Audio sparito su Apple iBook G4

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

E’ sparita la scheda audio dal relativo pannello nel mio iBook, e la macchina era completamente muta. Ero quasi certo che scheda audio e speaker funzionassero, perché il “boing” al boot si sentiva perfettamente. Ho acceso un cero a San Google e ho trovato la soluzione, che consiste nel resettare la PRAM.

  1. Spegnere il computer;
  2. Accendere e premere i tasti Command-Option-P-R prima della schermata grigia;
  3. Tenerli premuti finché non si sente il “boing” per la seconda volta.

Il computer è ripartito con l’audio perfettamente funzionante.

12 risposte su “Audio sparito su Apple iBook G4”

  1. mi sono capitati problemi simili anche su pc windows.
    disattivando la scheda audio on-board da bios , riavviando, e riattivandola scheda audio , al secondo riavvia, torna a suonare e cantare.

    strano.

  2. ci deve essere una congiunzione astrale: stamattina il mio PowerBookG4 ha deciso di andare a volume massimo qualunque cosa gli chiedessi di fare (anche mute), per evitare rumori molesti ho dovuto infilare lo spinotto della cuffia. Spento per un’ora e riacceso senza tasti particolari, è tornato normale. sarà il caldo..

  3. Io sto provando iTune e non ho mai visto un programma tanto stupido.. Tra l’altro invia allegramente a mamma l’intero elenco dei files che hai in locale con la scusa di ricercare le illustrazioni degli album. E mica te lo dicono i furbetti..

I commenti sono chiusi