Impostazioni Sony Ericsson W760i per Vodafone Mobile Internet

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Vodafone Mobile Internet è un piano dati flat per connessioni WAP esclusivamente dal proprio telefono. Non è malissimo, considerando che costa 2 euro la settimana. Per un po’ di webmail, Twitter, navigazione e Flickr va benissimo per le mie esigenze. Non ci sono costi di attivazione ed il rinnovo è automatico di settimana in settimana.

Avendo ricevuto da Buzz Paradise un Sony Ericsson W760i (grazie), ne approfitto per pubblicare le impostazioni necessarie per utilizzare questo piano dati. Sul sito “190 Fai da te”, la configurazione per questo terminale al momento non c’è ancora, presumo perché troppo nuovo; il sito di Sony Ericsson si offre di mandarvi le impostazioni via SMS: malgrado sia specificato “per connessione WAP”, l’APN inviato è web.omnitel.it. Il che, se non avete un piano decente, vi manda sul lastrico in poche ore.
Le corrette impostazioni per la connessione WAP di Vodafone si fanno così:
Menu –> Impostazioni –> Connettività –> Impostazioni Internet –> Connetti con: (seleziona) –> Opzioni –> Modifica (o crea nuovo)

con questi parametri:

Indirizzo APN: wap.omnitel.it
Nome utente: lasciare vuoto
Password: lasciare vuoto
Richiesta connessione: disattivato (se il piano è flat, altrimenti attiva)
Indirizzo IP: lasciare vuoto
Indirizzo DNS: lasciare vuoto
Autenticazione: nessuno
Compressione dati:
disattivato
Compressione intestazione: disattivato
Impostazioni proxy: attivato, HTTP
(Impostazioni proxy) Proxy: attivato
(Impostazioni proxy) Uguale per tutti i server: attivato
(Impostazioni proxy) Server Proxy: HTTP
(Impostazioni proxy – Server Proxy) Nome utente: lasciare vuoto
(Impostazioni proxy – Server Proxy) Password: lasciare vuoto
(Impostazioni proxy – Server Proxy) Indirizzo Proxy: 010.128.201.076
(Impostazioni proxy – Server Proxy) Porta: 80

Tornate indietro e confermate la richiesta di salvataggio. Ricordate di impostare questa connessione come predefinita, e nel dubbio cancellate quelle che non vi servono.

Opera Mini, Google Maps, il lettore di feed integrato, A-GPS e tutti i servizi che ho provato funzionano. Sul Nokia N80 Fring non funziona, ma tanto il piano Vodafone Mobile Internet esclude espressamente il traffico IM.

Sto usando queste impostazioni da ieri mattina e il sito del 190 mi conferma che il traffico effettuato rientra nel piano sottoscritto.

27 risposte su “Impostazioni Sony Ericsson W760i per Vodafone Mobile Internet”

  1. Oddio, proprio regalato non è. Ed oltretutto è wap.
    Con Wind per 3 euro al mese hai 250MB di traffico dati con l’apn web.

  2. Ciao.
    Un paio di informazioni visto che sei abbonato al servizio.
    La connettività è realmente su Internet cioè vai direttamente su google o gmail o yahoo ad esempio o stai dentro il loro portale?
    Sulla pagina da te indicata e che avevo già letto si dice che la promozione non consente l’utilizzo del cellulare come modem.
    La domanda è semplice o anche no? Come se ne accorgono se usi il cellulare come modem?
    Grassie per i chiarimenti.

  3. La copertura non è fantastica, lo ammetto, però per le zone che frequento io è ok. Anche con Tim o Voda varia da zona a zona.

  4. Ciao Andrea, anche io uso da tempo la Mobile Internet e mi ci trovo abbastanza bene. Non riesco però ad usare Opera Mini: non mi si connette (ho un N95 il cuoi browser non è male comunque). Hai impostato qualche parametro particolare? Ho pensato che fosse un blocco imposto da Vodafone (come per fring…).
    @Antonio: quali sono i servizi che non riesci a usare con l’N95? Io praticamente ci faccio di tutto e di più.

  5. ciao sono possessore di un sony ericsson w760i ma nessuno riesce a darmi la configurazione per vodafone per l invio degli mms.
    ho provato a trasferir i parametri che ho nei miei cell della samsung ma mi sa che sbaglio qualche passaggio
    mi sai aiutar?
    grazie

  6. Ho attivato per una settimana la 2 euro wap, in promozione.
    Sul Nokia 6600 si riesce a navigare solo con le due applicazioni Symbian fornite da Nokia stessa (il terribile “Servizi” e il preistorico Opera 6.20) ma non in https, cosa che mi preclude le due webmail che mi servono; mentre con Opera Mini, sia versione 3 che 4, non si riceve un byte che sia uno.

    Non riesco a venirne a capo, se il problema fosse che Opera Mini utilizza un suo server come proxy, allora non dovrebbe funzionare nemmeno a voialtri, e invece.

  7. Mi viene un solo dubbio: mentre sul Sony Ericsson vedo che specifichi il proxy a livello di connessione insieme all’APN, sul 6600 il proxy lo devo impostare a livello di browser.

    Solo che questo settaggio è presente nelle applicazioni Servizi e Opera vecchio stile (che funzionano, a parte https), mentre in Opera Mini non c’è modo di specificarlo, a quel che vedo.

  8. Anche io ho attivato questa tariffa e ho anche provato ad utilizzare il cell come modem su Ubuntu 8.04 impostando appunto wap.omnitel.it come pto di accesso ma non ricevo un byte sul pc.Qualcuno ha provato?Con che risultati?

  9. le configurazioni per vodafone con il w760i sono le stesse che si trovano sul sito vodafone per il w890i…. attenti al traffico però!!! solo per configurarlo correttamente senza promozioni (tipo quella di 2 euro a settimana) ci vogliono 4 euro e qualcosa in più anche. con questo telefono ne vale la candela però! è fantastico

  10. 2 domande, prima di tutto volevo sapere se google maps si paga(so che per la navigazione si paga ma google maps è gratis vero?), poi volevo sapere come si fa a vedere se il processo di configurazione è stato attivato (deve arrivare un messaggio oppure non appare nulla?).
    grazie anticipatamente, ciao.

  11. stavo disperatamente cercando la configurazione.e’ molto bello questo cellulare.ho zero limits.spero che la tua configurazione vada bene e che non sia una “bufala”!
    altrimenti spargo voce!

  12. Confermo ho attivao promozione , il tutto con un NOKIA 6120 CLASSIC , leggo le 4 mail in modalità Push, navigo 24 h su 24 , google maps funziona , non vanno i programmi di chat e lo streaming , ma è perfetto . tra opera mini , opera 8.65 il miglior browser è quello nokia, provare per credere .

    Opera 8.6.5 è lento meglio opera mini non so il perchè ma è cosi

    Il mio Prossimo telefono sara un N82 premesso che ho un 6120 classic e un E60 che è wifi, mi manca il gps on the go.

    Grazie Andrea del consiglio , la cosa più sbalorditiva di questa promozione è che è flat, finalmente .

    A questo punto non prenderò l’Iphone perchè non ha senso, soprattutto perche un NOKIA S60V3 va molto meglio, e costa la metà

    E uso symbian dai tempi del 6630

  13. ciao andrea….mi puoi dire se esistono le configurazioni per la navigazione internet del timmy w 760 soni ericsson? non riesco a reperirle e quelle per telefoni simili che ho provato non funzionano. grazie a chi mi può aiutare…..

  14. mi scuso se questo intervento è in doppio, ma mi era scomparsa la schermata e non so se era andato a buon fine.

    Qualcuno sa dire qualcosa a proposito di questa PROBABILE PALLA, visto che VODAFONE MOBILE INTERNET esplicitamente esclude la possibilità di utilizzare il telefonino come Modem?

    http://cgi.ebay.it/VODAFONE-INTERNET-A-8-AL-MESE-NO-LIMITI-TEMPO-TRAFFICO_W0QQitemZ220307501131QQcmdZViewItem?hash=item220307501131&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

I commenti sono chiusi