www.portforward.com

A T T E N Z I O N E ! Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate.

Portforward è un sito che vi aiuta a configurare router e firewall per pubblicare una porta TCP/IP. L’utente può scegliere l’applicazione che intende pubblicare, la marca ed il modello della propria apparecchiatura, ed il sito fornisce un tutorial con immagini per la configurazione. Contiene anche guide e glossari.
Molto comodo.

69 pensieri riguardo “www.portforward.com

  1. Finalmente anche io ho la possibilit di partecipare ad un grande concorso! si tratta di selezionare la canzone pi brutta degli anni ottanta e io ci terrei davvero tanto a fare una gran bella figura con i miei colleghi di lavoro.
    Se hai un cuore aiutami e io te ne sar riconoscente!
    ti prego di farmi avere la tua personalissima impressione sul mio blog e in cambio riceverai un set di link da cucina in puro lino cingalese.
    Scusa per il disturbo e grazie.

  2. Sono disperato ho la serie 570i speed touch wifi non riesco ha configurare le porte tcp/utp che servono al mio prog per farmi avere un id alto puoi aiutarmi?
    grazie infinite

  3. Dunque, io devo utilizzare Radmin.
    Dove c’è il PC server, ho un modem ZyXel Prestige 660 HW che ho configurato per avere la porta 4899 aperta.(utilità su PortForward).
    Uilizzando poi Gibson Research ho chiesto da questo PC che deve essere controllato (server) come era la porta in questione (quì vi è un ip statico).
    Il risultato è Stealth.
    A questo punto non penso che da casa possa vedere questo PC.
    Come posso fare?
    Grazie.
    Dino

  4. Ho scaricato un programma per scaricare file di qualunque genere, dai video ai brani musiicali(emule), ma sfortunatamente non riesco a configurarlo per il download, anche se il pc è connesso a internet.Penso che si tratti di configurare il mio router(netgear)ma potrei anche sbagliarmi.Nn sò ndo mette le mani!,aiutatemi, perfavore!!!

  5. Ho un problema con Azureus per il p2p. Premetto che non sono bravissimo a configurare queste cose e mi rimetto alla tua pazienza. Io ho impostato in questo programma una porta nella sezione impostazioni. Una abbastanza alta in modo tale che non possa essere usata da altri. L’ho poi messa nel mio router adsl della dlink sia in tcp che in udp (stesso numero ripetuto 3 volte). La connessione funziona ma veramente pochissimo tipo non più di 5 kb al secondo. Secondo me il problema è che non riesca a fare correttamente l’upload e di conseguenza non mi permette di fare il download correttamente. Spero di essere stato chiaro. Quando hai un minuto mi faresti un grosso favore ad aiutarmi.
    Grazie

    Simo

  6. Ciao, ho creato una webradio e installato un web server Apache sul PC in modo che da remoto tramite il servizio DynDNS e updater raggiungo la pagina web su porta 80, allo stesso modo con un link creato nella pagina web apro winamp e sento la musica. E’ però sorto un problema, prima di installare la webradio e il webserver, sempre con DynDNS da remoto vedevo una IPCAM della Sitecom che ha come porta di default la 80 e una seconda porta 81, se digito il relativo indirizzo esempio ipcam.dyndns.org appare la scritta server non trovato, se però digito miosito.dyndns.org il webserver è attivo e vedo la home page del sito.
    Come devo configurare il router?
    Dopo vari tentativi, per shoutcast ho attivato in ingresso e uscita le porte 8000-8001, per il Sito web su server la porta 80 con il relativo ip locale, per la IPCAM la 81 con il proprio ip.

  7. AIUTOOO!!!
    scusate ma io non ci arrivo proprio!
    ho un zyxel 660hw-D1 ho installato apache2.0 mi sono registrato a DynDNS.org come digitalhome.homedns.org
    ma non riesco ad accedere al webserver dall’esterno.
    come devo configurare apache e router. ho provato diverse cose, ma non sono esperto di reti. e Voi?

    grazie

  8. ciao a tutti ho notevoli problemi a scaricare dai client p2p perchè ho una connessione Wifi a pagamento attraverso un hotspot…il mio fornitore di linea mi ha assicurato che le porte sul router sono aperte ma in realtà non sembra così come posso ovviare a tale problema ?
    esiste qualche client in grado di funzionare sulla porta 80 che sembra l’unica che ho aperta?Attendo consigli e risposte….

  9. Ho 2 PC su uno gr.com vede tutte le porte stealth (condizione di massima sicurezza), sull’altro trova le porte 80 e 255 aperte e molte altre “solo” chiuse.
    Entrambi i PC hanno Norton Internet Security 2007 e su quello con la porta 80 sempre aperta addirittura c’è un router firewall Netgear. Come si fa a rendere stealth il secondo PC?

  10. Anche io ho uno zyxel p660hw-d1 e nel peer to peer le porte subito sono aperte dopo un po si chiudono, premetto che le ho nattate, girate sul firewall e sono aperte.Sembra proprio che questi zyxel siano un po scarsini…

  11. non riesco a configurare il mio ruter di link 300t,ho id basso è non riesc a dare tcp-udp,ad emule perfavore aiutatemi grazie!…

  12. ciao!…. a tutti come va? spero bene, per fortuna che ci siete voi per aiutare noi “poveri ignoranti”dietro suggerimento di un mio collega mi disse di comprare in edicola la rivista di win magazine che cera quello che cercavo io. Ed aprendola lessi chè win sugeriva ai lettori di contattarvi a l’indirizzo d’internet publicato sulla rivita n°10 di -novembre 2006- per i poblemi simili come il mio.quindi eccomi quà vi “prego di volermi aiutare” non riesco a configurare il mio ruter di link 300t, non trovo l’indirizzo ho ‘lid basso è non riesco a dare l’imput giusto ad emule per scaricare musica ecc…ecc.. perfavore aiutatemi grazie!…ciao a presto per altri poblemi grazie ancora!.

  13. Scusatedove trovare la password per entwww.portforward.com ……ma non riesco a capire …mi sono scaricato il programma per aprire le porte di emule ma quando vado a configurare con portforward mi dice di inserire il codice di registrazione ma non riesco a trovarlo ….mi sapete dire dove lo trovo dato che non c’è nessun tipo di registrazione …….grazie

  14. Io ho uno zyxel p660hw D1 e ho un problema diverso.
    L’ho configurato e nattato, le porte sono aperte, ma mentre scarico (io uso utorrent) dopo un paio di ore al massimo che non lo utilizzo (lo lascio li a scaricare), mi blocca qualsiasi tipo di connessione sia il p2p che internet…
    Sto diventando scemo… cosa puo essere??
    Datemi una mano, per farlo connettere di nuovo devo spegnerlo e riaccenderlo…
    Aiutatemiiiiiiii

  15. Non riesco a configurare il mio router d link dsl302t vi chiedo cortesemente di aiutarmi il mio mulo causa id basso è lentissimo. Dopo svariati tentativi ho gettato la spugna grazie aspetto vostre notizie

  16. ciao Andrea sei arrivato come una manna dal cielo ti spiego subito il mio problema: sono alle prime armi con i pc e mi sono accorto che con eMule v0.47c ho l’id basso e sono conseguentemente molto lento nello scaricare le cose. Ora siccome ho letto che si dovrebbero aprire delle porte specifiche all’interno del router per far si che l’ID diventi alto considerando che ho aquistato un router Gigaset SX541 WLAN dsl mi potresti dare una mano? ti ringrazio anticipatamente e aspetto un tuo aiuto ciao!

  17. ragazzi provate a fare una cosa:
    prima di tutto caricate eMule;
    cliccate su opzioni quindi IRC;
    inserite il vostro nick name;
    cliccate su IRC dalla barra di comando principale;
    cliccate su connetti vi trovetete nell’area di chat ufficiale di eMule;
    digitate semplicemente: !ID
    dopo qualche secondo vi apparira un link cliccateci sopra
    vi ritroverete nel sito di impostazioni firewall & router
    di eMule;
    seguite le istruzioni e vedrete che in un batter di ciglia
    il vostro id sara alto.
    Io avevo il vostro stesso problema ho provato a fare così
    e ora ho l’ID alto ciao a tutti e in bocca al lupo anzi in bocca al MULO!!!!!

  18. ciao a tutti ho problemi a configurare il mio router HAMLET512W per emule mi potete aiutare??? rigrazio calorosamente in anticipo….

  19. Salve a tutti

    io ho un contratto con una ditta privata e abbiamo una conessione adsl 1-mega tramite wifi cioè senza fili il problema che con le porte chiuse non riesco a scaricare dei file ne con “eMule” ne con “Azureus” in nessuna maniera, anche se a Internet sono conesso perfettamente.
    grazie e a presto per una risposta…

  20. ho installato il router d-link g 624 t viaggia bene per il momento con adsl tele2 , ma con emule si connette con id basso potete darmi dei suggerimenti o parametri giusti ? vi ringrazio anticipamente

  21. Ho un router bintec x2300 e lo vorrei configurare per l’accesso a fastweb, dato che il loro router mi serve in altra parte. Mi date una mano? Grazie

  22. HO UN ROUTER SPEED TOUCH 608 BUSINESS. E NON RIESCO AD ENTRARE IN TELNET PERCHE’ MI CHIEDE UNA PASSWORD. COME POSSO APRIRE LE PORTE PER EMULE?

  23. Per ottenere l’id alto di Emule con il modem d-link g624t devi andare in: advanced – dmz – ed abilitare (enable)l’IP address del tuo pc che in genere è 192.168.1.2 (il router di solito è 192.168.1.1). Poi Salva tutto e riavvia andando in: tool – system – save and reboot. Inoltre disattiva anche il firewall integrato in: home-wlan-firewall (disable)e poi clicca su apply in basso.
    Ciao
    Dario

  24. Salve
    Ieri ho ricevuto il mio Siemens Gigaset SX541, comprato in Germania, e solo adesso sono venuto a conoscenza che non funziona quì in Italia.
    Per favore sapete se è possibile farlo funzionare con la nostra ADSL?
    vi ringazio

    Zio Gino

  25. scusate ho tralasciato qualcosa.
    il link che ho appena lascito è per zio Gino. L’ho trovato cercando una risposta per configurare il mio sx541 siemens.
    Ciao
    Alfio

  26. ciao andrea come faccio ad avere un id alto con e-mule v0.47c?
    poi un altra cosa non riesco ad aprire le porte del mio router, che sono la TCP e la UDP.
    il router che ho è uno SPEEDCOM+ serie ADSl 2, quando entro entro nella configurazione mi viene da piangere.
    se puoi rispondermi via e-mail ti sarei grato per sempre
    ciao e grazie
    paolo

  27. Qualcuno può aiutarmi a configurare il mio router D-link g624t? Ho la connessione con Libero e la router ho connesso quattro pc.Grazie

  28. Devo configurare il D-Link DSL-524T fornito dalla Wind per UltraVNC…
    Qualcuno sa che problematiche possono esserci e/o comunque come devo fare ???…
    Non conosco assolutamente questo router…
    Grazie Sandra

  29. Ciao a tutti….come faccio ad aprire le porte TCP e UDP del mio router che e SpeedTouch C89CFA (fastweb)?ho anche un altro problema, come faccio ad avere un id alto con e-mule v0.47c? Grazie dell’interessamento

  30. salve, ho un router d-link 624T, collegandomi con e-mule mi accorgo che il Kad è “firewallato”, con la diagnostica sembra che la porta udp sia bloccata proprio dal firewall: come faccio a sbloccarla?grazie tantissimo, Marco

  31. Ciao a tutti già in passato quì ho trovato aiuto speriamo bene….. ho un D-link 624…. e un portatile su cui gira un server… vorrei collegarmi a una pagina che è sul server dall’esterno ne ho fatto di tutti i colori impostando in VIRTUAL SERVER IL nome del programma che gira come server con le porte il SERVER WEB che si trova già nella lista, ho eliminato il firewall del router (disabilitato) e tutte le possibili protezioni del router ma….. mentre invece nella stessa rete ho anche un altro pc e digitando l’ip 192.168.1.2 del pc dove gira il server lo vedo e funge dall’esterno NIENTE!!!!! penso che mi verrà l’ulcera ho incubi mi sveglio di notte con idee provo ma niente!!!! non posso credere che mi toccherà comprare un modem adsl normale!!!!!!! vi ringrazio
    nicola

  32. non riesco ad aprire le porte per u torrent ho un router
    d link 300, e lo stesso per emule come devo fare ?
    grazie 1000 anzi 5000 ciaooo ciaooooo.

  33. ho un zyxel 660hw-d1 non so come fare a configurare le porte per poter avere un id alto su emule .c’è qualcuno che mi puo aiutare passo passo? perche è scritto tutto in inglese grazie

  34. ho un zyxel 660wh-d1 non sono capace a configurare le porte per avere un id alto con emule. c’e qualcuno che può aiutarmi passo passo? grazie

  35. ciao ho un d-link dsl-524t e devo configurare le porte per avere un ID alto su emule..ma non so come come si fa. c’e qualcuno che puo’ aiutarmi?grazie

  36. ciao raga o un problema il mio emule non mi si connette più con nessun server sul irc o provato con tutti quelli che ci sono(credo)ma non mi funzio help my aiuto

I commenti sono chiusi