Ho comprato questo libro consigliato da Riccardo, ed è stato una piacevole lettura durante le mie vacanze. E’ un buon technothriller, ma può essere apprezzato completamente solo da geek, nerd e addetti ai lavori. Matthew Sobol è un ricchissimo ed abilissimo game designer che architetta una serie di eventi scatenati dopo la sua morte. Molto godibile tutta la parte tecnologica e di networking, e soprattutto ho apprezzato che quasi tutte le tecnologie descritte siano abbastanza verosimili.
Tutta la terminologia tecnica è corretta, tranne un paio di imprecisioni, inoltre non mi risulta sia possibile craccare una WPA2 con poche ore di sniffing. Per chi si occupa di reti, di networking e di tecnologia è una lettura piacevole e avvicente. Anche per gli appassionati di internet e di videogiochi c’è tanta carne al fuoco. Peccato per il finale un po’ tirato via. Il libro è in inglese.
Commenti
3 risposte a “Daemon – Leinad Zeraus”
Ciao Andrea,
il libro c’è solo in inglese ?
Felice che ti sia piaciuto 🙂
concordo sul finale, e sul fatto che il mercato sia un po’ ristretto…
quanto alla wpa *cough* *cough* qualcosina si riesce a fare se riesci a far disconnettere i peer (se non ricordo male)
Lo sto leggendo pure io 🙂
@Riccardo: penso che *cough* *cough* ricordi bene. Anche se dopo ti ci vuole un po’ di tempo a disposizione e un bel dizionario 🙂