi l’altro ma mi dice che è impossibile connettersi e si chiude il wiever. i due pc hanno le stesse porte di connessione aprete. attendo risp e ringrazio anticipatamente

  23. Avatar mauro
    mauro

    Ma una Guida a sto programma (UltraVNC) esiste oppure no?
    Per sapere …. Grazie !

  24. Avatar ozzy
    ozzy

    Ciao
    rispondo ad andrew892,spero di esserti d’aiuto.
    Io uso UltraVnc viewer e server standalone,quelli che non danno nessun file d’istallazione una volta aperti.
    Le operazioni che faccio sono queste

    pc controllore
    -apro nel router la porta 5500 tcp
    -se utilizzi il firewall del sistema operativo anche qui devi aprire la porta 5500 tcp e sbloccare ultravnc in modo che possa passaare
    -apri UltraVnc viewer standalone lasci tutto com’è ed inserisci in altro su “vnc Server” l’ip pubblico del pc che devi controllare (pc controllato) :5500 esempio
    vnc Server 82.115.26.18:5500
    poi dopo esserti assicurato che nel pc controllato sia stato aperto e settato correttamente l’UltraVnc server standalone,qui nel viewer fai “connect” e dopo qualche secondo ti verrà chiesto di inserire una password e poi si apre la schermata del pc controllato.

    pc controllato
    -nel router apri la porta 5500 tcp
    -se utilizzi un firewall sblocchi e fai passare UltraVnc ed apri la porta 5500 tcp
    – apri UltraVnc server standalone lasci tutto com’è,devi solo mettere un flag su “ports” ed inserire in Main e http 5500 e sotto in “Vnc password” fai inserire una password.
    Tutto qui,così funziona sicuro,spero di non aver dimenticato nulla.
    Io invece sto ancora aspettando su come usare ULTRAVNC con il file custom.zip e cioè con l’eseguibile personalizzato che ritorna indietro dal sito,ho fatto diverse prove ma nulla e qui nessuno mi ha mai dato una risposta.
    Chi sa tace oppure nessuno lo sa,peccato siamo in pochi che se riescono a fare qualcosa cercano di aiutare gli altri.
    Ciao

  25. Avatar andrew892
    andrew892

    grazie mille adesso vedo che riesco a fare… ma come faccio a sbloccare la porta 5500 nel router??? tnx 1000

  26. Avatar matteo

    Ho realizzato un po di tempo fa la guida per usare Ultra VNC.

    http://www.femetal.it/12/ultra-vnc-guida-pt1
    http://www.femetal.it/13/ultra-vnc-guida-pt2

    spero possa esservi utile!

    PS:complimenti Andrea per l’enorme utilità del tuo blog!

  27. Avatar dario

    ciao a tutti volevo chiedere una cosa:
    è possibile con l’ultravnc condividere una singola finestra ed impedire al client di accedere alle altre(e quindi all’intero desktop)?
    vi prego risp è per una tesi di laurea….

  28. Avatar Alberto
    Alberto

    Ciao, vorrei sapere se con UltraVNC vi è la possibilità di far partire programmi su un pc remoto esempio un server e vedere sul pc client il programma in esecuzione e inviare comandi?
    Grazie a presto.

  29. Avatar BeaN
    BeaN

    Dunque il problema è questo:
    sono a lavoro e col VNCviewer devo accedere al pc di casa che ha un router NETGEAR dg834GIT con il WinVNC sempre attaccato.
    Cosa devo scrivere nella casella dell’indirizzo ip al quale collegarsi?
    Quando non avevo il router a casa, dal lavoro entrava tranquillo con il modem ADSL specificando l’indirizzo ip della connessione ma col router non mi fa più entrare.
    Non ho capito il discorso delle varie porte 5900, 5500, ecc. Lavoro da anni nel settore ma sono totalmente nuovo in materia di reti.

    Grazie Andrea.
    Ottimo blog per stile e contenuti.

  30. Avatar Luca
    Luca

    Ciao Andrea, avrei bisogno di un aiutino… uso da molto VNC SC e mi trovo benissimo, ma se il “cliente” è dietro un proxy senza ip routing non funziona (es: Isa Server). Avevo in mente di farci un tunnel su http ma non trovo nulla da dare al cliente di facile, freeware e senza installazione… 😉 Allora visto SCIII e vnc con tunnel sslproxy. Nei forum c’è scritto un po’ di tutto e di più, ma non ho combinato nulla. Hai qualche dritta da darmi? Il repeater è nesessario? Grazie

  31. Avatar mauro
    mauro

    Ho utilizzato molte volte vnc, con le varie distribuzioni conseguenti, con soddisfazione e solitamente attraverso Tunnel SSH. Ora volevo utilizzare Ultravnc SC con il plugin per criptare ed evitare il tunnel ssh ma non riesco a far funzionare la connessione. Ho provato molte prove con varie versioni, ma la connessione criptata va sempre in errore; tutto ok invece per quella “in chiaro”.
    Da ultra vnc 1.0.2 installato genero la chiave che inserisco nel file zip da uplodare ed utilizzando poi l’exe posso realizzare solo la connessione in chiaro.
    Sul client ho provato sia il viewer standalone che quello installato, con la stessa chiave usata nello zip naturalmente, ma niente da fare….
    Potresti cortesemente darmi qualche indicazione?

    grazie 1000

  32. Avatar Mimmo
    Mimmo

    Ho visto che la maggior parte dei post riguarda problemi di convivenza di VNC con i router e gli IP dinamici. Però non ho visto soluzioni concrete a questi problemi. Visto che sono due giorni completi che ci sbatto la testa, potreste indicarmi qualche sito dove recuperare informazioni utili?
    Stò utilizzando il servizio DynDNS e il programma DynSite per avere un IP fisso e il tutto mi funziona su un PC con connessione Dial-Up. La stessa configurazione su un PC in rete con un Router non rileva le richieste di VNC. Le porte 5500,5880,5900 sono state mappate sul router, il firewall di Windows disabilitato. Noto che il VNC server rimane sempre in attesa sull’IP interno della lan, potrebbe essere questo il problema?
    Spero in un vostro suggerimento.
    Ciao.

  33. Avatar Bruno
    Bruno

    Ragazzi io ho personalizzato l’UltraVnc senza problemi per permettere a me, e ai miei 9 colleghi, di poter essere chiamati da un qualsiasi cliente che necessita di aiuto in TeleAssistenza.
    Ho, però, bisogno di sapere se c’è la possibilità di inserire “manualmente” l’indirizzo IP da chiamare (per renderlo universale)
    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie

  34. Avatar Enjoy70
    Enjoy70

    Ciao ragazzi. Ho appena scoperto Ultr@VNC e non ho avuto molte difficoltà per configurare il router e provare il programma in modalità viewer-listen.
    Avrei bisogno di chiedervi se è possibile creare un eseguibile da installare sul server che dia la possibilità di inserire di volta in volta l’IP del Viewer.
    Grazie per le risposte.

  35. Avatar Roby

    Salve gente ho un problema e vorrei chiedere la vostra consulenza.
    Ho installato winVnc_server sul pc di casa(tiscali con un modem normalissimo).
    Ho fatto la stessa cosa sul pc dell’ufficio(ovviamente) winVnc_Client(Viewer)(fastweb con server proxy ) ma non riesco a stabilire la connessione.
    Potete consigliarmi qualche cosa? grazie.
    Altra cosa se dall’ufficio tento di pingare il pc di casa col comando
    “PING PCDICASA.MYIP.NET ” si risolve il nome codificando l’IP ma non risponde con i pacchetti.
    Ho registrato il nome su DYNDNS.
    Per cortesia datemi una mano…..
    Grazie, Roberto

  36. Avatar Nico
    Nico

    Salve, ho letto tutti i post e grazie ad essi sono riuscito a configurare UltraVNC SC modificando il file helpdesk.txt e a creare il file exe dal sito http://sc.uvnc.com/index.php?section=19 Ho aperto la porta TCP/5500 sia nel ruter che nel firewall. l’unica cosa che non ho capito è come si fa ad aprire il viewer in “listen mode”. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato.

    Grazie Andrea per il tuo blog

  37. Avatar Andrea

    Nico, c’è una voce apposita nel menu dei programmi, sotto UltraVNC–> UltraVNC Viewer.
    Comunque si lancia con:
    C:\Programmi\UltraVNC\vncviewer.exe -listen

  38. Avatar giovanni
    giovanni

    Ciao Andrea e tutti coloro che leggono… scusa la ripetizione ho lasciato un messaggio da qualche altra parte, vorrei essere più preciso nello specificare la mia richiesta di aiutoooooo.
    Ho due pc connessi in rete A e B.
    Praticamente sento l’esigenza di cliccare su un file da A e consentirne l’esecuzione su B (ad esempio un file batch).
    I due sistemi operativi sono WINDOWS 2000.
    Su A e B ho installato VNC (non UltraVNC) e funziona alla grande.
    Si può fare secondo voi in automatico, ad esempio da un applicativo java che esegue un file da A e consente l’esecuzione su B??? Perchè se magari esistesse la possibilità di creare un collegamento al file da eseguire……………..oppure esistesse una cartella di file temporanei (collegamenti)….!?!?!?!?
    Grazie e complimenti ad Andrea per l’utilissimo blog!!
    Giovanni

  39. Avatar Andrea

    Giovanni, non mi è chiaro….

  40. Avatar francescoP17
    francescoP17

    Scusate l’intrusione, sono finito qui cercando info su come configurare UltraVNC; potete aiutarmi? Devo controllare dall’ufficio, per teleassistenza, un PC con XPEmbedded, utilizzando una normale linea telefonica.
    Sul PC remoto è installato un modem USB esterno, mentre in ufficio uso il mio portatile con il modem interno.
    VNC funziona perfettamente se uso una connessione LAN e Internet, ma non so come e cosa configurare per utilizzare il modem e la linea telefonica diretta.
    Grazie e complimenti per il blog
    Francesco

  41. Avatar francescoP17
    francescoP17

    Ho fatto altre prove dopo il mio messaggio di ieri, ed ora la situazione è questa: sul PC remoto ho configurato UltraVNC come server, ed ho creato una connessione in ingresso per il modem; nel firewall ho abilitato l’accesso per VNC. Dal mio PC in ufficio riesco a collegarmi al PC remoto, poi, lanciando il VNC Viewer, mi chiede l’indirizzo del PC remoto. Inserendo l’IP che viene mostrato sull’icona del VNC server va tutto bene, ma questo IP cambia ad ogni connessione… La domanda è: è possibile fissare questo indirizzo, oppure, esiste un semplice applicativo che me lo possa visualizzare in automatico all’atto della connessione (anche solo dal lato server)?
    Grazie ancora per eventuali suggerimenti
    Francesco

  42. Avatar Maurizio
    Maurizio

    Caro Andrea complimenti per il Blog.
    Ho una rete di 4Pc, se installo Ultravnc server su 3 dei 4Pc e sul 4° il viewer, dal 4° riesco a vedere gli altri.
    Se provo da un’altro Pc collegato ad internet e non in rete con i 4 non vedo niente.
    I 4 Pc sono collegati tramite 3Com Officeconnect.
    Pleade help.
    Grazie

  43. Avatar ROBERTO ANTONELLI
    ROBERTO ANTONELLI

    Sinceramente ho lo stesso problema . I 3 PC in rete in Ufficio si vedono ed interscambiano.(ULTRA VNC 1.0.2)

    Da casa non riesco ad interagire con quelli d’Ufficio. E viceversa.

    IN Ufficio c’è una Rete LAN fatta con 3 PC ed a casa sempre una rete fatta con un PC ed un PORTATILE collegato al PC in modo WIRELESS con l’apposito apparecchietto.

    DEvo dire che prima le cose funzionavano ma con l’avvento del Portatile a casa e la rete con il POrtatile stesso e con FASTWEB sempre a casa le cose non sono andate piu’ bene.

    Anche perche’ sinceramente ho un po’ trascurato questa cosa.

    Roberto Antonelli da Lucca

  44. Avatar Nico
    Nico

    Grazie Andrea, finalmente sono riuscito ad avviare UltraVNC viewer in “Listen mode”, io usavo un viewer portatile dentro la mio pen driver. I tuoi suggerimenti sono sempre precisi e preziosi.

  45. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Ciao Andrea, ho letto attentamente il tuo blog, sono alle prese anch’io con ultravnc sc, credo di aver seguito tutte le istruzioni, sia dal sito ultravnc.net che dal tuo sito.
    al momento posseggo un una connessione con router ed ip statico; ho configurato e compilato l’eseguibile inserendo nel file di testo l’ip pubblico del mio router, ho modificato il mio firewall (zywall2) alla voce Port Forwarding inserendo la porta 5500 e ridirezionandola su un ip statico della mia lan,e creando un paio di regole Wan-to-Lan e Wan-to-Wan/Zywall permettendo di far passare il traffico diretto all’ip wan sulla porta 5500.ho installato il vnc viewer e lanciato in silent mode in ascolto sulla 5500; ho copiato l’eseguibile su un altro pc di prova.
    Quando dal pc da controllare lancio il .exe, sul pc controllore non succede niente ed ho l’iconcina in basso a dx in listen sulla 5500, dai log si vede questo

    Message Source Destination Note
    1
    2000-01-01 03:08:07 Firewall rule match: TCP (L to L/ZW, rule:1) 192.168.74.1:2940 192.168.74.250:80 ACCESS PERMITTED
    2
    2000-01-01 03:08:04 Firewall rule match: TCP (W to W/ZW, rule:1) 151.25.76.169:1185 “ipwan”:5500 ACCESS PERMITTED
    3
    2000-01-01 03:08:04 Firewall rule match: TCP (W to W/ZW, rule:1) 151.25.76.169:1185 “ipwan”:5500 ACCESS PERMITTED

    Sembra tutto a posto ma el va no, dove sbaglio?grazie
    da subito

  46. Avatar Alessandro
    Alessandro

    ciao ho trovato particolarmente interessante il tutto e l’ho messo in opera, proprietario di 2 pc riesco a effettuare la connessione e prendere il controllo di entrambi perfettamente, il problema è nato quando mi sono trovato da un pc di un mio amico da dove non mi faceva connettere al mio cosa sbaglio?????
    i miei sono collegati con un ruter adsl netgear e la cosa che non capisco sono gli indirizzi ip, le due macchine anno lo stesso indirizzo ip cambiando solo l’ultimo valore da 2 a 3 è giusto tutto ciò.

  47. Avatar Trust
    Trust

    Per tutti quelli che chiedono come mettere in ascolto il viewer su porte diverse il comando è vncviewer /listen numeroporta
    Esempio per essere in ascolto sulla porta 8500
    vncviewer /listen 8500
    Ricordo che la stessa porta deve essere configurata nel heldesk.txt

    -connect numeroip:8500 -noregistry
    -plugin -connect numeroip:8500 -noregistry

    Per collegarsi tramite proxy invece il comando è:
    vncviewer /listen numeroporta /proxy proxyhost numeroportaproxy

    Spero sia stato di vostro aiuto.

  48. Avatar Luigi
    Luigi

    Allora vediamo un pò ho necessita di usare ultravnc in questo modo:
    3 PC (2 collegati in LAN ed uno WLAN)

    1° PC collegato ad internet tramite modem ethernet + router adsl, pen usb wireless configurata per condividere connessione internet.
    2° PC collegato tramite lan con condivisione internet.
    3° PC condiviso in WLAN.

    Ora posso controllare il 3° PC tramite VNC dal 2° PC visto che solo tramite il 1° PC riesco a farlo?
    Non sò se mi sono spiegato bene.
    Se ho capito bene devo usare il repeater, stò cercando a capire come configurarlo ma senza ancor nessun risultato.
    Grazie

  49. Avatar tyler d.
    tyler d.

    un immenso ringraziamento a Trust

  50. Avatar Alberto
    Alberto

    Ho bisogno di un consiglio, devo fare funzionare UltraVNC SC installando il repeater su un pc in quanto difficilmente i tecnici per l’assistenza sono in sede, senza il repeater funziona tutto perfettamente, però non ho capito come configurarlo per il funzionamento con la versione SC.

    Grazie