CA Arcserve Backup errore E8535 EC=10054
Ho riscontrato su CA Arcserve Backup versione 12 SP1 l”errore E8535 con EC=10054, relativo alla mancata comunicazione del backup server con un server remoto su cui è installato il Client Agent per Windows. La riga completa nello scarno log del processo recita: “E8535 Impossibile ricevere i dati dall’agente client. INDIRIZZO=x.y.w.z, EC=10054, COMANDO=0.
Apparentemente l’error code 10054 è relativo ad un timeout, ma in questo caso può essere tranquillamente escluso. Molto probabilemente si tratta di un problema di mancata comunicazione tra il client ed il server relativa al licensing: l’unico server non elencato nella lista dei client licenziati sul backup server è proprio la macchina che presenta il problema.
Dopo aver tentato diverse strade senza successo (perfino Google ne sa poco), ci siamo decisi a chiamare il supporto Computer Associates. Dopo una mezz’ora di telefonata e di tentativi infruttuosi, la soluzione è stata la seguente:
sul client con l’agent installato, navigare il registro di configurazione fino a: HKLM--> Software --> Computer Associates --> Universal Client Agent --> Options --> 1000
e cambiare il valore della chiave Executable da 1 a 0. Al termine dell’operazione riavviare il servizio Arcserve Universal Agent
.
Problema risolto.
Un plauso al supporto CA che ci ha richiamato mezz’ora dopo l’apertura del ticket. Dato che Google questa volta non mi è stato di aiuto, pubblico questo post sperando che questa informazione sia utile ad altri.