Tainted Love

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Questa è l’originale del 1964, di Gloria Jones.
Questa è una delle cover più riuscite della storia della musica. (E qui il video)
Questo è lo scempio che se ne fa ai giorni nostri. (Non vorrete anche il video, vero?)
Almeno Marilyn Manson ha un suo stile, piaccia o no….

10 risposte su “Tainted Love”

  1. Ciao….a proposito di Tainted Love, sono daccordo su quello che pensi…io pero’ conoscevo un altra versione del video dei Soft Cell che di solito manda VH1 Europe …non conoscevo questa!!6 mitico.ciao
    P.S. ho anche il 45 giri originale di Gloria Jones.

  2. ciao andrea, in realtà era solo per farti un saluto, anche se per colpa tua sto scaricando un po’ di vecchi video dei soft cell. se non mi riconosci sono federico bottini, biologia. avevo già beccato il tuo blog una volta ma avevo perso sia il link che la memoria del fatto (ehmmm..).
    vedo che sei cresciuto, fai il papà adesso. io smi arrabatto sempre nei laboratori e mi sto specializzando in precariaggine….controvoglia ovviamente. io la mail te l’ho lasciata, sinceramente non riesco a stare dietro i blog per cui non ti prometto nulla on site. o dobbiamo aspettare di incontrarci in qualche strana riccorrenza in centro?
    ciao, fede

  3. Pur non essendo un grandissimo estimatore delle cover in genere penso che quella di Rihanna non sia proprio da buttare. Poi potrà non piacere ma in passato ce ne sono state di nettamente peggiori.

  4. E’ bello commentare l’Archivio Beggi, scrivere qualcosa che torna a perdersi nel passato…

    Il video dei Soft Cell non lo avevo mai visto, ma e’ strepitoso, trashissimo!

    Secondo me quella di Rihanna non e’ affatto una cover, ha solo rubato i campioni (nella migliore delle ipotesi li ha comprati da chi ne ha i diritti).

    Manson non aggiunge nulla in senso musicale (mi sembra al 90% identica alla versione Soft Cell), aggiunge solo con estrema generosita’ dal punto di vista del gusto.

I commenti sono chiusi