Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

CA Arcserve Backup errore E8535 EC=10054

Ho riscontrato su CA Arcserve Backup versione 12 SP1 l”errore E8535 con EC=10054,  relativo alla mancata comunicazione del backup server con un server remoto su cui è installato il Client Agent per Windows. La riga completa nello scarno log del processo recita: “E8535 Impossibile ricevere i dati dall’agente client. INDIRIZZO=x.y.w.z, EC=10054, COMANDO=0.

Apparentemente l’error code 10054 è relativo ad un timeout, ma in questo caso può essere tranquillamente escluso. Molto probabilemente si tratta di un problema di mancata comunicazione tra il client ed il server relativa al licensing: l’unico server non elencato nella lista dei client licenziati sul backup server è proprio la macchina che presenta il problema.

Dopo aver tentato diverse strade senza successo (perfino Google ne sa poco), ci siamo decisi a chiamare il supporto Computer Associates. Dopo una mezz’ora di telefonata e di tentativi infruttuosi, la soluzione è stata la seguente:

sul client con l’agent installato, navigare il registro di configurazione fino a: HKLM--> Software --> Computer Associates --> Universal Client Agent --> Options --> 1000 e cambiare il valore della chiave Executable da 1 a 0. Al termine dell’operazione riavviare il servizio Arcserve Universal Agent.

Problema risolto.

Un plauso al supporto CA che ci ha richiamato mezz’ora dopo l’apertura del ticket. Dato che Google questa volta non mi è stato di aiuto, pubblico questo post sperando che questa informazione sia utile ad altri.


Pubblicato

in

da

Commenti

4 risposte a “CA Arcserve Backup errore E8535 EC=10054”

  1. Avatar francesco
    francesco

    [quote]
    Dato che Google questa volta non mi è stato di aiuto, pubblico questo post sperando che questa informazione sia utile ad altri.
    [/quote]

    BRAVO!! in effetti se non ci aiutiamo tra di noi… almeno adesso si potrà anche evitare la mezz’ora che impiega il supporto della ARCserve per darci la soluzione… sempre che Google indicizzi il tuo post!! 😀

  2. Avatar Fabio
    Fabio

    non conosco il prodotto in questione, ma l’assistenza CA mi è sempre sembrata seria e desiderosa di risolvere i problemi.

  3. Avatar camu

    Confermo, anche io ho avuto in passato a che fare con l’assistenza CA proprio per ArcServe (prodotto che consiglio vivamente). La tipa che mi contattò fu molto professionale e mi dedicò un’intera mattina a risolvere il problema, che era simile a questo che hai scovato tu. Nel mio caso si trattava di una libreria che con Fedora non è presente (loro non la supportano “ufficialmente”, come distribuzione, ma la tipa mi aiutò ugualmente).

  4. […] al traguardo dei 100! Dalla A alla Z… I servizi per il tuo blog Blog policy (parte prima) Scacciafiga. (vedi qua, medito google bombing) Tutto un blog. http://www.dariosalvelli.com se sei tra i pochi a non […]