Su questo blog ho speso fiumi di byte per parlare di WordPress, ma non è l’unica piattaforma disponibile. Se per qualche ragione non disponete di un hosting basato su Linux, ma dovete/volete usare Windows, vi consiglio dBlog.
Intanto è un prodotto italiano, creato e mantenuto con passione da Daniele, che ho avuto occasione di conoscere ad un recente BarCamp.
Poi è rilasciato sotto licenza open source, ed è supportato da una vivace comunità. E’ personalizzabile e vanta una serie di funzioni che non tutti i concorrenti più quotati possono sfoggiare. Naturalmente è skinnabile e pluggabile.
E poi neppure Matt Mullenweg mi ha mai mandato a casa gli adesivi!.
Grazie, Marlenek!
Commenti
13 risposte a “dBlog”
ahem. è daniele 😉
Vabbè, è la solita storia di chi si chiama Davide, Daniele o Dario 🙁
Pensavo Daniele ma ho scritto Davide, mi scuso.
(d’altronde quando si è anziani©….)
Noi anziani ti capiam benissimo 😉
piattaforma molto interessante , ne vedevo al barcamp le utility che sfruttava il nostro pensiero atipico,,,ed in effetti è molto , ma molto ben fornita,.,però wp è wp,,no ?
Molto bella questa piattaforma, bella segnalazione Andrea! COnosci qualcuno che gia la usa?
Geekissimo, mii risulta che Samuele Silva sia l’utilizzatore di dBlog con il database più grande in assoluto.
Dal mio piccolo confermo la bontà della piattaforma.
Semplice, configurabilissima, con un minimo di conoscenza di ASP si può veramente adattarlo a piacimento.
Sono disponibili già un buon numero di plugin che coprono la maggior parte delle necessità degli utenti.
L’ho installato la scorsa settimana per preparare un blog e apprezzo veramente il lavoro di Daniele
L’ho usato per molto tempo prima di passare a WP, un gran bel prodottino, versatile ed ottimo per mettere in mostra le proprie foto senza utilizzare altre chincaglierie. Bèla Daniele! L’ho “tradito” più che altro per curiosità… e ne ho pagato le spese 🙁
Beh.. mi aggiungo tra gli utilizzatori e promotori di questa piattaforma!!! Anzi.. se avete domande avete solo da contattarmi (non troppo tecniche però perchè non sono un luminare)..
Matt!? Tz’!!! 😀 Scherzi a parte grazie ad Andrea per la segnalazione e a tutti questi bei commenti.
Beh.. mi aggiungo tra gli utilizzatori e promotori di questa piattaforma!!! Anzi.. se avete domande avete solo da contattarmi (non troppo tecniche però perchè non sono un luminare
L’ho usata per anni con molta soddisfazione. Da tre mesi e mezzo sono passato a WordPress per mutate ed aumentate esigenze ma non ho NULLA da dire su DBLOG. E poi Daniele è davvero una persona squisita.
Gennaro Carotenuto