Il nuovo CD di Paul Anka

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Probabilmente ne avrete già sentito parlare, Paul Anka è uscito con un CD dove reinterpreta in chiave swing alcuni successi pop/rock molto famosi.
Tra tutti i brani, quello che mi ha colpito di più è stato Blackhole Sun, che potrebbe sembrare un vecchio brano di Sinatra invece di una cover di un pezzo di solidissimo rock dei Soundgarden.
Potete ascoltare qualcosa qui o qui.

14 pensieri riguardo “Il nuovo CD di Paul Anka

  1. l’avevo scritto da qualche altra parte: in quest’album paul anka sembra fare un po’ troppo il verso a michael buble che gi di per se va i verso a paul anka 😛

  2. Io, adoro l’antispam! Lo adoro! Ma se qualcosa non va e torno indietro per provare a rinviare, il messaggio si gi cancellato. Avevo scritto un commento bellissimo (lo giuro! Era stupendo!) su Paul Anka scopritore e traduttore di “My way” dal francese, e i miei paralleli tra questo nuovo album e “A foreign sound” di Caetano Veloso. Niente.. tutto perduto.

  3. FranCiskje: quando sbaglio il codice (succede spesso anche a me), premo il pulsante back del browser, che mi ripropone la pagina, e non perdo il commento. L’ho testato molto, perch voglio che si comporti cos, e si comporta cos sia con IE che con FF. Adesso quello che mi dici molto strano…
    Mi dispiace molto per il tuo commento, tra l’altro tutta roba che mi interessa.

  4. Magari Bubl che scimmiotta Anka, Sinatra, &C.
    Ho per il momento ascoltato un brano per radio, gli arrangiamenti di quel brano non mi avevano entusiasmato pi di tanto, ma penso di acquistarlo, e vedere un p come andr a finire.
    Povero zio Frank, tutti che lo imitano, e nessuno che l’ascolta, lo dico per i giovani che ascoltano Bubl che fa il verso al Grande Frank Sinatra.
    ragazzi se vi piace Bubl,Cincotti, e adesso il vecchio Zio Anka, ascoltate allora The Voice! tutto il resto poi solo aria.
    Buond
    MarKus 1

  5. Finalmente ho avuto modo di ascoltare l’album completo, e devo dire che anche il vecchio Paul si mette nella lista dei soliti scimmiottatori del grande Frank!
    Sar la moda, ma l’ho trovato abbastanza noioso come cd.
    Buond
    MarKus 1

  6. Credo non ci sia niente di male a “scimmiottare” un grande (lo hanno fatto tutti, sicuramente anche Frank) se poi si ha anche qualcosa di nuovo e personale da dire. Inoltre offrire qualcosa di alternativo a gente abituata alla banalit musicale mi sembra che sia una cosa di cui abbiamo estremo bisogno. Nel disco di Paul Anka ci sono arrangiamenti ricercati e tutt’altro che scontati. Ben vengano Bubl e C1ncotti, magari grazie a loro a qualcuno viene la curiosit di sapere chi era Frank Sinatra.

  7. Le note solo sempre sette piu’gli anni passano piu’ si tendera’a scopiazzare pero’ quando sento certi arrangiamenti la voce passa in secondo piano .Bravo Paul,bravi gli orchestrali e ideatori
    emilio 5

  8. adoro paul anka dai tempi di diana(non sono proprio una bimba!).Era splendido allora è splendido adesso!non trovo per niente che imiti Sinatra o altri,non ne ha mai avuto bisogno.Ha sempre avuto una sua particolare personalità e un suo stile ben preciso.Era un grande autore e interprete allora come oggi.Sono felice che venga così apprezzato ancora oggi.

  9. ….da sempre il mio preferito!!Sono andata recentemente (30/6) al concerto che ha tenuto allo Sporting di Montecarlo e devo dire che è un grande interprete, al suo pubblico dà molto. Ha cantato initerrottamente per 1 ora e 45 minuti ,ha stile e classe non comune è un vero artista.I cantanti di oggi sono meteore nel firmamento della musica, invece Paul è sulla breccia da quasi mezzo secolo !!Infatti nel 2007 festeggerà i suoi 50 anni di attività artistica.
    Non è solo un grande cantante ma sopratutto un grande autoredalla creatività inesauribile.
    Lo sapevate che ha scritto oltre 900 canzoni ?
    Paul Anka è ……………Paul Anka !!!

  10. Pert Markus
    Ma pens davvero che Paul abbia bisogno di scimmiottare qualcuno ??!! Sei propio fuori….!!
    sei mai andato ad un suo concerto ? Io ne ho visti ben quattro e credimi è un’artista con le …..
    Documentati prima di scrivere certe baggianate !!!

I commenti sono chiusi