Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

UltraVNC SC

Interessante novità da UltraVNC, un programma Open Source per il controllo remoto del PC.
UltraVNC SC è un piccolo eseguibile (166k) che può essere personalizzato e mandato ad un utente remoto. Non richiede installazione e non scrive nulla nel registro di configurazione. Basta lanciare il programmino, il server si attiva e la connessione viene stabilita verso un client configurato in “listen mode”, in modo da evitare problemi con il firewall dell’utente remoto.
In pratica si tratta di una versione “tascabile” del server WinVNC, con mappato all’interno l’indirizzo con cui connettersi. Quanto il “controllato” lancia il programma, il “controllore” prende il controllo del PC, è sufficiente che quest’ultimo abbia il client in “listen mode” e la porta TCP/5500 aperta.
Per creare l’eseguibile personalizzato basta scaricare un piccolo archivio ZIP, editare un file di configurazione e mandarlo al sito tramite un form. In tempo reale l’eseguibile viene compilato e reso disponibile per il download. E’ anche possibile inserire loghi, bitmap, link e commenti che compariranno nell’essenziale interfaccia del programma.
Inesistenti le implicazioni di sicurezza: non è un servizio, non accetta connessioni in ingresso, non è residente e deve essere lanciato a mano dal PC bersaglio.
Estremamente comodo per chi fa assistenza remota o servizio di helpdesk. Permette di dire all’utente “Scarica questo e lancialo, poi prendo io il controllo”, e soprattutto non necessita di installazione nè di configurazione dalla parte “debole” della catena.

(Grazie a Roberto)


Pubblicato

in

da

Commenti

162 risposte a “UltraVNC SC”

  1. Avatar Geppy
    Geppy

    Ciao Andrea spero che tu posso aiutarmi. Ho la necessita di connetere in remoto due sedi staccate di una scuola. il Pc server (Sede Centrale) di una di esse utilizza una connessione ADSL Ministeriale, nel senso che viene data gratuitamente in concessione dal ministero alla scuola l’altra (Succursale) utilizza un ADSL a pagamento. Il problema e’ che tale connessione non permette di aprire nel router o firewall tramite la NAT nessuna porta come da accordi presi tra Telecom e Ministero. Questo impedisce una connessione tra WAn e LAN. So’ che alcuni prodotti tipo VNC o Ultravnc possono essere configurati in modo che sia la postazione Server a chiamare quella Viewer quindi baipassando cosi’ la necessita’ di aprire porte all’ esterno. E’ vero? se la risposta e’ positiva, puoi darmi una mano a configurarla?
    Attendo tue notizie ringraziandoti anticipatamente

  2. Avatar ioio
    ioio

    Scusate sono alle prime armi ho un problema vorrei sapere se è possibile e come fare collegare al mio sito e facendo lanciare un file poter prendere il controllo del pc della persona che si collegare grazie della risposta

  3. Avatar Luigi
    Luigi

    Salve,
    nessuno riesco ad aiutarmi?
    Mi sapete almeno dire o dove trovare aiuto sulla funzionalità repeater.
    Grazie.

  4. Avatar mauro
    mauro

    Salve, vorrei connettermi al mio pc domestico dalla macchina che utilizzo in ufficio (sotto proxy).Pertanto ho abilitato in VNC nel pc di casa, la funzionalità Java Viewer, Java è regolarmente installato, ed ho aperto l’opportuna porta 5800 sul router; inoltre ho “addestrato” ZoneAlarm in tal senso. Il problema è che al momento della connessione al server,sembra partire l’applet Java ma mi appare solo uno schermo grigio senza alcuna richiesta di user o pwd nonostante non vengano segnalati errori. Ho provato a connettermi anche da un altra macchina, ad impostare un’altra porta HTTP ma il risultato non cambia.Spero possa essermi data una risposta; ringrazio e saluto.

  5. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Ciao a tutti , sono alle prime armi , cortesemente vorrei capire, come faccio a collegarmi, dal mio PC, verso un mio amico che possiede 4 pc di cui uno mio???
    Ho installato Ultravnc , su lan normale mi funziona alla grande ma sui Pc dei mio amico no.
    Io ho una connessione con router mentre lui con router fastweb..
    Grazie mille
    Saluti Giuseppe

  6. Avatar luigi
    luigi

    Ciao Andrea,
    sto usando winvnc su una LAN con 4 PC: ti domando se c’e’ modo di rendere piu’ veloce la risposta della visualizzazione a video di quello che viene scritto con la tastiera. Ho notato un fastidioso tempo morto fra il momento in cui viene premuta una serie di tasti e il momento in cui viene visualizzato a video.Passa un tempo troppo lungo e comunque piu’ che sufficiente da generare confusione su cio’ che e’ stato premuto.

  7. Avatar Massimo
    Massimo

    Sto utilizzando Ultr@VNC SC, che distribuisco ai miei clienti per l’esecuzione di interventi di teleassistenza – funziona tutto regolarmente, ma avrei bisogno di un chiarimento: può essere che avviando sul mio PC il client in modalità listen col plugin MSRC4 per la criptatura, non sia poi possibile avviare connessioni in “chiaro”?
    Saluto e ringrazio,
    MASSIMO

  8. Avatar Gianni
    Gianni

    Ho utilizzato Ultra VNC SC e devo dire che mi renderà la vita più facile, a patto che riesca ad avviarlo in modalità automatica senza che il Controllato debba effettuare nessun clic! Questa esigenza nasce dal fatto che i sistemi da controllare sono tanti e non sono provvisti di periferiche di input (monitor, tastiera e mouse). Ho quindi pensato di creare un CD da distribuire ai miei clienti in cui inserisco il file customizzato VNC SC e inserirlo nel sistema che richiede assistenza all’occorrenza. La domanda è come faccio a farlo andare in esecuzione completa? Ho creato un CD autopartente con file batch che lancia il programma, ma non so come far “cliccare” in automatico su Internet support…c’è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
    Grazie

  9. Avatar gIULIO

    Ciao Andrea come faccio a connettermi in remoto ad un pc che indica due indirizzi ip ( es quando c’è un collegamento wireless) ? Grazie per la risposta

  10. Avatar PASQUALE
    PASQUALE

    SALVE DEVO ACCEDERE A DEI CLIENT INTERNI AD UNA RETE L’IP PUBBLICO DEL ROUTER DI QUESTA RETE E 123.123.123.123 L.IP DEI CLIENT E 192.168.1.X

    COME POSSO FARE UTILIZZANDO UVNC

  11. Avatar Teo Rock
    Teo Rock

    Ciao a tutti!
    potete dirmi dove scaricare VNC-SC?
    Sto’ impazzendo per trovare il link del dowload dal sito ufficiale e trovo solo il custom.
    Oppure sono prorio i file SCII e III da scaricare e inseriti nella cartella custom?
    Grazie!

  12. Avatar dario
    dario

    Questo programma è davvero bello!!

    Cmq ora ho un bubbio spero che me lo risolviate!!

    Uso ultrvnc in una lan con switch e router… Tra i computer della lan funziona a meraviglia…

    Ora però devo fare assistenza ad un computer fuori dalla rete… Al posto dell’indirizzo ip di lan del mio computer devo mettere l’indirizzo ip dinamico della rete? e poi bloccarlo con dyndns?

    Grazie dei chiarimenti…

  13. Avatar Piero
    Piero

    Volevo farti una domanda: è possibile cancellare l’elenco dell’hostname del Viewer? ho cercato in tutti modi ma niente, come si puo fare?
    la domanda è ripetuta ma non ci sono risposte spero che qualcuno possa aiutarci

  14. Avatar Roberto
    Roberto

    Buongiorno a tutti prima di tutto voglio fare i complimento per questo sito.Per secondo ho una risposta per Piero qualora non avesse gia’ risolto il problema,allora se didinstalli e reinstalli il viewer gli host memorizzati spariscono,Terza cosa la mia domanda 🙂 .Allora sono un utente fastweb e ho installato ultravnc sc ma se lo avvio in listen mode e l’utente a cui ho inviato il file custom lo lancia , a me non arriva la richiesta cioè non mi vede,chiaramente se questo è un utente non fastweb.Tra utenti fastweb chiaramente la cosa funziona senza fare una grinza.So che la mia domanda è analoga ad altre fia’ fatte ,ma volevo sapere se qualkuno aveva risolto in qualke maniera.Ciao grazie delle eventuali risposte e Auguri di buone feste a tutti.

  15. Avatar Piero
    Piero

    Grazie roberto non ho risolto.
    come lo disinstallo il viewer io ho installato tutto il pacchetto devo disistallare tutto e reistallare?
    non ho unistaller ultravncviewer.
    e usando rimuovi applicazioni di windows compare solo l’icona con l’occhio blu (server).
    ciao
    ps
    alla tua domanda non so proprio rispondere mi space.

  16. Avatar Laurent
    Laurent

    ciao. all’interno della mia lan vnc funziona bene. ho installato no-ip, aperto il firewall. la connessione con no-ip funziona. ma la finestra è nera. completamente. con gli stessi settaggi dentro la lan, gli stessi 2 pc comunicano perfettamente. è semplicemente tutto nero.

  17. Avatar Roberto

    Ciao a tutti,
    allora piero si è l’icona con l’occhio blu in installa applicazioni di windows che devi disinstallare.Quella è l’icona del vnc predefinita non del server.
    Io ho risolto con easy-pc-gate

    Ciao auguri di buone feste a tutti

  18. Avatar Bruno
    Bruno

    Ciao a tutti, ho notato una cosa … è possibile che se imposto la risoluzione video a 1024 x 768 UltraVnc SC risponde con tempi minori rispetto a quando ho importato il video 800 x 600?
    Il rating video può influenzare una connessione p2p??

    Grazie

  19. Avatar sasa
    sasa

    salve volevo sapere come creare il programma di richiamo in automatico dal mio pc di casa a quello del lavoro perchè uso vnc ed è molto comodo scambiare i dati tra i due pc a casa ho l’indirizzo dinamico al lavoro quello statico ma ho risolto con quello di casa usando no-ip.com che reindrizza il mio ip dinamico al nome che gli ho dato senza dover stare a telefonare per farmi dire sempre l’indirizzo ip puoi aiutarmi? te ne sarei grato se mi mandi in dettaglio la soluzione grazie e distinti saluti

  20. Avatar Salvatore
    Salvatore

    Prima di tutto, complimenti per questo spazio: è gestito in modo davvero serio e funzionale. Detto questo, volevo chiedere aiuto in merito all’utilizzo di UltraVNC. La mia necessità è quella di fare teleassistenza ad un pc remoto da diversi terminali tutti connessi nella stessa LAN dietro ad un router. In tutti questi pc ho installato il viewer in listen mode, mentre in quello remoto da controllare utilizzo UltraVNC SC. Quello che mi chiedo è: come faccio a configurare il router in modo da operare il forwarding della porta su più pc e non su uno solo?
    Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che perverranno.

  21. Avatar dino
    dino

    Grazie Andrea, dei tuoi preziosi consigli. Ho bisogno di un aiuto sull’uso di Ultr@VNC. Ho provato infatti a configurarlo in modo da utilizzare il mio PC del lavoro da casa. Tanto per spiegarti la configurazione a casa hp winxp pro, adsl, ip logicamente dinamico. Al lavoro adsl con router ed ip statico, server win2003, utilizzo del dominio, il pc client è winxp pro. Il problema dove mi sono arenato è il seguente: mentre da casa quando avvio il vnc server vedo ip che mi viene assegnato di volta in volta, se faccio la stessa cosa dal pc del lavoro vedo logicamente ip del pc all’interno della LAN e basta. Come faccio a collegarmi? Altra domanda avendo un dominio, come configuro VNC? Altro argomento comunque collegato, trove trovo una guida su Hamachi in italiano? Come potrebbe interagire con Ultr@VNC. Ti ringrazio anticipatamente, Dino.

  22. Avatar DAniele
    DAniele

    Ho utilizzato Ultra VNC SC e devo dire che mi renderà la vita migliore, a patto che riesca ad avviarlo in modalità automatica senza che il richiedente debba effettuare nessun clic! Una volta spedito via email, possa una volta copiato in Eseguzione Automatica di Windows aver la possibilita di fare dei corsi specifici senza dover dire la cliente vai accedi e clicca. Grazie per qualsiasi cortese riscotro.

  23. Avatar Maurizio
    Maurizio

    Un saluto a tutti,sono arrivato sul sito di Andrea Beggi che ringrazio per il lavoro di divulgazione informatica, perchè cerco un programma come UltraVnc sc. Ho trovato l’archivio zip ma non so come configurarlo sono un utente con una connessione adsl(alice W-gate) e ho il firewall zone alarm.Ho letto nei commenti precedenti che bisogna avere un ip pubblico ma il sito indicato non funziona ora.Comunque mi è gradito qualsiasi suggerimento. .Grazie

  24. Avatar Gabriella
    Gabriella

    Ciao a tutti, ho un grosso problema con VNC S.C. , dopo l’installazione di Internet Explorer 7.0 i miei clienti non riescono più ad utilizzare il custom.exe … c’è qualcuno che può aiutarmi ? grazie

  25. Avatar mauro ! udine

    Andrea….x favore dimmi cosa metto sul server e sul client … VNC va’ installato su tutti e 2?….o metto sul server vnc SC?
    a proposito io faccio il pesto in casa e credo che le trenette al pesto siano paradisiache
    dal friuli un saluto

  26. Avatar gianluca
    gianluca

    salve ragazzi ,devo dire gran bel forum
    ho istallato ultra vnc adesso volevo usare ultravnc sc
    ho scaricato il file .zip nn l’ho compilato ma ho capito come fare.
    l’unico problema è:”ma dopo averlo compilato dove caspita devo mandarlo???”
    rispondetemi grazie

  27. Avatar Stefano
    Stefano

    Ho installato in rete i’ultraVnc SC.
    La mia perplessità riguarda la possibilità di collegarsi ad un terminale, disconnettersi ed entrare come amministratore.
    Nel momento in cui ci si disconnette per entrare a livello amministrativo la connessione viene disattivata.
    Esiste un modo per aggirare questo ostacolo, senza comunicare all’utente i dati dell’amministratore?
    Grazie

  28. Avatar NICODC
    NICODC

    Ciao Andrea,
    grazie ai tuoi consigli ormai uso UltraVNC SC da tempo senza troppi problemi. Ultimamente mi capita che un paio di nuovi clienti quando attivano la connessione appare un errore tipo “NESSUN SERVER VNC TROVATO”.
    Da cosa potrebbe dipendere ?????
    Ancora 1000 grazie….

  29. Avatar gianni
    gianni

    ho il programma di ultra vnc 1.0.1 relase, mi connetto con il wiver al server, e per magia sparisce lo sfondo del suo desktop, ho rimosso anche l’opzione dal programma di non rimuovere lo sfondo quando mi connetto al server. all’inizio andava bene, ora all’improvviso anche se l’opzione e defleggata, va via lo stesso lo sfondo.
    se mi saprebbe dare una risposta….grazie

  30. Avatar Giorgio L.
    Giorgio L.

    Salve, ho installato ultraVNC, sulla macchina da controllare, solo la parte server..Sulla mia macchina faccio partire il viewer.
    Se sono in rete locale, funziona, nel senso che mi chiede la password settata sul server e tutto va liscio..
    Ma se inserisco un ip di un PC di un’altra abitazione che devo controllare tramite internet, non funziona.. Il pc da controllare non ha un router, ma una semplice connessione adsl..Io ho un router a cui ho aperto le porte TCP 5900 5800 5500..
    Dove sbaglio?
    Grazie in anticipo quanti mi aiuteranno!

  31. Avatar Alberto
    Alberto

    UltraVnc SC su UMTS?
    Fino ad ora ho effettuato teleassistenza ai miei clienti da una adsl Tiscali, utilizzando UltraVnc SC, che ha di molto positivo il fatto che non richiede nessuna installazione sul pc del cliente. Basta preparare un eseguibile precompilato con le informazioni necessarie
    alla connessione, e farglielo scaricare ed eseguire da web quando serve.
    Tutto perfetto e funzionante.

    Ora mi trovo nella necessità di fare teleassistenza anche quando sono in giro da altri clienti da un portatile collegato con una ADSM CARD di Tre. Putroppo essendo la lan di Tre bloccata il mio VncViewer non riceve la richiesta del cliente che lancia il modulo ultravnc sc
    Qualcuno conosce un sistema per bypassare questo problema, senza dover triangolare sulla adsl di casa (che risulta lentissimo) e mantenendo la stessa operatività?

    Grazie a chi risolvera questo problema, che per il momento mi costringe a mantenere due adsl 🙁
    con una operatività veramente assurda.

    Alberto

  32. Avatar paki
    paki

    Ho installato con successo ultra vnc ma la cosa che non sono riuscito a fare è poter stampare su una stampante in locale dopo avermi collegato sul pc remoto se voglio stampare usando la mia stampante è possibile? e come?

  33. Avatar Dario
    Dario

    Buongiorno a tutti, lavoro presso una Software house; fino a qualche mese fa usavo anche io Ultra Vnc che per carità è gratuito, ma oltre ad avere uno strumento per il controllo remoto, avevo bisogno di altro…avevo bisogno di un qualcosa che oltre al controllo remoto mi misurasse i tempi delle teleassistenze che effettuavo, in modo da avere report dettagliati sulle attività fatte mensilmente; alcuni miei clienti non potevano scaricare il mio eseguibile… e tenere la porta TCP/5500 aperta in entrata, per alcuni era un problema (giusto o sbagliato che sia..risultato non mi facevano usare VNC).
    Ho trovato un prodotto chiamato LiveCare, fatto da un’azienda italiana e con sorpresa devo dire che funziona, attivando un applet java o un active x chiunque clikkando un link puo ricevere da me il controllo remoto, trasferire file, registrare gli interventi fatti, indipendentemente dalla configurazione della sua rete ecc.
    L’unico problema è che costa, poco ma costa…
    Ripeto spero di avervi dato delle alternative utili in situazioni analoghe alla mia… Considerate che anche io sono per l’open source e fino a quando non mi sono trovato nei pasticci Vnc è sempre stato comodo.

  34. Avatar salvatore
    salvatore

    salve vorrei un aiuto siccome uso vnc quotidianamente in quanto lavoro presso una ditta che ha altri negozi e molte volte hanno bisogno di interventi a distanza volevo chiedervi per cortesia se mi spiegate perbene come creare l’eseguibile cioè quel file di ultravnc sc che cliccandoci ti richiama da qualsiasi client perchè ciò provato ma non riesco a capire bene grazie ve ne sarò veramente grato

  35. Avatar Luciano
    Luciano

    Ciao ragazzi e gtrazie a tutti per i consigli,volevo chiederrvi una cosa,ho sbloccato le porte tcp/udp 5800 e 5900 del router, ma quando vado sulle impostazioni del vnc “admin propietes” su incoming connection gli dico di comunicare con quelle porte, clicco su apply e mi toglie la spunta e torna su display n.0
    Capita anche a voi?qual’è il problema?eppure porte sbloccate su router e su windows..ciao e grazie a tutti!!

  36. Avatar mimmo
    mimmo

    ciao avrei bisogno di un’informazione:
    uso da poco ultravnc e ho un problema; quando mi connetto ad un pc remoto, riesco a visualizzare solo la barra di ultravnc, mentre il desktop è tutto nero,cosa devo fare per risolverlo? grazie. mimmo.

  37. Avatar VisioLab
    VisioLab

    ciao.
    Ho letto nel blog molte informazioni inerenti a UltraVnc ma
    ho un problema di collegamento. Ho settato UltraVnc Server in ascolto come al solito e nel router (zyxel p660HW-d1)ho settato Il nat aprendo le porte 5800 e 5900 rivolte al pc in questione. E’ una procedura che ha sempre funzionato ma non in questa occasione. E’ la prima volta che lo faccio su un adsl Tiscali a ip statico e non funziona. Governo tranquillamente il router a distanza (sia in telnet che con il navigatore) Firewall disattivati sia sul router che nel pc. Consigli?
    Grazie
    Roberto – VisioLab

  38. Avatar FABIO
    FABIO

    CIAO
    HO UN PROBLEMA. HO UN SERVER 2003, SULLA STESSA LAN MI COLLEGO CON IL PORTATILE TRAMITE ULTRA VNC AL SERVER. IL PROBLEMA SORGE CHE NEL MOMENTO IN CUI IL SERVER VA IN STANDBY ( QUINDI PER RIENTRARCI BISOGNA CLICCLARE CTRL+ALT+CANC )…MA SE RIAPRO LA CONNESSIONE REMOTA DAL PORTATILE NON MI FA COLLEGARE…CIAO E GRAZIE

  39. Avatar Massimiliano
    Massimiliano

    Ciao Andrea, grazie per il tuo lavoro!
    Utilizzo tranquillamente UltraVNC SC, ma avendo un indirizzo dinamico, ogni tanto devo rigenerare l’eseguibile col nuovo ip pubblico. Per ovviare a questa cosa, ho registrato ed inserito nel router un account dyndns; ho provato a cambiare il file helpdesk.txt in questo modo:
    -connect http://www.mionome.dyndns.org:5500 -noregistry
    ma la mia macchina risulta irragiungibile.
    Reinserendo l’indirizzo ip pubblico al posto di “www.mionome.dyndns.org”, il tutto riprende a funzionare correttamente.
    Sbaglio a correggere in quel modo il file helpdesk.txt? Se così non fosse, come faccio a capire dov’è l’intoppo?
    Grazie 1000 come sempre per la tua disponibilità!!

  40. Avatar Massimiliano
    Massimiliano

    Scusate, ho risolto! Su DynDNS avevo creato solo l’account senza creare l’host…

    P.S.: la corretta stringa da inserire nel file helpdesk.txt è:

    -connect mionome.dyndns.org:5500 -noregistry

    Grazie comunque!

  41. Avatar FABIO
    FABIO

    CIAO
    DOPO SCARICATO IL FILE DA 166 K..CHE BISOGNA FARE?
    GRAZIE

  42. Avatar Riccardo

    Salve a tutti.
    E’ la prima volta che scrivo e vorrei innanzitutto ringraziare il ns. ospite (Andrea) per l’impegno, le risorse e le conoscenze condivise con noi poveri ignoranti dell’argomento!

    Mi sono avvicinato a UltraVNC sostanzialmente per via del plugin SC (è un plugin, giusto?).

    Mi occupo, insieme ad altri nella mia azienda, di assistenza software su programmi proprietari.

    Vorrei, se possibile, distribuire il single click per dare la possibilità a tutti di richiedere la condivisione del desktop remoto per l’assistenza.

    PASSI FINORA ESEGUITI
    Diciamo che sono arrivato al punto di distribuire il pacchetto 166Kb!! e di vedere arrivare la richiesta al server UVNC.

    PROBLEMI IRRISOLTI
    1) La crittazione – Ho scaricato il file MSRC4Plugin.dsm, ho creduto di doverlo copiare nella cartella plugin della directory di installazione; ma come faccio a farlo vedere al programma? Per quanti sforzi abbia fatto (riavvi, reinstallazioni, etc.) sulle opzioni di “Use DSM Plugin” ho sempre e solo: “No Plugin detected…”. Imbarazzante!

    2) Repeater – Se ho capito bene.. dovrebbe servire a poter attivare sulla lan aziendale più Client View (listen mode?) e tramite l’exe dal cliente (in un moo ancora sconosciuto) selezionare a chi richiedere l’assistenza! Utopia?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno gentilmente rispondere!

    Saluti
    Micromani

  43. Avatar guido arfini
    guido arfini

    mmm.. tutti che usano il mac per controllare xp.. io devo fare il contrario da xp controllare il mac.. non ci riesco .. ho provato con ultravnc.. ma non capisco perchè e se devo installare qualcosa sul mac.. mi potete aiutare?

  44. Avatar Riccardo M.
    Riccardo M.

    Ciao Andrea,
    veramente un blog coni baffi…. complimenti!!!

    Volevo chiedervi se potevate aiutarmi con un piccolo problema che mi si presenta usando il SingleClick.
    Ho fatto tutte le configurazioni del custom zip, e prima di mandarlo ai clienti a cui faccio teleassistenza, ho provato a collegarmi all’interno della mia LAN sul pc controllore. Il collegamento sebra avvenire ma sul pc controllore mi esce il seguente messaggio:
    Connection failed – Invalid protocol!
    Possibile causes:
    – You’ve forgotten to select a DSMPlugin and the server uses a DSMPlugin
    – The DSMPlugin is not compatible with one running on the server
    – The selected DSMPlugin is not correctly configured (also possibly on the server)
    – The password you’ve possibly entered is incorrect

    Allora, io sul pc controllore ho istallato e configurato il DSMPlugin e vedo che viene caricato all’avvio del viewer.
    Password non so dove settarla nel file (helpdesk.txt – che poi metto nel file zip insieme agli altri) che viene compilato e ritornato come .exe.

    Non so prorpio dove sbaglio e come devo sistemare il problema.

    Grazie mille
    Saluti
    RM

  45. Avatar Mark
    Mark

    Mi complimento con Andrea per il blog, dove ho già tratto informazioni preziose, ed in particolare per questo articolo che mi è stato davvero utile.
    Saluti.
    M.

  46. Avatar Riccardo M.
    Riccardo M.

    Ciao Andrea,

    non riesco prorpio a capire il funzionamento dei plugin. Come già chiesto nel messaggio sopra (06.09.07), vorrei poter inserire una password al cliente per potersi collegare e farsi controllare (sarebbe fantastico se la pass ogni volta cambiasse). Mi sapete aiutare per questo???
    Grazie mille
    Saluti
    RM

  47. Avatar TeddyBeer
    TeddyBeer

    @Riccardo M. : con il SC (single click) non è possibile fare in modo che la password cambi ogni volta x’ in realtà la pssw non c’è!
    o meglio: o la comunicazione client server è completamente criptata, oppure no. nel primo caso la password corrisponde alla chiave di criptazione, nel secondo non c’è password.
    quindi il tuo problema molto probabilmente è che non hai impostato la chiave di criptazione.

    a dire il vero c’è un server simil VNC che fa quello che vuoi te (cambio ogni volta della pssw!) ma nn l’ho mai provato e non so quanto sia personalizzabile: CrossLoop
    poi c’è anche la “nuova versione” del SC (in realtà non è compatibile con il protocollo VNC ma il funzionamento è analogo, ed è completamente personalizzabile): PCHelpWare e lo trovi sullo stesso sito di ultraVNC.

    se vuoi proprio lavorare con il SC (è cmq ancora strausato tra i tool VNC free) tanto x cominciare ti consiglio di scaricarti il pacchetto che consente di generare l’eseguibile direttamente offline e di creare direttamente la tua versione del SC tramite interfaccia grafica:
    http://kp774.com/soft/uvnc_scg/UltraVNC_scg_R7_eng.zip

    il problema che hai citato nel commento sopra potrebbe essere dovuto al fatto che o sul server o nel client non c’è il file con estensione rc4 che corrisponde alla chiave di criptazione. x ulteriori informazioni se sai l’inglese ti rimando immediatamente al forum sul sito di ultravnc (c’è una sezione apposita x il SC e una MOLE di info utili). io ho risolto un sacco di problemi a suo riguardo proprio grazie al forum, una ricerca al suo interno (ma anche uno sguardo ai primi post) ti assicuro che sarà illuminante.

    in extrema ratio potresti chiedere al programmatore i sorgenti del SC (scritto in c++) visto che è opensource e puoi modificarlo ai tuoi scopi, ovviamente solo se ti intendi di programmazione.

  48. Avatar Davide
    Davide

    Ciao Andrea ,
    ti sarei grato se mi potessi aiutare con un picolo problema su ultravnc.
    Io dovrei collegarmi su un pc dove gia è impostato una connessione ultravnc con relativa password, io dovrei creare una mia password e quindi ti chiedo se è possibile creare due connesioni distinte e separate.

    ti ringrazio anticipatamente.

  49. Avatar Angelo
    Angelo

    Non riesco a collegarmi per creare l’eseguibile personalizzato.
    Sembra che il sito non esista più.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.

    Grazie

  50. Avatar Francesco
    Francesco

    Salve, riesco a ottenere un collegamento tra 2 pc in LAN con i programmi “Run server as application” da una parte e “Run viewer” dall’altra. Tutto bene. Ma se cerco di eseguire l’ UVNC SC sul remoto col semplice programmino eseguibile, il Viewer non vede il server (che entra cmq correttamente in stato di attesa collegamento). Mi sapete aiutare?? Dove sta la differenza tra il programmino SC e il programma vero e proprio UVNC lato server? Ho provato nel programmino a cambiare IP, porte, etc, senza nessun risultato. Grazie.