Andrea Beggi

Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di culo.

Una donna per amico?

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Tra i commenti a questo post:

Ciao, non ti conosco, ma ti ho incontrato inseguendo questi versi di Gozzano.
Ieri mi sono stati recitati da una persona a cui tengo molto e che forse non rivedrò mai più.
Oggi in ufficio mi chiedono se ho la congiuntivite…
Ma l’amicizia, anzi l’Amicizia, tra un uomo ed una donna è veramente impossibile?

C’è una possibilità che la risposta a questa domanda sia: 42.

Posso solo parlare per la mia esperienza.
Probabilmente la maggior parte delle donne che ho incontrato crede all’amicizia tra persone di sesso diverso a prescindere dallo stato civile.
I maschi eterosessuali single, invece, appartengono fin troppo spesso alla categoria “servo della gleba”. Quello che non ho mai capito è se le donne si accorgono della sua condizione oppure sono veramente convinte che sia una pura amicizia.
Attenzione: non sto dicendo che la gentil donzella approfitti della situazione, anzi, molto spesso non succede. Mi chiedo solo se c’è la consapevolezza.
Se il maschio è felicemente accoppiato la situazione cambia, e spesso ho visto rapporti fondati su basi di reale amicizia.
Ribadisco che si tratta della mia opinione, basata sulla dolorosa rielaborazione delle mie esperienze passate. L’ammissione di essere stato anche io un SDG, in gioventù, mi pesa non poco. Probabilmente sono stato un pusillanime.
O forse il mio riferimento filosofico è Max Pezzali, chissà.

27 Commenti

Giorgio Zarrelli | #

Non vale citare Douglas Adams, equivarrebbe a dire che siamo tutti figli di sciampisti 🙂

Anyway, si, l’uomo è ormonico e quindi prono ai suoi istinti.

theo | #

Io per esempio non sono servo della gleba, son solo affettuoso di natura. prrr
E la risposta è 4 8 15 16 23 42… 42! mmmh

ps
al p1zz4 prj sono ammesse donne?

theo | #

Ehi ciao Giorgio! Siam sempre qui 😀

Ang3L | #

ciao…si siamo SDG….si accorgono di quello che noi uomini proviamo…cmq grazie per la guida di wordpress….ciao

antonella | #

SDG?

– Senza Donne Galanti
– Sufficientemenre Degno di Gelosia
– Simpatico Degente Geriatrico
– Semplice Dongiovanni Golosissimo
– Sereno Dentato e Grazioso
– Sdentato Diligente Generoso
– Savoir-fair Decisamente Goliardico
– Sano Dottore Goriziano
– Sempre Disponbile Giornalmente
– ………e chi più ne ha più ne metta!

zuck | #

In questo campo, il mio riferimento e’ Harry. Cioe’ Billy Crystal.

davidonzo | #

Io ho avuto ed ho amicizie femminili… Vanno meglio quando sono single. Se sto con qualcuno son sempre casini. La persona con cui sto fa problemi, ma anche la pseudo amica si ingelosisce.
Non è capitato sempre ma molto spesso…

Vero è che l’uomo spesso è dominato dall’ormone, ma non c’è niente di peggio che la gelosia fra donne, soprattutto quando è insensata…

In definitiva c’è una sola persona che reputo veramente amica, perchè negli anni c’è sempre stata! Qualsiasi situazione si sia venuta a creare…
Tutto il resto evidentemente, son stati errori…

antonella | #

la distrazione mi fa fare figure da circo…..

all’appello mancava in effetti
– Servo Della Gleba….

direi che potrei aprire un blog con tutte le cose-distrattamente-ridicole che mi capitano quotidianamente…..chiedo venia.

vicki | #

Andrea,
grazie per la tua risposta. Almeno non mi sento una mosca bianca.
L'”amico” in questione non è single, ma evidentemente nemmeno felicemente accoppiato, cosa che ignoravo.
Oggi la congiuntivite ha lasciato il posto a due incredibili occhi da rana. Domani spero di non avere più problemi oftalmici…
Penso comunque che la vera amicizia tra uomo e donna sia molto difficile. Davidonzo è fortunato: una volta nella vita è già molto.

silentman | #

L’amicizia tra un uomo e una donna è difficile, tranne se:
1. entrambi hanno un rapporto soddisfacente
2. uno dei due e’ omosessuale
3. uno dei due e’ un ces^H^H^Hpoco attraente

🙂

PlacidaSignora | #

Mah…I miei migliori amici sono uomini. O (rare) donne dal carattere decisamente maschile.

Barbara | #

Io ho quasi tutti amici uomini e devo dire che sono
abbastanza d’accordo con te tirando le somme… le amicizie
che durano di più e restano tali sono quelle con uomini accoppiati quando sono single la cosa si complica … la percentuale di arrembaggi a cui invetabilmente magari complice una situazione propizia mi sono trovata è statisticamente favorevole alla tua teoria!

surreale | #

Comunque non c’è niente di peggio della donna, per così dire, “disperatamente single”!
E già che siamo in tema :**
;O)

Andy | #

Perfettamente d’accordo!

Giggimassi | #

… è se le donne si accorgono della sua condizione oppure sono veramente convinte che sia una pura amicizia

ma de che, le bastarde godono come poche cose ad avere il servo della gleba personale (ci siamo cascati tutti, tranne i fighi fortunati della terza C)…

bimodale | #

i maschi etrosessuali sono poco credibili e le donne troppo intelligenti per i maschi. io sarei voluto nascer donna e sarei stata certamente lesbica. per l’amicizia ho avuto sempre inculature solo da maschi eterosessuali.
forse perché da sempre il maschio ha delle pretese, è come se tutto gli sia dovuto!

Dario de Judicibus | #

La mia migliore amica è una donna. Lo è perché siamo abbastanza incompatibili da poter essere amanti, sufficientemente compatibili da poter essere amici. Il delta è un epsilon piccolo a piacere. Ci vogliamo bene, ma non ci amiamo. Abbiamo le nostre vite delle quali conosciamo reciproci segreti che neppure chi ci ama conosce. Probabilmente non potrei mai avere un’amicizia tanto profonda con un altro uomo. Se questo è impossibile, allora noi abbiamo esplorato mondi che voi non potete neppure immaginare 😉

Anto | #

Penso che a volte nelle cose bisogna crederci. L’amicizia tra uomo e donna non è impossibile, ma è molto meno naturale. E’ difficile pensare di cercare un’amica donna. Se vai al pub, cerchi gli uomini per parlare e le ragazze per xxx.are. Ma a volte succede qualcosa.. e ti ritrovi amico di una donna senza sapere come.
Il problema, secondo me, è volerla mantenere quest’ amicizia. Ci sarà sempre la sera in cui ti senti solo e pensi “ma quanto sono stupido, che me ne faccio di un’amica se non può darmi niente?!?”.
A quel punto devi scegliere: se vuoi tenerti l’amica, non telefonarle.

Buona serata a tutti

vicki | #

Beh, ragazzi, che dire?
Vi ringrazio delle opinioni che mi avete regalato.
Mi dispiace per Giggimassi, che ha evidentemente avuto molte brutte esperienze per aver così poca fiducia in TUTTE le donne.
Una domanda per Surreale: cosa vuoi dire con “donna disperatamente single?”.
Ciao a tutti.

Mr Doodie | #

Da esperienze ormai non più recenti, posso assicurarvi che l’amicizia tra uomo e donna è possibile, fino a quando l’uomo rimane single. Appena si accoppia scattano le gelosie più che totali. Al contrario se è la donna è quella accoppiata e l’uomo è single ci possono essere problemi ma sicuramente non catastrofici come nel primo caso. E a questo punto la domanda, ho fatto bene a perdere l’amica?

piccola | #

L’amicizia tra uomo e donna??? La voglio ma alla fine mi sembra sempre che da una parte o dall’altra si voglia sempre qualcosa di più.. peccato!!!

Mauro | #

Io avevo una migliore amica… che una sera ha voluto che la massaggiassi, così da amica, a casa mia… poi siamo andati a comprerarci due anelli per amici ‘speciali’… poi ci siamo baciati… da amici ovviamente…lei mi considerava ‘la persona più importante’… Io non avevo mai pensato, in anni e anni di amicizia di provarci con lei e non l’ho fatto… mi illudevo però di avere sempre una ‘psicologa’ accanto, anche perchè i suoi corteggiatori non le piacevano e voleva stare single…e io cominciavo a sentirmi felice, a dormire per una volta sereno e sicuro…ma non era amore…tanto lei mi sarebbe stata accanto…e allora perchè dopo una settimana era assieme a Patrizio? Perchè io mi sentivo ingannato? D’accordo, non ero nemmeno maggiorenne…ero un bambino. Ma ora (e non allora) capisco perchè tanti uomini cercano donne solo per trombarle… perchè non ci si può fidare di loro.

ky | #

..io spero proprio che non sia impossibile perchè sono fidanzata con un ragazzo la cui migliore amica è la ex fidanzata! sono gelosa da morire e non riesco a farmela proprio passare…com’è possibile dato che sono le uniche 2 persone al mondo che conosco a ritenersi tali dopo una storia d’amore e di sesso?? vi prego ditemi qualcosa…
sono un’ingenua se mi fido?
ciao a tutti!!

pasquale | #

Forse la amo forse no; forse qualche volta sono geloso,forse mi sbaglio. Una cosa è sicura: lei è la persona che voglio e ho sempre voluto bene da quando l’ho conosciuta, lei mi vuole bene e ha fatto tanto e continuera a far tanto per me ed io altrettanto per lei. La mia amica da tanti anni, pero, mi è sempre piaciuta, ma non ho mai capito che forse è lei la donna che veramente amo…e ora che fare?… sarebbe facile dire ”fa quello che ti senti”, ma se poi la perdo anche come amica? Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

Baby SDG | #

Ciao a tutti, secondo me l’amicizia tra uomo e donna è possibile, oltre alle condizioni già citate da silentman, anche a questa:
4) che i due abbiano già avuto una mezza storia, con relativo sesso, perché così l’uomo ha già avuto la sua ricompensa… magari è brutto da dire ma è così…

40 enne | #

da circa quattro anni conoscono una ragazza di 10 anni più piccola di me, nonostante io sia omosessuale, con lei non parlo di questo, forse lei lo sa , ma non ne abbiamo mai parlato, a volte penso che sia interessata a me , non lo so. certo io non faccio passi avanti anche se a volte sono curioso, da un pò di tempo lei ha cominciato a parlarmi di uno che le fa il filo , io sono molto geloso e non capisco il perchè’ le voglio bene ma mi sono allontanato da lei perchè mi fa soffrire il fatto che non possiamo condividere l’intimità che lei non mi trovi attraente dal punto di vista sessuale , è un inferno , …

ladro22 | #

Io sono il migliore amico di una persona,,, di una donna. Ci vogliamo bene, sappiamo tutto di noi…ma io la Amo, la Amo da impazzire da quando la conosco… per lei sono “il più importante, ma come amico… e non voglio diventare altro…perchè la perderei…