Fate quello che dico, non quello che faccio

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Pericolo

Ho aggiornato 12 blog, uno dopo l’altro. Ho fatto solo i backup, non ho disattivato i plugin e non ho impostato il tema di default prima di aggiornare. E l’ho fatto di proposito.
In pratica, l’equivalente nerd del bungee jumping.
(Finirà ‘stestate…)

27 pensieri riguardo “Fate quello che dico, non quello che faccio

  1. Solo io ho avuto, per la prima volta, grossi problemi passando alla 2.6, ma solo per una questione di permessi su file (occorre un “755” per tutti i file)

  2. Andrea, sono una tua appassionata e silenziosa lettrice. Un favore me lo devi (faccina-che-batte-vistosamente-le-ciglia): devo aggiornare da una 2.2 a una 2.6 (un salto da guinness, lo so, lo) di un blog con un mastodontico database (duemila utenti registrati circa e più di 8000 post, per non contare foto video ecc ecc). Corro qualche rischio? in realtà me la faccio sotto… 🙁

  3. ah, e io che credevo normale non fare NEMMENO il backup… 😛

    no, davvero, al di là delle istruzioni “di sicurezza”, c’è qualcuno che si mette lì ogni volta a disattivare tutti i plugin (per poi riattivarli uno a uno controllando se ci sono problemi), fare backup dei file e del DB, cancellare i file e solo dopo aggiornare?

    ok, sono campione del mondo di nerd bungee jumping, specialità senza elastico 😛

  4. Nessuno in quanto a nerd jumping riuscirà a battermi 🙂

    Non per numero di blog, visto che per ora è uno solo (questo da dove scrivo…ma ne dovrò aggiornare un altro…); ma per vetustà del blog: dalla 2.0.3 alla 2.3.2 ed ovviamente alla 2.6, con backup db e disattivando i plugin ma non con tema default …

  5. Degra: finora io ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti in modo ortodosso, non ci vuole molto tempo in più.
    Radio: quando vuoi, tanto ci sono….

  6. @ Gabriella: se ti può essere utile, ho scritto un post che tratta l’aggiornamento da WordPress 2.2.2 a WordPress 2.6, io ho avuto problemi con le categorie, per il resto tutto ha funzionato.

  7. Una cosa l’ho capita (dalle risposte ai commenti): Andrea Beggi è “ortodosso” ma non so se aderisce al lato cristiano, alla chiesa ortodossa o ai NCCP.

    Che vuoi… è estate, fa caldo e io lavoro
    😀

  8. hai tutta la mia comprensione. io la best practice l’ho seguita solo una volta, la prima. poi basta, troppa fatica. e di blog ne ho uno solo.

  9. extreme Nerd contest…

    io qualche gg fa ho aggiornato un vecchio blog che stava ancora alla versione 1.5… erano due anni che nn ci entravo… che effetto vedere la vecchia grafica grigia conil quicktag editor… la 1.5 vista la semplicità e il limitato uso di javascript lavorava molto più velocemente… divento nostalgico…

I commenti sono chiusi