Ho appena visto Memento.
Per fortuna il soggetto non è finito nelle mani di J.J. Abrams, altrimenti ce lo avrebbe zampettato per almeno 6 stagioni.
Senza concludere nulla, tra l’altro.
(Bel film, comunque.)
"I'm brave but I'm chicken shit"
Ho appena visto Memento.
Per fortuna il soggetto non è finito nelle mani di J.J. Abrams, altrimenti ce lo avrebbe zampettato per almeno 6 stagioni.
Senza concludere nulla, tra l’altro.
(Bel film, comunque.)
Pubblicato
in
da
Tag:
Commenti
15 risposte a “Memento”
Sempre di Nolan, se non li hai ancora visti, recupera anche Following e The Prestige (che ha un suo perchè anche se a molti non è piaciuto).
A me, com’è come non è, i film di Nolan mi piacciono sempre…strano, non sono uno di quelli che si innamorano dei registi…
Nolan è bravo, soprattutto in coppia con il fratello alla sceneggiatura. The Prestige e Memento sono infatti i migliori. Ma io sono fan anche del suo Batman.
E JJ mi sta iniziando a irritare moltissimo. Quest’ultima poi… >(
ottima scelta! memento e’ uno dei miei film preferiti in assoluto!
Ahhh miscredente! 😀
Pure io adoro Nolan… finora ho apprezzato tutti i film che ho visto, compreso The prestige (direi ottimo).
Ti consiglio anche Insomnia…
solo “bello”? >:-[
🙂
Io l’ho trovato davvero bellissimo. Uno dei 5 film più belli degli ultimi 10 anni…
Perdere la memoria a breve termine. Questa è la cosa che mi terrorizza di più, in assoluto, dopo i ragni. Mi ricordo una storia della sesta serie di
Jojo in cui la protagonista può ricordare solo 3 cose nuove successive ad un “incidente”: ho avuto incubi per 2 notti di seguito 0__o””
memento è un capolavoro….troppo bello…però non maltrattatemi Abrams dai..alla fine è un bravo sceneggiatore…anche se per il momento il suo must rimane ALIAS…
Gran bel film! Un po complesso… ma sicuramente grandiosssso!
Un bellissimo film, diciamo che piace tantissimo a chi studia psicologia, visto che la malattia del protagonista è proprio studiata dagli psicologi, si chiama Prosopoagnosia se non ricordo male (ma è probabile che abbia detto una cazzata) cmq sullo stesso genere ti posso consigliare “The butterfly effect” 🙂
Memento? Gran film, anche per merito di una sceneggiatura d’acciaio!
E’ un film sopravalutato. Pensate che su IMDB è nella top 20.
L’ho anche visto montato linearmente. Ci perde tantissimo.