Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Pirelli Smart Gate

Pirelli Smart GateIl router Pirelli Smart Gate è un esempio di rara bruttezza, sia estetica che tecnica. Se ne avete uno siete sfortunati.
Benchè Telecom Italia lo fornisca in comodato con un contratto che prevede un IP fisso, se telefonate all’assistenza vi viene detto che con tale apparecchio è impossibile inoltrare le porte TCP e UDP dall’esterno verso la rete interna. E non potete neppure sostituirlo con uno migliore, poichè la connessione funziona solo con la smart card fornita in dotazione.
Non disperate: è falso.
La procedura seguente funziona con il software versione SG_1.0.1.
Accedete con un browser all’interfaccia di configurazione del router, il cui IP di default è 10.0.0.2, e cliccate su “Configurazione LAN”. Prendete nota degli ultimi 4 caratteri alfanumerici dell’indirizzo MAC (non considerate i due punti, es: 0BED). Lanciate la calcolatrice, impostatela in modalità esadecimale e sottraete i 4 caratteri da FFFF. Dovreste ottenere un valore esadecimale di 4 cifre (es: FFFF – 0BED = F412).
Tornate al menu principale dell’interfaccia del router e cliccate sul bollino rosso in alto a sinistra, ed inserite queste credenziali:
Nome utente: TELECOM (maiuscolo)
Password: PIF412SL (cioè PI + le vostre 4 cifre + SL, il tutto maiuscolo)
Se avete fatto le cose per bene, avrete accesso all’interfaccia di configurazione avanzata.
Nella sezione Configuration –> Virtual Server troverete quello che cercate!
Ricordate di specificare esplicitamente il vostro indirizzo IP pubblico nel campo “Public IP Address”, anche se l’interfaccia suggerisce 0.0.0.0, altrimenti non funziona.

(Trovato in un forum, e testato.)


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

146 risposte a “Pirelli Smart Gate”

  1. Avatar Michele Siano
    Michele Siano

    per Roberto:
    a me hanno detto che il router con la smart card è obligatorio solo se hai IP statico.
    Infatti ho constatato che molta gente lo cambia o non lo richiede proprio all’atto dell’abbonamento…ho testato di persona e funziona…ma solo con IP DINAMICO.

  2. Avatar Roberto
    Roberto

    ok, ho capito.
    Io purtroppo ho un ip fisso:-((
    perchè devo fare una vpn con l’altra sede.
    Credimi, nn riesco a farla funzionare, sono costretto a comprare gli 8 ip pubblici aggiuntivi.
    A proposito, qualcuno può garantirmi che così funzionerà?
    Non vorrei farli acquistare al cliente per niente…

  3. Avatar chri
    chri

    Ciao, premetto che mi hanno regalato alice smart gate modulo base senza il cd d’installazione . Ho scaricato il software qui: http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=download&ID=3 , versione SmartGate 1.2.Ho provato a fare quella procedura descritta all’apice della pagina ,ma purtroppo mi sono fermasto al punto in cui si dice di mettere user e pass , in quanto, tale pannello non è fuoriuscito. dipende dalla versione software? o dal firmare? tra l’altro quest’ultimo non so come si guarda. grazie

  4. Avatar Simone
    Simone

    Ciao a tutti, ho lo stesso problema con Alice Business Gate, IP pubblico Statico, non riesco a far funzionare il Port Address translation, sono giorni che ci sto combattendo e perdendo la faccia con il cliente. Cmq Complimenti Andrea!!!

  5. Avatar jaco
    jaco

    sciao a tutti…nel colmo della sfiga a me è toccata la versione 4.4b del’alice gate che non presenta bottoni in alto a sinistra e nn mi configurare un bel niente…aiutatemi!!!per favore

  6. Avatar Daniele
    Daniele

    Per Mario79
    ciao anche io ho un contratto alice business con il pirelli con relativa smart card. la smart card mi pare che non serve a nulla perche c’è o non c’è si naviga lo stesso. ho comprato allora un netgear dg834gt e mi funziona solo con ip dinamico(io da contratto pero ho un ip statico assegnato da telecom xo se non netgear metto ottieni ip da isp il ruoter si connette e tutto funziona regolare). tu come hai configurato il tuo cisco? hai specificato il tuo ip statico oppure hai messo solo user e pass e il server riconoscendo la user e la pass ti da sempre lo stesso indirizzo?
    io ho notato che nel pirellone l’indirizzo ip statico non c’è dentro. ho avuto un problema di linea e andando nello stato del router (del pirelli) la casella ip pubblico era vuota con assenza di linea, da cio deduco che l’isp riconosce il pirelli ed ad ogni connessione gli da sempre lo stesso ip, quello statico.
    Cmq volevo sapere una cosa, io con il netgear posso navigare con un ip dinamico, questo xo mi puo portare conseguenze economiche? ossia telecom puo farmi pagare di piu dell’abbonamento flat perche utilizzo un ip che non è il mio?

  7. Avatar Marzano Fedele
    Marzano Fedele

    Ciao volevo sapere se è possibile configurare un modem alice bisinnes gate senza smart card per navigare in internet come un normale modem adsl e instllarlo su porta ethernet così che non vado ad occupare porte usb Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

  8. Avatar Paolillo
    Paolillo

    Ciao ragazzi io ho da poco effettuato un abbonamento Alice business e’ mi e’ arrivato un modem/router Pirelli (Blu)…ho visto che dalle impostazioni si puo’ effettuare un NAT su di un client interno….qualcuna ha provato e ha riscontrato esito positivo?
    Se la riposta e si , che tipoi di impostazioni bisogna effettuare?
    grazie

  9. Avatar Luca

    che inchiappettata questo pirelli…

    🙁

    verSw. sg 1.0.3

    nulla da fare per le porte.. non state a perderci tempo

    è fatto apposta per essere CHIUSO e non vi è modo di aprirlo a parte dalla stessa centrale telecom che sfutta (questo a dire del tecnico installatore) un porta riservata per effettuare controllo del traffico e i test di funzionamento.

  10. Avatar Davide
    Davide

    Ciao Andrea, volevo farti i complimenti per il sito, e ringraziarti perchè grazie a le tue pubblicazioni sono riuscito a risolvere gran parte dei problemi che avevo, purtroppo il mio alice gate però ha una versione software AG_2.0.5 e firmware 3.46, secondo te è possibile accedere all’interfaccia di configurazione avanzata in qualche maniera?
    Grazie.

  11. Avatar Emanuele
    Emanuele

    Ciao a tutti

    Io ho alice ufo 4.4b.

    Da un po ho il problema che nn posso navigare oltre i 640kb ed al inixio era pparentemente un problema telecom ma ora secondo loro io sono a 2.4 mb.
    Controllando su un altro hd riesco a visualizzare lo stato modem che in teoria conferma la velocita di comunicazione.
    MA perche accedi con un altro hd?
    Semplicemente in quello base non posso accedere alla pagina dello stato del modem e poi ho indivituato una possibile causa il fatto che irq 18 e condivisa dalla mia x550 ati e la scheda di rete.
    Cosi oggi ho cavato la scheda e uso la integrata (scheda madre mia k8n4 o simili insomma uso il socket 754 con nforce4..)
    Ma il problema persiste.

    Stranamente la cosa di norma inutile, alice che ti aiuta mi dice in un test che io il modem nn l’ ho collegato bene ma questo mi fa incavolare a manetta perche ho collegato ethernet e l’ ho installato con il cd niente di piu!

    PEr favore help me!

  12. Avatar Marika
    Marika

    ciao, ho un problema drammatico. Ho il maledetto disco pirelli col modulo wi fi, nn riesco a connettere 2 pc contemporaneamente. i due singoli pc si connettono, ma contemporaneamente non ne vogliono sapere. qualcuno sa aiutarmi? io non sono pratica di configurazioni e router qundi brancolo praticamente nel buio. help help! kisses.

  13. Avatar Avrei lo stesso Router
    Avrei lo stesso Router

    Stesso Router, ho provato ma questo pulsante smart rosso non ci sta … non potresti spedirmi la pagina ossia esempio
    hhtp:\\10.1.1.1\quellocheè.php o htm … quella dove richiede la pass e la login per il resto ho capito la spiegazione e non ci sono problemi tutto calcolato e fatto … tnx

  14. Avatar GABRIELE
    GABRIELE

    ciao a tutti!!!anch’io ho quel maledetto pirelli smart gate SG_1.0.3,come faccio a sbloccare queste maledette porte??ho letto su d un blog queste testuali parole:
    “io sono riuscito ad ottenere un ID alto con Emule, pur possedendo uno smartgate pirelli SG_1.0.3 ho semplicemente inserito il medesimo indir. IP Iniziale e idir. IP Finale andando in configurazione LAN e disabilitando anche DHCP Unico problema che in questo modo non riesco ad assegnare 2 IP al router, in questo modo posso navigare con un solo PC pur avendo 2 PC in rete. Spero ke qualkuno riesca a trovare un sistema migliore. Ciao.”
    MA NN SONO RIUSCITO…..vi prego aiutatemi!!!!!

  15. Avatar andrea
    andrea

    Ciao, una domanda stupida
    sapete se la telecom ti cambia il numero di ip statico che ho?
    vorrei averne uno diverso?
    grazie

  16. Avatar Arturo
    Arturo

    1) sullo smartgate disabilitare il dhcp o ridurlo a gestire un solo indirizzo ( assegnare lo stesso ip a iniziale e finale)consigliato facilita il lavoro successivo
    2) collega l’uscita con l’ingresso wan di un router magari wireless (serve un modello senza modem integrato!) in ingresso non dovrebbe servire ulteriori configurazioni.
    3) collega alle porte dello switch o via wireless i pc che ti servono con tutte le impostazioni di rete in automatico.
    collegati al router e compila le voci DNS ( forniti dal tuo provider o altri ) e gateway (con l’indirizzo utilizzato al punto 1)
    [ confido nel fatto che di solito le impostazioni di base dei router in genere permettono immediatamente la comunicazione senza interventi particolari]
    4) esagerando si possono poi configurare sul router la prenotazione degli indirizzi e alla voce virtual server le porte utilizzate da emule o skype etc per ottimizzare la redirezione dei pacchetti con specifica destinazione.
    e il gioco è fatto
    Sono andato a braccio nella descrizione spero di non aver dimenticato nulla …unica incertezza è legata alla gestione dei DNS che potrebbe richiedere impostazioni diverse e non permetterti di navigare non per un problema di rete ma di risoluzione degli indirizzi.

  17. Avatar Arturo
    Arturo

    Dimenticavo …. la risposta era per il problema di Gabriele la soluzione era basata sul fatto che non richiedo allo smartgate di gestire e reindirizzare le richieste che arrivano a porte specifiche, ma semplicemente lo faccio lavorare come modem che trasla un indirizzo pubblico verso uno privato 1:1 mentre la gestione degli IP interni e delle porte la faccio fare ad un router collegato a valle

  18. Avatar pierre
    pierre

    Problema : NON riesco a configurare i virtual server sul router Alice Business Gate (Sw: AB_1.2.1 Fw: 3.46). La pagina dedicata alla configurazione del port forwarding non funziona, il javascript ha qualcosa che non va… Pero’ guardando bene la sorgente della pagina noto che utilizza il metodo GET per inviargli i parametri !!! MOLTO bene : infatti passandogli l’URL ben formattata salto javascript e gli passo i valori che voglio !!! ecco un esempio :

    il mio router è 10.0.0.254
    e la macchina da raggiungere è 10.0.0.1
    la porta pubblica è la 5632 e la privata idem

    http://10.0.0.254/doc2/addVs.htm?WINDWEB_URL=%2Fdoc2%2FaddVs.htm&VS_OPERATION=100&VS_INDEX=1&VS_PUBLIC_PORT=5632&VS_PRIVATE_PORT=5632&VS_LOCAL_IP=10.0.0.1&VS_PROTOCOL_TYPE=TCP&VS_STATUS=1

    alla pagina http://10.0.0.254/doc2/addVS.htm fate attenzione al form (in fondo al codice html) e verificate i parametri, potete anche compilare il form e poi controllare i valori assegnati… un po’ triky ma da piu soddisfazioni che stare un paio d’orette in compagnia del 191 .

    buon anno a tutti !

  19. Avatar Lepro
    Lepro

    Anch’io sono uno dei tanti possessori dell’ufo in questione. Solo che il mio monta Sw:AB_1.2.1 e Fw: 3.46. L’ho attaccato ad un vecchio pc con ipcop che fa da server e lui mi rimanda la linea su uno switch 24 posti dove poi ho collegati i vari pc, ip-camera, xbox e quant’altro. Il tutto ovviamente utilizzando il virtual server con tutte le porte forwardate al serverino. L’unico grosso problema che riscontro (che comunque devo verificare per bene) è che praticamente tutti i client della rete, inserendo l’ip, possono accedere al router e modificare qualche valore. Forse con ipcop posso bloccare ogni tentativo di accesso interno a quell’indirizzo abilitandone solo alcuni tramite mac.

    Ah quasi quasi dimenticavo………..Buon anno a tutti.

  20. Avatar Donato
    Donato

    anch’io, o meglio mio padre, possiede il Pirelli Smart gate. Non sono un esperto utilizzatore, volevo chidere se mi potevate dare qualche aiuto per impostare le porte d’accesso di emule sull’ufo in questione. P.S.:ho provato io ma ho fallito……

  21. Avatar Alberto
    Alberto

    Comunque é una bella rottura di scataole. Ho cercato di fare una vpn con il PAT, ma non funziona. Diciamo che non viene eseguito il redirect verso l’ip della lan privata.
    Da quanto ho letto sembra proprio un problema del router…
    Ho risolto il tutto installando himachi, ma vorrei comunque riuscire a capire come mai le porte del router non vengono gestite correttamente…

    Mah..

  22. Avatar Harley77
    Harley77

    Ciao Andrea,
    ho anch’io un analogo problema con il router Pirelli “Alice Business Gate”(Sw: AB_1.2.0 Fw: 3.46 ).Ho collegato fisicamente questo router alla porta Wan del nuovo router.Tutto funziona per il meglio vale a dire che i client riescono ad andare su internet. Il mio porblema stà nel fatto che il nuovo router fa anche da Server VPN quindi in sostanza avrei la possibilità di potermi collegare in VPN con la rete del mio ufficio.Ho letto alcune note messe sul tuo fantastico sito che mi hanno aiutato a settare una Virtual Server sul Pirelli inserendo quindi l’indirizzo ip del nuovo router (192.168.1.196)aprendo tutte le porte. Quindi ho configurato il nuovo router per accogliere richhieste in VPN e il tool che mette stesso a disposizione il router per la prova di una chiamata in VPN funziona.
    La mia domada è questa: per quale motivo se provo a collegarmi da internet non funziona?
    Io sono sicuro che è un problema di NAT o PAT ma non so come e su quale router risolverlo.
    Grazie

  23. Avatar Andrea
    Andrea

    Messaggio per Lepro:

    Senti dovrei utilizzare anche io quel modem con ipcop…te lo ha riconosiuto in automatico o hai dovuti caricare dei moduli particolari?

    grazie

    Andre

  24. Avatar Alessio
    Alessio

    Salve, vista la tua disponibilità e preparazione. Ne approfitto per esporti un problema con IPcop e Open VPN. Bisogna collegare 2 sedi A e B. La sede A è già collegata ad un altra sede mediante una linea dedicata telecom e relativo router.
    Bisogna appunto collegare le A con B secondo delle specifiche che ci sono state date, ovvero:

    SEDE A
    IP 10.25.5.0
    SUBNET 255.255.225.128

    SEDE B
    IP 10.25.5.0
    SUBNET 255.255.225.192

    POSIZIONATI DUE MODEM ADSL TRASPARENTI VERSO IP COP INSTALLATO OPEN VPN SU IP COP, IL TUNNEL VIENE APERTO. SOLO CHE LE MACCHINE APPARTENTI ALLE DUE DIVERSE SEDI NON RISPONDONO AL PING. COME SI PUO’ RISOLVERE IL PROBLEMA? GRAZIE ANTICIPATE

  25. Avatar rikk
    rikk

    ciao andrea sai come si configura lo smart gate versione sg_1.0.3

  26. Avatar Lepro
    Lepro

    Per Andrea:

    Visto che è collegato al server tramite ethernet ho dovuto semplicemente impostare la scheda esterna di ipcop con un ip della stessa classe del router, nel mio caso ho impostato la eth2 con ip 192.168.1.2. Ovviamente questo comporta che l’ip del router è visibile a tutta la lan ma si può ovviare a questo inconveniente abilitando il proxy e negando l’accesso a quel determinato ip.

  27. Avatar Lepro
    Lepro

    Per Alessio:

    Io due sedi le ho collegate in maniera differente visto che sono in wireless ma credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che gli ip da utilizzare devo essere della stessa classe ma diversi, quindi per esempio 10.25.5.1 e 10.25.5.2.
    Comunque giusto per curiosità qualche prova la faccio anch’io.

    Ciao

  28. Avatar Cristian
    Cristian

    Invece di lamentarsi con la Telecom comprate connettivita’ professionale e non roba da quattro soldi.
    Cosa pretendete da qualche decina di euro al mese? un Cisco?

    🙂

  29. Avatar Angelo D'Auria
    Angelo D’Auria

    Purtroppo anche io a che fare col maledetto SmartGate Alice Business.

    Ho acquistato da Telecom 1 IP-Statico + gli ulteriori 8 per poter accedere in Telnet remoto su una macchina presente nella intranet locale (io sto a Roma e la macchina remota nella azienda a Napoli). Putroppo pur riuscendo a pingare l’IP statico il Telnet non mi viene permesso.

    Potete cortesemente dirmi come posso configurare il tutto utilizzando anche gli ulteriori 8 IP rilasciatimi.

    Grazie.

  30. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    ragazzi ho un’amica con il pirelli business però non so come controllarlo da remoto io dall’esterno gli passo l’indirizzo ip e pensavo accedessi subito ed invece nulla; quindi sono alla ricerca di sapere quale sia la porta per fare dei settaggi da remoto visto che non ho modo di andare a casa sua e sistemare tutto dal suo pc( quindi da dentro la rete) voi sapete qualcosa?

  31. Avatar Andrea
    Andrea

    Ciao a tutti mi chiamo Andrea e chiede il vostro aiuto per aprire queste benedette porte del router! Io ho letto bene quello che scrive Andrea ed è molto chiaro però io nn riesco a farlo…ho il router Pirelli però nn ho nessuna smart card inserita e poi quando cerco di scrivere nel browser il numero indicato nn mi esce niente! cerco qualcuno con un po di pazienza che mi segua passo passo per sbloccare le porte contattatemi pure via e-mail ho veramente un gran bisogno di sbloccare le porte. Vi lascio la mia e.mail cos’ posso spiegare bene la mia situazione vi prego contattatemi al più presto—–[email protected]

  32. Avatar leonardo
    leonardo

    Ciao Andrea, sono un incompetente in materia e mi ritrovo con un modem Pirelli relativo ad un contratto Telecom da 640 Kbps che ho disdetto per passare a libero 4 MB…sto usando lo stesso modem ma la velocità si è molto ridotta…può dipendere dal modem?la mia versione software è AG_2.0.6 e il firmware 3.46.Nella maschera di configurazione non mi fa cambiare nessun valore…potresti aiutarmi cortesemente?C’è un modo per configurarlo in modo ottimale?Grazie! Saluti a tutti!

  33. Avatar davide
    davide

    ciao andrea sei un grande….ma lo saresti ancora di piu se mi indicassi la strada per trovare il firmware di questo maledetto pirelli wifi….

    saluti….

  34. Avatar Vittorio
    Vittorio

    Ciao Andrea, sono un incompetente in materia e mi ritrovo con un modem Pirelli relativo ad un contratto Telecom da 640 Kbps che ho disdetto per passare a libero 4 MB…sto usando lo stesso modem ma la velocità si è molto ridotta…può dipendere dal modem?la mia versione software è AG_2.0.6 e il firmware 3.46.Nella maschera di configurazione non mi fa cambiare nessun valore…potresti aiutarmi cortesemente?C’è un modo per configurarlo in modo ottimale?Grazie! Saluti a tutti!

  35. Avatar fratmo
    fratmo

    ciao andrea sei un coglione questa “tecnica” come la chiami te e stata trovata nel lontano 2004 quella per la sg_1.0.2 nel 2005 e visto che non hai niente da fare che copiare e scrivere ste stronzate trova quella per sg_1.0.03 se veramente sai fare qualcosa

  36. Avatar Andrea

    Grazie, fratmo, molto gentile.

  37. Avatar man_83
    man_83

    anc’hio ho quel stramaledettissimo ufo ma come potrei connettere 2 pc senza perdere la connessione in entrambe, spero potrete aiutarmi

  38. Avatar Simon
    Simon

    La Policy “NO PASSWORD” lato LAN su AliceBusiness è risolvibile secondo voi?

  39. Avatar Carlo
    Carlo

    Ho una connessione alice business telecom con pirelli (BLU)(IP pubblico e 20M). avendo io un internet point mi ero veramente preocupato per tutte le cose negative che si sono dette riguardo al pirelli.Quando mi è arrivato l’ ho connesso all’ hub,ho messo la scheda … ho settato le porte a 4672..ecc.., ho fatto assegnare l’indirizzo MAC.
    Funziona alla grande.! (winmx,emule,bearshare,limeware) e tutte le chat disponibili in europa. L’ unico problema che ho, è che non trovo la documentazione PIRELLI per catturare i tracciati del ruter. Qualcuno mi puo’ aiutare ho necessita’ di tracciare le cronologie del ruter.

  40. Avatar Carlo
    Carlo

    Dimenticavo… un coplimento al Sig. ANDREA da questo sito ho appreso tante cose interesssanti per il mio lavoro.
    Grazie.

  41. Avatar stefano
    stefano

    ciao a tutti, utilizzo e-mule e un router zyxel p660hw e vorrei sbloccare le porte di emule. mi sapete aiutare?
    risp anke alla mail [email protected]…..ciao a tutti e grazieeeee!!!

  42. Avatar riccardo
    riccardo

    aiuto non riesco a sbloccare le porte di emule. ho un modem di tiscali che si connette come un router sulla rete locale LAN e non so come reindirizzare le porte.
    ho bisogno di un supporto tecnico la mia mail è [email protected]

  43. Avatar Simo
    Simo

    Ciao a tutti! Io ho un Smart Gate Pirelli con software 1.0.3… Come posso fare per accedere alla configurazione avanzata come hai spiegato tu nel caso del 1.0.1?

  44. Avatar VINCENZO

    e per aprire una porta con la versione SG 1.0.3 PIRELLI SMART GATE?? kome se fa? Dov’è l’ip di default? a me da tutti zero e se li cambio dopo 20 secondi ritornano com’erano….CIOè tutti zero…HELP MEEEEEEEE….AIUTAMIII

  45. Avatar Simon
    Simon

    Ciao Grande Guida!
    Una domanda funziona anche se la versione del software del router è. Sw: SG_1.0.3 ??

  46. Avatar Basilio
    Basilio

    Telecom, che strazio!!!!!! Al 191 ormai non telefono piu’!!!! Un operatore dice una cosa, 10 minuti dopo un altro operatore dice esattamente l’opposto!!!! Ormai ho firmato il contratto e sono fatto!!!! Per un anno me lo tengo…………….. Scusate lo sfogo ma sono proprio “arrabbiato”!!!! Anche io sono incappato nel disco volante con smart card, non sono troppo esperto pero’ mi e’ sembrato di capire che se si acquisita il pacchetto di 8 IP si puo’ collegare il proprio dispositivo che nel mio caso e’ un router ATLANTIS 340, vi risulta?
    Grazie 1.000

  47. Avatar Esa

    Con l’ 1.0.3 ad ora non si è trovato nulla da fare e se qualcuno sapesse qualcosa parli

  48. Avatar salvatore
    salvatore

    Ciao Andrea, sono un incompetente in materia e mi ritrovo con un modem Pirelli relativo ad un contratto Telecom da 640 Kbps che ho disdetto per passare a libero 4 MB…sto usando lo stesso modem ma la velocità si è molto ridotta…può dipendere dal modem?la mia versione software è AG_2.0.6 e il firmware 3.46.Nella maschera di configurazione non mi fa cambiare nessun valore…potresti aiutarmi cortesemente?C’è un modo per configurarlo in modo ottimale?Grazie! Saluti a tutti!

  49. Avatar salvatore
    salvatore

    Ciao Andrea, sono un incompetente in materia e mi ritrovo con un modem Pirelli relativo alice gate quelli che si monta il router e poi sopra il modem ho un telefono wifi vorrei utilizzarlo con skyp l’ho configurato a casa del mio amico funziona da me no la mia versione software è AG_2.0.6 e il firmware 3.46. Nella maschera di configurazione non mi fa cambiare nessun valore…potresti aiutarmi cortesemente?C’è un modo per configurarlo in modo ottimale?Grazie! Saluti a tutti!

  50. Avatar Denis
    Denis

    Ciao Andrea, ti disturbo solo per un chiarimento, ho impostato un virtual server con lo Smart Gate Business per il Controllo remoto con VNC e funziona; volevo solo sapere se secondo te (visto che bisogna aprire le porte in modo specifico) questa apparecchiatura (il disco volante blu) ha anche incorporato un minimo di firewall (telecom non me lo sa dire) Ciao e grazie