Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto

CiofecaPer ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, qualche giorno fa ho dovuto acquistare “al volo” un router ADSL. Ho preso ciò che ho trovato, e cioè un D-Link DSL-524T.
Ho avuto per anni uno ZyXel che faceva tanto bene il suo mestiere che mi ero quasi dimenticato della sua esistenza. Questo è un mezzo disastro. Intanto con il firmware installato al momento dell’acquisto, la connessione cadeva ogni 10/15 minuti e il router non era più neppure pingabile. L’unica soluzione era staccare e ricollegare l’alimentazione, in modo da farlo funzionare per altri 10/15 minuti. Adesso sono al terzo firmware, e la situazione è questa: ogni qualche ora tutte le connessioni TCP vengono resettate, con la conseguente caduta di instant messenger, bittorrent, download ecc ecc. La connessione ADSL rimane attiva, ed in pochi secondi il traffico riprende, ma la cosa è fastidiosissima. Inoltre ogni due/tre giorni si inchioda come prima, con il risultato che adesso non sono più sicuro di raggiungere i miei server da fuori: se in casa non c’è nessuno, la connessione rimane inattiva finchè non si resetta il router.
Ora, io mi chiedo: la tecnologia ADSL è consolidata da anni, non è che ci vuole Vinton Cerf per fare un router che faccia il suo mestiere, come si fa a produrre una schifezza simile?
Tra l’altro è anche basato su BusyBox, ma pare che non esista alcun firmware “non ufficiale”.
Comunque il bilancio è: 60 euro buttati, e appena ho un attimo decido se ricomprarmi uno ZyXel, oppure configurare un vecchio Cisco Soho 77 facendomi aiutare da un collega, che di Cisco non ne so nulla.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

404 risposte a “D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto”

  1. Avatar Dario
    Dario

    io ho sia il 524 che il 504 sia quello wireless g624-t ho speso 80 x quest’ultimo e non mi da problemiche invece i precedenti che usavo mi davano..per scaricare un file mi cadeva anche la connessione come altra gente..penso che quest’ultimo sia per ora il migliore della d-link come qualità prezzo per il semplice fatto che ho dovuto lasciarlo acceso per finire di scaricare una cosa e la connessione non ha ceduto nemmeno usando altri tre pc collegati pure loro ad internet(è durato da ieri pomeriggio fino ad ora finche non ho finito di scaricar)

  2. Avatar Grammi31
    Grammi31

    Ad oggi uno dei migliori acquisti che io abbia fatto e’ un router netgear834g rapporto qualita’ prezzo altissima oltre al fatto che uso emule e ho come connesisoni max 1000 penso che nessun router oggi supporta cosi tante connessioni max

  3. Avatar gelo
    gelo

    Avessi letto prima!!!!
    Purtroppo sono stato uno sprovveduto, ho acquistato anche io il mio bel d-link DSL-G624T e purtroppo mi devo associare alla massa di quelli che si ritengono raggirati.
    Ha funzionato discretamente fino a che non ho “aperto” delle porte. Il funzionamento è diventato discontinuo, funzionava venti minuti circa e si bloccava. Allora ho fatto la pazzia di aggiornare il firmware… apparentemente con successo, ma dopo il riavvio non ha più dato segni di vita. Ho chiamato l’assistenza (12 cent/min) e dopo il bla bla del risponditore guarda caso “i tecnici sono tutti occupati” e di nuovo bla bla bla per fare perdere tempo ma nessuno che risponde. Secondo voi cosa faccio lo butto?

  4. Avatar blackiss
    blackiss

    Salve, io di mestiere mi occupo di reti, e dalla mia piccola esperienza vi dico che non tutte le ciambelle riescono col buco (parlando di firmware).
    Vi propongo una classifica a parità di antenne 😀

    Ultimamente ho scoperto ” EDIMAX ” una marca che costruisce degli ottimi prodotti, e costano pure poco, in quanto il software di gestione (firmware) è opensource. Ne avrò già venduti una decina e nessuno è tornato a reclamare, VERAMENTE OTTIMI.

    1* posto : EDIMAX (fascia medio/bassa)
    (gestione***, assistenza***, potenza segnale***, firmware***, prezzo***)

    2* posto : Atlantis / USRobotics (fascia alta)
    (gestione***, potenza segnale***, assistenza***, firmware***, prezzo*)

    3* posto : Netgear /Zyxel (fascia alta)
    (gestione***, assistenza***, potenza segnale**, firmware**, prezzo*)

    4* posto : D-Link e altro (fascia medio/bassa)
    (gestione**, assistenza***, potenza segnale**, firmware*)

    Naturalmente nel conto si devono anche mettere le schede di rete … alcune hanno un software buono, ma alle volte il software in dotazione non serve, allora se si usa windows, si deve lasciare a quest’ultimo il compito di gestirle, FUNZIONANO ANCHE MEGLIO !

    CIAOOOOOOOOOOO

  5. Avatar Bovirus
    Bovirus

    Credo che qui potreste trovare (forse) uan possibile soluzione ai problemi di stabilità.

    http://forum.noxirc.net/supporto-per-modem-non-3xxt/2011-firmware-aggiornati-dlink-moddati-x-dsl5xxt-6xxt.html

    La caduta della connessione è dovuta la crash del servizio dhcp del modem.

    Per inizare senza caricare nessun fw aggiuntivo impostate la scheda di rete in ip statico 8192.168.1.2 / subnet 25.255.25.0 / gateway 192.168.1.1 / DNS 192.168.1.2) e disabilitate nel modem il servizio DHCP.

    Otterrete già delle sensibili differenze.

  6. Avatar Potok
    Potok

    Ciao! Da questa primavera utilizzo il firmware inglese con il nostro “buon” D-Link 524T e mi va sempre bene, a parte la prima mezz’ora dopo che ho staccato la spina e riattacco , ha bisogno si “scaldarsi” ma poi riparte e fa il suo lavoro. Volevo spezzare una mezza lancia a suo favore, sapendo comunque che molti hanno avuto (anch’io in passato) e hanno seri problemi con la “bestiolina”.

  7. Avatar salvatore
    salvatore

    Il problema con chi a la dsl con Tele2 e con tuti i router wifi , netgear , d-link ecc….ecc….
    e che i modem o router si imballano proprio perchè le linee sono intasate e fanno schifo , successivamente il router si imballa ,incredibile se installate gli stessi modem con alice vanno più che bene e non danno problemi .

  8. Avatar SIMONE
    SIMONE

    CIAO, COME TUTTI ANCH’IO HO FATO UN ACQUISTO SBAGLIATO CON QUESTO ROUTER. DA IGNORANTE HO COMPRATO UN ROUTER SEMPLICE ALLNET(NON SAPEVO COSA FOSSE UN ROUTER)AD UN NEGOZIO DI COMPUTER DICENDOMI CHE AVEVA SOLO QUELLO ED ERA L’ULTIMO,PAGATO 60 EURO. POI PER PROBLEMI DI CAVO HO COMPRATO DLINK WIRELESS PRIMA ANCORA DI PROVARE L’ATRO PERCHè CREDEVO CHE MI AVEVA SOLATO VISTO LA DIFFERENZA DI PREZZO,QUEST’ULTIMO PENSAVO FOSSE UN’AFFARE…!!!…NON SONO NEMMENO RIUSCITO A COLLEGARMI IN RETE!!!!!!!PROVATO L’ATRO CHE COMPRAI PRIMA INVECE VA UNA BOMBA DA PIù DI SEI MESI,MAI DATO PROBLEMI CON NESSUNA COSA,LO USIAMO IN TRE E SCARICO SENZA PROBLEMI…..
    ORA MI DOMANDAVO….CHE CI FACCIO CHE NON RIESCO NEMMENO A VENDERLO????

  9. Avatar nico
    nico

    vorrei sbloccare emule avendo un d-link dsl-g624t.visto ke voi d questo parlate mi sapreste dare qualke dritta? grazie per la collaborazione. a presto

  10. Avatar SIMONE
    SIMONE

    devi sbloccare le porte tcp e udp, su emule ti da due numeri(puoi impostare il numero che vuoi,ovviamente simili)e sono quelli che devi impostare sul router…..per vedere come si fa devi andare su http://WWW.portforwarding.com , poi apri port forwarding e cerchi la marca ed il modello del tuo router, clicchi ed entri nella pagina di tutte le applicazioni….cerchi emule e ti spiega come si fa….io ci ho sbattuto un po la testa ma ci sono riuscito alla fine, non è tanto difficile….in bocca al lupo….se hai problemi contatami o vai sui forum troverai tante spiegazioni. ciao.

  11. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Vedo che siete tutti molto più esperti di mi, forse mi potete aiutare.
    Ho un DLINK DSL-G624T che funziona abbastanza bene, ma non capisco come attivare il wireless. E’ la prima volta che lo voglio utilizzare, per ora ho sempre lavorato con cavi LAN. Ho seguito l’installation wizzard e ho marcato “Enable AP” per attivare il wireless, ma la spia WLAN non è accesa e sul computer non si vede questa rete ma altre.
    Cosa devo fare? Per non dovere guardare qui ripetutamente, per favore rispondere a [email protected]
    Grazie
    Giovanni

  12. Avatar Potok
    Potok

    Ehi Simone non so perchè ma il tuo link:
    http://WWW.portforwarding.com
    mi da sempre errore, che ci sia qualche cosa di sbagliato? puoi controllare se il link che hai dato è corretto?
    Grazie.
    Ciao

  13. Avatar Andrea

    E’ portforward.com
    (5 secondi di Google)

  14. Avatar Francesco
    Francesco

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho letto i vostri commenti sui router e penso possiate aiutarmi. Posseggo un dsl 320T (aggiornato per vista) e un router wireless Dl 524, ovviamente d link.
    Ultimamente sto avendo problemi di connessione wireless sia con vista che xp ma non riesco a capire il perchè. Mi spiego meglio, il computer col collegamento fisso naviga tranquillamente in internet e quello che dovrebbe collegarsi tramite wlan non trova nemmeno la rete come se non esistesse. Questo indipendentemente dal tipo di sistema operativo. Quale è il problema?
    Io credo che il router wireless sia morto o al massimo devo cambiare l’antennina (si può cambiare x questo modello, dl 524?).
    secondo voi mi conviene prendere un nuovo apparecchio che sia router modem wireless? e se si quale ad un prezzo massimo di 100 euro? ciao a tutti

  15. Avatar Guido Serra

    hai ancora il router o l’hai buttato dalla finestra?

    mi fai da betatester? in queste vacanze mi riprometto di far andare Openwrt/KAMIKAZE con quest’affare… o meglio, gia’ va… fa casini l’interfaccia ADSL

    http://guidoserra.it/archivi/2007/12/23/d-link-dsl-524t/

  16. Avatar Petriccione Alfredo

    Anch’io ho avuto per circa un anno lo stesso problema con il router D-Link 524T, poi mi hanno suggerito di aggiornare il firmware, ed il problema si è risolto come per magia. Dopo due settimane utilizzo Internet al 100% e senza più interruzioni. Se volete ricevere informazioni potete scrivere a [email protected]

  17. Avatar stefano
    stefano

    salve a tutti io hò acquistato un Access Point D-link DWL 700AP- stò letteralmente impazzendo, nonostante mi sia fatto spedire dal centro assistenza la configurazione ( sai non si sa mai di sbagliare)funziona per pochi minuti poi si disconnette e non c’è verso di farlo funzionare.
    sono su linea tiscali, e con il modem Pirelli via Lan non hò nessun problema funziona che una meraviglia.
    Qualcuno sa darmi indicazioni o il modo per utilizzarlo,oppure devo prendere un martello e togliermi una soddisfasione? GRAZIE!

  18. Avatar carlo
    carlo

    ho il router in questione, avendo una casa molto grande ho risolto tutti i problemi di funzionamento applicandogli un’antenna più potente. non ho problemi ora, ma chiedo una cosa: ho due portatili, uno di solito collegato a lan fastweb fibra ottica, l’altro va con il router. per far funzionare emule su quest’ultimo devo prima collegarlo alla lan fissa, quindi avvio emule, collego a kadu, quindi lo connetto in modalità wireless e stacco il cavo, ingannando credo il firewall in questo modo. chiedo: se cambio le imostazioni del router, come indicato in post precedenti, non credo poi problemi alla rete fissa?

  19. Avatar Andrea

    Carlo, ti sbagli. Il “router in questione” non ha wireless, quindi non è uguale al tuo.

  20. Avatar carlo
    carlo

    vero, è un 524 “semplice”, ma la domanda resta, tu ne hai idea? ho letto molti forum, anche quello di adunanza, non so, tanto attaccare un cavo e poi staccarlo non costa nulla, era ormai una questione diciamo così di conoscenza informatica: rifare la configurazione a un router per un programma solo magari mi risolve un problema e me ne apre altri. grazie e auguri di buon anno

  21. Avatar Andrea

    Sinceramente non so dirti. In teoria, se l’AP fa bridging e non routing, cavo o wifi dovrebbe essere la stessa cosa.
    Non è che magari è il PC?

  22. Avatar carlo
    carlo

    ciao andrea,
    no, ho lo stesso problema su entrambi i pc, con connessione lan si collegano, mentre da connessione wlan il kad resta firewalled, ti ripeto l’unico modo per aggirare il problema è prima collegare con lan, lanciare il programma, connetterlo alla rete kad, una volta connesso, passo in modalità wireless e stacco il cavo e il firewall se la beve… un po’ primitivo come sistema, ma funzionante. comunque, tornando ai d link, anch’io ho constatato molta approssimazione, sia in chi lo vende (caso specifico Mediaworld), a cui ho spiegato di avere una casa molto “lunga”, con molte pareti in mezzo, e loro a dirmi vai tranquillo, peccato che a 10 metri con una parete in mezzo il router annaspava; e molta approssimazione ho trovato nell’assistenza al momento della configurazione: della serie, “lavoro qui da due giorni…”; comunque, ho risolto tutto comprando un’antenna più potente, ma sommando i costi del router e quelli dell’antenna (arrivo a quasi 100euro), a sto punto mi compravo un router migliore.
    ciao

  23. Avatar Andrea68
    Andrea68

    Salve a tutti, anch’io ho avuto problemi 2 mesi fa con il D-Link 524T mi si sconnetteva di continuo non funzionava come il vecchio aethra starbridge E che avevo una volta, l’ho cambiato con un netgear834g, e ne sono moolto soddisfatto, D-Link questa volta l’ha fatta grossa 😀

  24. Avatar Andrea68
    Andrea68

    Ah scusate un’altra cosa se avete la passione del VERO ROUTER che vi dia veramente soddisfazione (e ve lo dice uno che ne ha cambiati parecchi) NETGEAR 834 G “semplicemente fantastico” 😀

  25. Avatar ciao sfigati
    ciao sfigati

    ciao sfigati,anke io faccio parte dei sfigati del D-LINK524T,una vera cagata…..dopo una lunga e complessa configurazione ogni 2/3 ore mi cade la cnnessione,e per riaverla devo scollegare l’alimentazione e avere anke pazienza di aspettare…..ke p..le…..cosa posso fare?c’è un aiuto?

  26. Avatar ffrancio85
    ffrancio85

    A me è sempre andato da dio!Sarete tutti sfigati…boh.Io con la d-link mi trovo molto bene..infatti sono 60 € spesi bene!!

  27. Avatar francesco
    francesco

    questo modem fa schifo voglio sapere chi è stato il genio a farlo.

  28. Avatar polka
    polka

    proprio vero! io ho un d-lin dsl 300t e mi si pianta ogni 10 minuti durante un download di torrent. Soluzione? staccare la spina aspettare qualche secondo e poi riparte…si per altri 15 minuti se va bene un ora.
    C’è qualcuno che mi può consigliare un modem che si possa definire tale e che funzioni bene con la base airport?
    Grazie

  29. Avatar marco
    marco

    ciao a tutti.siccome sono abbastanza ignorante riguardo questa materia, volevo un po d’aiuto.a dicembre 07 ho acquistato il router dsl 524t della d-link.ho problemi tutt ora a trovare la password che il cd d installazione mi chiede.non so proprio dove trovarla!!!!

  30. Avatar Mimmo
    Mimmo

    Ho letto in alcuni post che il modem D-Link 302t si può trasformare tranquillamente in un router 502t col semplice aggiornamento del firmware. Sapreste spiegarmi come fare e dove trovare il firmware? Grazie.

  31. Avatar JobbeX

    Ho un 524t da circa un anno e non mi disconnette quasi mai, va veramente bene. sarò proprio fortunato ma non ho i problemi che avete voi.

  32. Avatar andrea
    andrea

    e mai possibile che questo router che fa cagare cioe parlo del d-link 524t si deve configurare ogni volta che riavvio il pc cioe e’ assurdo per chi non lo capisce ce da impazzire meno male che ormai il modo come aprire le porte
    se no ne avrei di tempo . cmq se qualcuno mi sa dare una soluzione mi scriva come salvare sta configurazione in modo da non ricunfigurare ogni volta all’accenzione grazie .

  33. Avatar stefano
    stefano

    anch’io hò acquistato non un ma due access point D-link dwl g 700 ap e due chiavette dwl g 122, stò impazzendo, disconnessioni continue, perdita di segnale, una porcata così non l’avevo mai vista. Hò letteralmente buttato via i soldi.La casa madre D-link Mediterraneo è praticamente assente e se vuoi parlare con qualcuno dell’assistenza ti devi subire una telefonata 199XXXX, come dire cornuti e mazziati. che schifo mai più questa marca anche fosse l’unica!

  34. Avatar luca

    Ho un router wireless d-link g604t da almeno 4 anni.. con relativa pen drive DWL-122 a.point sempre d-link per il notebook.
    Dopo qualche difficoltà iniziale alla configurazione (difficoltà mie visto che faccio torte e pasticcini e non lavoro sui pc)
    una volta risolta.. tutto ha sempre lavorato alla grande con un carico medio di lavoro giornaliero di circa 12/14 ore
    Ora sono collegati 2 desktop via cavo di rete ed un notebook wireless….. io sono felice dell’acquisto

  35. Avatar Luca
    Luca

    da un giorno ho anch’io il router dsl-524t ed è davvero un casino… è il mio primo router e non ci capisco davvero niente. qualcuno può gentilmente darmi qualche dritta per settarlo al meglio? Grazie!

  36. Avatar livio

    Ciao a tutti anche io ho avuto molti problemi con l’uso del 524 t quando mi connettevo con il mulo poi con ‘l’aiuto di un forum ho installato il firmwere del modem dsl g624t quello wirless da quel momento in poi non ho piu avuto problemi avendo una flat sono ormai 4 mesi che sono connesso h24 e non mi sono mai piu sconnesso.
    PER ANREA
    per salvare la configurazione devi andare nella pagina del modem clicchi su system e poi clicchi su ”SAVE AND REBOOT” anche a me succedeva come a te poi ho capito come fare e non mi ha dato piu problemi ciao a tutti

  37. Avatar Andrea
    Andrea

    Io invece ho un problema diverso con lo Zyxel 660HW-61.
    Dopo aver inpostato i parametri necessari al collegamento, premo “Apply” …..non salva niente.
    Ho provato ad aggiornare il firmware, ma quando sembra aver finito, si spegne il led dell’alimentazione e il led della Wlan lampeggia velocemente: insomma non riesco a salvare.
    Avete un’idea sul problema ?
    Andrea

  38. Avatar LEO SALERNO
    LEO SALERNO

    devo acquistare un DG834G netgear Wireless + scheda usb 54 consigliatemi…….
    non fatemi spendere soldi inutili e poi lo devo buttare

  39. Avatar Cantopani
    Cantopani

    Potete trovare i firmware per il d-link 524t sul sito della d-link ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-524T/Firmware dopo l’aggiornamento il router funziona bene.

  40. Avatar Stefano
    Stefano

    Salve a tutti, a novembre sono passato da Xp a Vista, x cui il vecchio modem usb che funzionava egregiamente non andava più bene e ho dovuto cambiarlo con uno ethernet. Da Mediaworld mi hanno consigliato un D-Link 320T (30€)… che non ha mai funzionato. Dopo 2 giorni torno da Mediaworld e me lo cambiano con un 524T (60€). Tutto bene per 15 giorni, poi ha iniziato ad avere tutti quei problemi di continue disconnessioni che tanti qui prima di me hanno descritto. Nel frattempo ho parlato con uno dell’assistenza di Alice, uno dei pochi veramente capaci che abbia mai trovato. Mi ha dato una mano a farlo funzionare x un altro pò, dicendomi di non aspettarmi chissà cosa perché secondo lui i D-Link sono uno schifo… (e infatti è durato solo 10 giorni poi ha ripreso a fare le bizze); mi aveva consigliato quello che usa lui, un Trust MD4050 (29€, non wireless), dicendomi che anche lui ha Vista e Alice 7 mega, assicurandomi che non gli ha mai dato problemi (e il Trust MD4050 non è quello che Alice dà in comodato d’uso, un motivo in più per fidarsi). L’ho comprato oggi dopo che per l’ennesima volta il 524T mi ha piantato ad upload quasi finito di un file di 100Mb su Rapidshare. E’ installato da qualke ora e finora tutto liscio, tranne per un paio di parametri fondamentali x l’installazione che non conoscevo (che però mi ha risolto uno dell’assistenza Alice) e per il fatto che anche se nelle proprietà della connessione c’è la spunta su “mostra indicatore di stato durante la connessione”, i due computerini che indicano se si è connessi o no non ci sono… ma è un dettaglio.
    Vi terrò aggiornati sul funzionamento del Trust. Speriamo bene…

    Eh… sì, gli ingegneri della D-Link rubano lo stipendio.

  41. Avatar mac_mario
    mac_mario

    ciao a tutti. qualcuno sa se ci sono problemi di interoperabilità tra MAC (OS 10.5.2) e D-LINK dsl-524t?
    grazie

  42. Avatar Dario
    Dario

    Ho letto un po’ delle considerazioni sul DSL-524T. Io ne ho acquistati 2, uno lo uso in Italia e uno in Austria. Mai avuto alcun problema, anzi. Quello in Austria sta lavorando sempre connesso da 2 mesi e non gli metto mano perchè serve per trasmettere immagini da webcam.
    Sono forse più fortunato ho il mio firmware è migliorato?

  43. Avatar felix77
    felix77

    Proprio ieri ne ho acquistati due 2 da mediaworld.
    Era l’unico modem/router non wi-fi.
    Dovevo fare delle prove con 2 telefoni voip ma gli Alice Gate 2 plus a quanto pare hanno la porta 5060 (sip) chiusa.
    Unica alternativa cambiare firmware ma nessuno mi assicurava che poi potesse funzionare…
    Di conseguenza l’acquisto dei due dlink dsl-524t.
    Dopo aver letto un po’ dei post di questo thread non sono troppo allegro… Ieri sera mettendolo in PPoE navigavo ma se provavo a testare la porta 5060 con shieldsUP! mi indicava un ip diverso da quello statico proprio della linea adsl in questione! Settandolo con l’ip statico invece non naviga neppure…
    Qualcuno ha suggerimenti per le configurazioni con Alice business flat? grazie

  44. Avatar paladine
    paladine

    io ho un d-link 504T, mai avuti problemi tranne che per quei 5/6 mesi di inattività.
    io ho tele2 e loro mi dicevano che era connesso, però da me non si apriva neppure google.
    prima avevo uno zyxel 630c series, andava benissimo, poi si disconnetteva a non si apriva più la pagina per connetterlo, un giorno non si è più accesso

  45. Avatar trollan gaems

    Onestamente, il mio ha sempre funzionato senza alcun problema, magari sei tu pirla che non sai configurarti la rete a dovere (o quello oppure si è trattato di un maldestro tentativo di viral marketing al rovescio).

    learn2internet.

  46. Avatar Andrea

    trollan, sono un pirla, stai sereno.

  47. Avatar francesco

    Il mio è simile è il g624t…la connessione però cade ogni 5 minuti, si inchioda ogni giorno e ho già cambiato il firmware 4 volte…esiste un firmware non ufficiale http://darkwolf.altervista.org/ ma ancora non l’ho provato.
    spesso risolvo rifacendo solo il wizard regalandomi un po di autonomia…altre volte si rende necessario il resettaggio….che cesso di router!
    ciao

  48. Avatar bovirus
    bovirus

    Date un’occhiata a queste pagine per i fw aggiornati.

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

    Il crash del router è dovuto il più delle volte all’utilizzo con DHCP (ip automatico).
    Impostate la cscheda di eret in ip statico (IP:192.168.1.2 / subnet 255.255.255.0 / gateway 192.168.1.2 / DNS1: 192.168.1.1 ) e disabilitate il servizio DHCP nel modem.
    L’uso dell’ip statico vi facilita l’uso di emule (port forwarding), è indispensabile per usare il modem e insomma lo sfruttate meglio.

  49. Avatar DarkWolf

    Beh visto che i referer delle mie statistiche mi hanno portato qui dico anch’io la mia 🙂
    Allora: i dlink 5x4t (504Y+524T) e i G6x4T (G604Y+G624T) originali fanno piuttosto pena.
    Quando lo comprai (ormai anni fa) ne rimasi parecchio deluso, se poi aprivo torrent e/o emule ecco che la ram si saturava nel giro di pochi minuti con tutti i problemi che ne conseguono.
    Il primo firmware mod che provai fu quello mcmcc (ottimo ai tempi) e lo usai con soddisfazione (niente più cadute e problemi vari) per parecchio tempo.
    Poi iniziai a provare i v2 e poi i v3, da li naque il mio v3NZ (neozelandese) mod (aumentai il limite di connessioni e altre cosette simili).
    La ricerca dei firmware alternativi continuò e dopo essermi fatto la jtag iniziai a provare qualunque firmware AR7 (persino zyxel, Linksys, netgear ed altri) arrivando al routertech (che trovai grandioso, unico problema era che non manteneva le impostazioni dopo il reboot causa flash ATMEL non supportata dal kernel).
    Grazie a JackTheVendicator riuscì ad ottenere una versione del kernel Acorp W400G (sul quale si basa il routertech) per adam2 e con supporto flash Atmel, quindi kernel Acorp + Filesystem Atmel e nacque il primo rtech mod che supportava i dlink… 😀
    Il supporto Atmel venne incluso nel kernel ufficiale routertech (grazie thechief) così continuai a modificare il filesystem per la linea routertech Mod.
    Fino a pochi giorni fa il routertech 2.3 mod (5x4t+G6x4T) adesso la nuova 2.5 (attualmente in sviluppo ma già disponibile la beta2 sul mio sito).
    Beh credo di non esagerare dicendo che non cambierei il mio g604t (il quale è morto e tornato in vita decine di volte, sarà stato flashato almeno un 2/3cento volte, ha provato qualunque firmware, ed è, pure overclockato :D) ne con netgear ne con altri (anche perché grazie alla dlink ed ai suoi penosi firmware oggi ho un sitino di supporto e conosco piuttosto bene i firmware mips dei router) il quale a tempi di uptime praticamente permanenti (ricordo oltre 23 giorni, poi spento perchè non necessitava di rimanere acceso e non perchè si era impallato) 😉
    Beh che dire più… ecco la demo per farvi un idea del firmware: http://darkwolf.altervista.org/demo/ 🙂
    Ciao e grazie, by DarkWolf

  50. Avatar DarkWolf

    @bovirus: spammi quei link in tutto il web caxxo 🙁
    u’re patetic. 🙄