Sei Lost? Guarda Heroes!

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Heroes
I signori che scrivono Lost dovrebbero prendere ripetizioni dai loro colleghi di Heroes. In una puntata capolavoro (la S01E17), hanno mostrato come si usano i flashback per spiegare le cose. E tanto per ripetermi, chiarire un po’ di cose serve solo ad appassionarsi sempre di più all’intreccio degli eventi. (Naturalmente se si sa dove andare, cosa della quale i tapini che scrivono Lost non hanno la più pallida idea.)

(…e poi si sa che ho un debole per le bionde.)

Update. Mentre Heroes spacca, Lost (S03E10) risponde con una delle peggiori puntate di sempre. Il confronto è impietoso: non succede niente.

78 pensieri riguardo “Sei Lost? Guarda Heroes!

  1. La terza serie di Lost non la guarderò! Ho visto tutta la seconda serie in inglese e mi ha profondamente deluso. E come per la prima serie, alla fine della 24esima puntata della seconda serie ho imprecato contro tutti i personaggi (tranne che con Dude o Coso) per i 1000 dubbi che mi sono rimasti e per la NON fine della serie.
    Quindi, consigliate di vedere Heroes ? Di cosa parla? Al momento non ne ho ancora sentito parlare molto…

  2. In questo momento Heroes è una spanna avanti a Lost, però ricordiamoci che anche la prima serie di Lost era davvero spettacolare poi è peggiorato nella seconda e crollato nella terza!
    Speriamo che Heroes abbia imparato la lezione e non segua le pessime orme del suo predecessore!

  3. Ho preferito la puntata 10 di Lost alla 9, perché non mi aspettavo niente; resta il fatto è che il dipanarsi della storia è lentissimo e questo un po’ infastidisce chi aspetta una settimana per vedere il nuovo episodio.

  4. Heroes ? Dove viene trasmessa ?
    Io sono rimasto a Lost al termine della 2 serie, andate troppo veloce per me (o forse vedete troppa Tv in più): però grazie per il consiglio, la terrò d’occhio.
    I feedback sulla terza serie di Lost sono negativi da più parti a quanto pare.

  5. Bellissimo Heroes ormai è diventato uno dei nostri preferiti insieme a Prison break (mai seguito Lost, vista qualche puntata ma non mi è mai piaciuto),

    eroe preferito del fidanzato HIRO ( troppo buffo)

    A me era simpatico Peter ma s’è un pò guastato in corso d’opera … anche il pargoletto che aggiusta le cose è mica male

  6. la S03E10 di lost è veramente cazzara… giusto per rilassarsi un attimo. Ma, secondo me, dopo la pausa lunga Lost, in generale, si è nettamente ripreso.
    Heroes, comunque, fa paura da tanto che è bello!

  7. Non seguo Heros ma Lost mi stupisce sempre di più. In maniera negativa ovviamente.

    Riuscissero a chiudere non dico tutte ma qualche parentesi ogni tanto sarebbe già qualcosa…

  8. non ho visto heroes (lo sto accumulando), l’ultima puntata di lost però a me è piaciuta, mi è sembrata molto nello stile della prima serie.

  9. Grazie per la segnalazione! 🙂

    Conferma la teoria che sei influente! Hai convinto persino mia moglie a vedere una nuova serie! Per ora siamo fermi alle prime 4 ma ne vale la pena! Solo jtheo non ha apprezzato ma si sa com’e’ fatto… 😛

    E.

  10. Non sono daccordo.
    la 3×09 non era granche’ ma la 3×10 e’ una grande puntata, la migliore della terza serie assieme a quella su Desmond.Grandi dialoghi, mistero, e belli i rapporti e relazioni tra i personaggi. Il flashback su Hurley non era niente male e spiega qualcosa di piu’ sul suo passato. Il finale poi lascia presagire bene sul proseguo della serie. Poi non e’ che possono/devono dare spiegazioni per forza in ogni puntata, e giusto che ci siano puntate che spezzino il ritmo dalla trama principale, come in ogni serie tv, ma questo non vuol dire che non sanno dove andare a parare, anzi io sono sempre piu’ convinto del contrario, e cmq preferisco valutare questa serie nella sua interezza, cioe’ a giochi fatti.

    Su Heros non mi esprimo visto che ancora non ho potuto vedere nulla, ma conto di rifarmi presto.

  11. Sephi, forse abbiamo visto due puntate diverse. Fai questo esperimento: pensa di attaccare la 09 alla 11, saltando la 10. Cosa hai perso? Nulla. L’unica cosa che ci dice il flashback è che Hurley ha un padre. Urca, che novità!.
    Dici: “Poi non e’ che possono/devono dare spiegazioni per forza in ogni puntata”. No, vero. A me basterebbe una ogni dieci… 😀

  12. Pingback: Keper
  13. Forse è heroes sara’ pure una spanna superiore a lost (cosa che non penso assolutamente)ma i “miseri” ascolti di lost della terza serie sono superiori a quelli di heroes….chissa’ perchè……….

  14. Non sò,ho appena finito di scaricare la serie di Heroes,ora me la vedrò…Sono del parere comunque che Lost sia davvero una gran serie,intrighi,colpi di scena,storie che si intrecciano,e mai niente per scontato!…cosa si vuole di più da una serie Tv?….
    Poi vi dirò il mio parere su Heroes….

  15. che che se ne dica LOST rimarrà nella storia come una delle migliori serie degli ultimi anni, la difficoltà nel seguirla e lo sfruttamento che se ne voleva fare, non devono assolutamente negare il capolavoro che jj Abrahms ci ha donato, ci vuole pazienza.Heroes è carino (per confrontarli aspettate la sua 3 serie) ma sa di già visto – LOST è UNICO nel suo genere e sono sicuro che chi avrà la pazienza di vederlo fino alla fine della 4 serie si dovrà ricredere.

  16. visto che nessuno mi ha risposto volevo rispondere io a chi dice che i creatori di lost nn sappiano dove vanno a parare. Gli stessi hanno affermato infatti che finita la serie e compresone il significato vedremo che cose apparse dalle prime puntate saranno assolutamente significative nella soluzione degli enigmi. diremo quindi:”allora loro già sapevano tutto!!”

  17. Io non vedo Heros… coloro che criticano Lost sono degli emeriti imbecilli! guardatevi bene ogni puntata, vedetevi gli intrecci nei flashback, vedete la recitazione… io sono uno dei primi che dice che l’inizio della terza stagione fa un pò schifo, ma guardatevi dalla 12 alla 21esima puntata e vi ricrederete. il furgoncino nella 10° puntata? cosa ci fa li? guardatevi la puntata 20… i misteri per il dispiacere di qualcuno pian piano vengono svelati
    un’ultima cosa Lost finirà nel 2010 alla faccia vostra!

  18. Francesco, grazie per il commento pacato e rispettoso delle opinioni altrui. Perché domenica non vai allo stadio a spaccare tutto? Ci sono un sacco di tuoi amici.

  19. Ho visto l’intera prima stagione di Heroes, e tutte e tre le stagioni di Lost.
    In effetti Lost perde un po’ di smalto, ma in realtà è tutto dovuto alla sfiducia dello spettatore. Se parti col presupposto che i mille misteri di Lost non condurranno mai a nessuna soluzione, allora si che Lost ti farà schifo. Ma se dai fiducia alla serie puoi solo costatarne un lieve calo nella terza stagione. E sperare in una quarta, affinchè la serie si risollevi un po’. E poi potremo fare il confronto a serie concluse, non credete?

    Heroes è un bel serial, ben girato e con un ottima fotografia, ma affonda terribilmente le mani nei fumetti, specie quelli Marvel, e sopratutto negli X-Men. Potrei prendere ogni personaggio di Heroes e farvi vedere il corrispondente personaggio apparso nelle mille saghe degli X-Men. Considerando anche che uno degli scrittori all’opera su molti episodi è Jeph Loeb, autore di alcuni cicli di X-Man, Cable, Wolverine, X-Force, Superman, Hulk, e via dicendo.

    Non dico che sia sbagliato citare i fumetti marvel, dico solo che non ho ancora visto un potere del tutto originale.

    Per il resto, Heroes è un ottima serie, ma attendiamo la fine prima di paragonarlo a Lost o altre serie.

  20. Io ho seguito”Lost”su Rai2 finké nn l’hanno interrotto(compreso il xiodo in cui lo facevano di Martedì x cui ero costrett a fare 1 zapping conTnuo avendo da ved contemporaneam Lost,Mai Dire Martedì e Anime Night su Mtv…e nnstante Qesto sn riusc a nn xdere il filo..ora ditemi voi se nn sn un mito(fuori D testa,intenDamoC,ma pur sempre un mito)!;-)E sinceram nn mi ha ancora stufato anke se nn so Qante staGoni ho Vsto.Heroes avevo pens D nn guardarlo x 2 moTV:1)pensavo ke nn mi sarebbe PaCuto Qanto Lost 2)se mi fosse PaCuto abbastanza avrei agGunto UN ALTRO tf(x D + 1 D cui,cm Lost,nn T puoi xdere neank una puntata sennò nn caPsC + niente!!)alla Gà STERMINATA QanTtà D programmi ke guardo!”Purtroppo”x me si è verif la 2a ipotesi.Xò una cosa la voglio Dre:nn è vero ke i flashback di Lost nn si caPscono e Qelli D Heroes sì:io fin’ora sn risc ad orientarmi xfettam in Qelli D Lost ma dopo neanke una deCna D puntate D Heroes già nn C capisco + niente!!!

  21. Ah, si… uhmmm, bene. Eh, bhé, certo. Non posso che concordare. Ah, no, forse, quindi… in un certo senso. No, non concordo.

    Indi, alla fine sono completamente d’accordo con la frase di “My Hero is Me” che recita “x D + 1 D cui,cm Lost,nn T puoi xdere neank una puntata sennò nn caPsC + niente!!”.

    E’ vero, forse ne ho viste troppo poche.

    T(comprensione_commento) = 120s~
    T(astrazione_produzione_scrittura_replica) = 30s~

    Comunque sia è un buon modo per non gettar via le vecchie tastiere.

I commenti sono chiusi