Pulizie di primavera

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Preso dal sacro furore, ho fatto un po’ di pulizia nella batcaverna; tra le altre cose ho buttato 2 unità Plextor SCSI (CD e CDW), 3 notebook cannibalizzati, tutti i floppy, 2 cellulari, 1 router Cisco 700, 1 modem, tutti i sistemi operativi anteriori a XP e 2003 Server (anche originali), tutti i cavi seriali e paralleli, tutte le schede ISA, 2 case vuoti, quasi tutte le scatole di millemila gadget e un sacchetto di connettori a “T” e terminatori a 50 Ohm per cavi di rete RG-58.

Risultato: 4 sacchi condominiali con un peso da ernia.

Malgrado questo ho ancora una valanga di oggetti inutili dalle quali mi spiace separarmi: cose tipo un hard disk IBM da 256 MByte (sì: megabyte non gigabyte) e svariati mattoni da 4, 6 e 8 giga. Sarà per il prossimo giro.

Ogni volta ci ricasco e tengo cose delle quali penso: “Prima o poi mi potrebbe servire”, il problema è che lo faccio anche al decimo cavo SCSI 3 che non mi serve e occupa spazio.

(A qualcuno serve un cavo MFM?)

19 pensieri riguardo “Pulizie di primavera

  1. Fortunato chi ha la forza di “disfarsi” del vecchio ciarpame .. io non riesco, è più forte di me 🙁 e intanto il garage sembra sempre più una partita di Tetris ormai allo stallo ..

    Ho un HD IBM 256 MB (funzionante) identico qui in parte 🙂

  2. No, i connettori a T non dovevi buttarli!

    Ho sempre avuto un feeling particolare con i connettori a T. Non so perché forse perché mi ricordano le mie prime navigate.

    Però potevi mettere tutto su eBay, per i feticisti del Beggi ed il ricavato darlo in beneficenza.

  3. Nei computer di un tempo sinceramente trovo qualcosa che può definirsi affetto. In quelli assemblati direi nulla.
    Nel trasloco ho gettato anch’io un sacco di cose, tra cavi, schede e periferiche, anche se avrei potuto fare meglio se non fosse comparsa la solita vocina “e se poi mi serve??”.

  4. non bisogna MAI ascoltare la vocina anche se alla fine la stiamo tutti a sentire…GRANDE ANDREA ti sei tappato le orecchie e nn poco!!!

  5. Peccato gettare connettori a T e terminatori, ci si possono costruire varie cose, sulla mia scrivania campeggia un porta cellulare fatto con questi.

  6. io possiedo:
    pc portatile 386DX con cache discreta.
    zx81 🙂
    floppy da 5 1/4 a iosa con drive
    Hdd da 400, 800, 230 MB
    diversi 486 P2 P3 et similia.
    Ho buttato solo roba + recente… 😛

  7. Che spreco… Andrea la prossima volta se proprio vuoi buttare, chiedi se qualcosa puo’ interessare, io il software sarei passato a prenderlo volentieri, e anche qualche pezzo hardware per rimettere in sesto qualche pc che ho… peccato… la prossima volta ricordati di me e quelli come me ai quali qualcosa puo’ servire!

    Grazie.

  8. Ciao ciao, certo che quelle cose potevano servire, sull’hard disk ci puoi installare puppy con i suoi 50mb vai alla grande e penso che ci potevi anche installare flash. Il router dipende da com’è, se è ancora compatibile lo potevi ancora rifilare a un amico. Il modem hai fatto bene xD.

    I computer, seppur cannibalizzati(e ovviamente se si accendevano almeno), mi sarebbero interessati. Peccato. Alessandro

I commenti sono chiusi