L’anno scorso ho seguito con soddisfazione la prima stagione di un telefilm: Heroes. Peccato che sia finito. Per qualche strana ragione ho scoperto che esiste un’altra serie, che si fa chiamare “Heroes seconda stagione”. Hanno copiato i personaggi, che sono interpretati dagli stessi attori. Perfino le location sono le stesse. Però questo non può essere lo stesso telefilm dell’anno scorso: in questa serie non succede niente.
Ma niente, eh.
Commenti
24 risposte a “Delusioni”
Ecco. Me l’han detto e sto iniziando a pensarlo anche io.
Guarda lo dicevo anch’io per le prime tre puntate, invece la quarta e soprattutto la quinta sono a livello delle più belle della prima stagione, i personaggi nuovi ed i nuovi poteri sono tutti belli, sempre un po’ troppo X-Men ma belli.
Ma che sei matto? 🙂 La quarta puntata (e mi dicono la quinta) rimette un bel po’ in movimento le cose. Tranquillo, dai tempo agli sceneggiatori di riscaldare la pista, poi vedrai che danze!
Appunto, ho appena finito la quinta….
Beh adesso tra le location c’è anche l’Irlanda, cioè un pubbetto e un appartamento. Si vede che la produzione aveva soldi da spendere.
Comunque sì, dopo il declino inarrestabile della prima stagione (con un finale che definire indegno è poco), il secondo anno conferma le peggiori aspettative: personaggi idioti, storie banali, e scopiazzature non solo dai fumetti o da altri media ma dalla prima stagione stessa.
Ti consiglio caldamente Dexter, a mio avviso la miglior serie degli ultimi anni, e Chuck, la storia di un nerd che improvvisamente si ritrova nel cervello tutte le informazioni di CIA e NSA 🙂
Quest’ultima è al momento la sorpresa della stagione, battendo di una lunghezza anche Pushing Daisies pure carina (tengo fuori dalla contesa Dex perché è al secondo anno 😛 ).
Il quinto episodio non è male, ma i primi tre mi sono sembrati peggio di Lost :-).
La serie migliore imho è Battlestar Galactica reimagined.
secondo me dobbiamo ancora capire dove andrà a parare la seconda serie, ovvero quello che é successo “molto prima” della prima serie. dai, stroncarla alla 5a di 20 e rotte puntate mi sembra un pò esagerato.
A me non è piaciuta neanche la prima serie, ragion per cui ho tralasciato di vedere la seconda.
Ma vogliamo parlare del fatto che media7 ha sospeso la trasmissione domenicale per il basso share? Sigh sigh…
ora mi tocca vederlo subbato…
anche heroes prima serie era partito leggermente lento e noioso.. non si capiva dove si andasse a parare..
La 4° e la 5° puntata sono decisamente meglio delle prime tre 😉
Qui in Italia la prossima settimana finisce la prima serie (mercoledi prox alle 23,30 gli ultimi 2 episodi).
A me è piaciuta tantissimo. L’ho trovata originalissima.
Il mio erore preferito è Hiro: simpaticissimo.
Il “potere” che mi piacerebbe di più è quello di Peter Petrelli (capace di apprendere i poteri degli altri).
Ecco fatemi finire la prima che io son sempre indietro. Certo che anche nella prima diventa un po banale in alcuni episodi.
Mi scoraggiate: ma la seconda voglio vederla lo stesso,e son curioso di vedere come va a finire.
La 5a scalda un po’ la situazione… concordo che le prime 4 erano scarsine…
Che esagerazione Andrea, un conto è un serial alla Lost pregno di segreti e misteri che non vengono svelati, un conto è Heroes.
Quest’ultimo parte sempre come un diesel, basta vedere la prima stagione della quale ho avuto la fortuna di vedere le prime 12 puntate di seguito e che quindi mi ha appassionato come maggiore immediatezza.
Sembra che stiano soltanto aggiungendo personaggi senza nemmeno saper bene come sarà la trama. Ogni puntata sembra sull’orlo di svelare qualcosa mentre son sempre allo stesso punto.
Io Lost non l’ho visto,
Heroes l’ho aspettato e me lo sono gustato. Le puntate dalla 14 alla 23 le ho viste quasi di fila con sub ita.
A me e’ piaciuto molto, tranne il finale. Effettivamente mi ha lasciato un po cosi, ma sapendo che c’era la seconda serie c’era anche da aspettarselo.
A me non ha deluso, devo pero’ dire che nessuno lo guarda. Chiedendo un po in giro non ho trovato adepti. 🙁
Hiro e’ il mio mito, troppo simpatico.
Indubbiamente un Peter puo’ diventare una vera potenza. Rimane pero’ l’interrogativo di che fine abbia fatto dopo il finale della prima parte. So gia’ che c’e’ un ritorno, anche se obbiettivamente e’ difficile da spiegare…
La cosa che trovo geniale e’ il continuo avanti – indietro nella storia sfruttando il potere di Hiro.
In ogni caso ho pronte le prime 5 puntate della seconda serie e sono ansioso di vederle.
Non mi rovinate l’attesa 😀
Max.
dai andrea! unisciti anche tu alla marea umana dei fans di grey’s anatomy 😀
un saluto
Se vi piace la serie in questione vi chiedo di unirvi alla protesta. Qui trovate il testo della mail che ho mandato stamane al Direttore di Italia Uno. Stanno facendo a pezzi Heroes come hanno fatto con Millenium anni fa!
So che finisco in moderazione per il link che posto:
http://rezcik.blogspot.com/2007/10/heroes-fine-dei-giochi.html
ma la sintesi del post è questa:
lasciate libero il download degli episodi in italiano come scusa ufficiale della rete agli utenti.
Vi chiedo in ogni caso, qualsiasi sia la vostra opinione, di scrivere al direttore di Italia uno, per protesta.
Per altre iniziative,
Stay Tuned!
Ciao
In effetti… pensa a me, lo scorso le mie serie preferite erano Heroes, Prison break e Lost, i primi due mi stanno deludendo alla grande per ora, speriamo Lost vada meglio
In effetti concordo. Non si capisce lo scopo di Hiro né dove vogliano andare a parare. E anche la 6 è stata abbastanza smortina.
Però ho dato un’occhiata ai sottotitoli della 7 (in arrivo…) e promette bene.
Io sono arrivata alla 5° puntata della seconda serie ed è davvero tutto fermo! Si sono giocati male la carta del padre di Matt e sembra che non sappiano più dove andare a parare! Hiro che non torna più! Moinder e Molly nella stessa posizione da 2 mesi ormai!
Dall’esperienza di Lost aspetto a deludermi: sappiamo che c’è un momento nella vita di questi sceneggiatori in cui manca la creatività, siamo umani e li sappiamo comprendere!
Ci mettiamo qui dalla nostra italietta assolata, ci sediamo al bar e ordiniamo un chinotto! (Sullo sfondo il suono di una fisarmonica…) Perchè noi sappiamo attendere! 😀
[…] una volta non sono d’accordo con l’amico Andrea. Ho visto l’ultimo episodio (il settimo) della seconda stagione di Heroes, e mi ha preso come […]
… e adesso dopo la nona puntata voglio vedere se hai ancora il coraggio di denigrare Heroes……