Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto

CiofecaPer ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, qualche giorno fa ho dovuto acquistare “al volo” un router ADSL. Ho preso ciò che ho trovato, e cioè un D-Link DSL-524T.
Ho avuto per anni uno ZyXel che faceva tanto bene il suo mestiere che mi ero quasi dimenticato della sua esistenza. Questo è un mezzo disastro. Intanto con il firmware installato al momento dell’acquisto, la connessione cadeva ogni 10/15 minuti e il router non era più neppure pingabile. L’unica soluzione era staccare e ricollegare l’alimentazione, in modo da farlo funzionare per altri 10/15 minuti. Adesso sono al terzo firmware, e la situazione è questa: ogni qualche ora tutte le connessioni TCP vengono resettate, con la conseguente caduta di instant messenger, bittorrent, download ecc ecc. La connessione ADSL rimane attiva, ed in pochi secondi il traffico riprende, ma la cosa è fastidiosissima. Inoltre ogni due/tre giorni si inchioda come prima, con il risultato che adesso non sono più sicuro di raggiungere i miei server da fuori: se in casa non c’è nessuno, la connessione rimane inattiva finchè non si resetta il router.
Ora, io mi chiedo: la tecnologia ADSL è consolidata da anni, non è che ci vuole Vinton Cerf per fare un router che faccia il suo mestiere, come si fa a produrre una schifezza simile?
Tra l’altro è anche basato su BusyBox, ma pare che non esista alcun firmware “non ufficiale”.
Comunque il bilancio è: 60 euro buttati, e appena ho un attimo decido se ricomprarmi uno ZyXel, oppure configurare un vecchio Cisco Soho 77 facendomi aiutare da un collega, che di Cisco non ne so nulla.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

404 risposte a “D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto”

  1. Avatar Potok
    Potok

    OK Francesca, sono contento che hai risolto. La mia era solo una battuta, perchè insomma, dai 20 euri e vorresti almeno che funzionasse l’aggeggio. Comunque su vari blog e siti si parla di tutti i dettagli che tu sai (ID alto, firmware, le porte ecc.), in effetti c’è la voglia di darsi una mano tra di noi, non importa l’età, è proprio fico perchè non ci si conosce e comunque si vuole interagire positivamente con l’altro e si è contenti se le cose si aggiustano.
    Ciao e un bacino alla bambina.

  2. Avatar Kenny80
    Kenny80

    Ciao raga per tutti i possessori di DLINK 624T risolverete tutti i problemi di impallamento vari dopo vari minuti/orette che utilizzate le connessioni TCP – UDP (per esempio con programmi di p2p scaricando il Firmware V3.00 dal sito Spagnolo della Dlink. (Dopo questa “modifica” potrete utilizzarlo a manetta ( io non lo spengo da circa 40 giorni ed è ancora attivo. prima non durava 3 minuti la connessione. Ciao e buon divertimento

  3. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Anche io avevo problemi di connessione saltuaria, ho provato ad installare il firmware spagnolo ma mi si è bloccato tutto. Non riesco neanche a resettare il router, quelli di Libero hanno detto che me ne rimandano un altro. Ma come è potuto succedere? Sicuri che va dezzipato il file? Se sì, quale file preciso bisogna dare in pasto al router? Può essere un problema di compatibilità con Vista? Grazie

  4. Avatar Domenico
    Domenico

    Se vi interessa è disponibile l’ultima versione europea del firmware per il DSL-524T (V3.00B01T02.EU-A.20070510) sul server ftp Germania ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-524t/driver_software

    Un saluto
    Domenico

  5. Avatar Potok
    Potok

    Ho scaricato l’ultima versione europea del firmware per il DSL-524T (V3.00B01T02.EU-A.20070510) sul server ftp Germania. Nel file di lettura “changes” c’è scritto: Fix DynDNS when PPPoE/PPPoA Connection Setting is “Connect On Demand”. Cosa si deve fare?
    E poi c’è l’image: config.DLinkEU-A_DSL-524T. Come la uso?
    Ciao

  6. Avatar ninolino
    ninolino

    Per risolvere tutti i problemi con il DSL G604T installate il firmware al link seguente:

    ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050930/

    otterrete un bel router compatibile anche con adsl2+ (il quale in origine è comp solo adsl 1) e che non si blocca mai con emule o quant’altro, anche dopo giorni di utilizzo.
    L’unica cosa da fare e aprire le porte del router seguendo una delle tante guide disponibili in rete…

  7. Avatar angelo
    angelo

    AAA.Vendesi d-link524t o regalasi basta che me lo togliete dalle scatole

  8. Avatar Alex
    Alex

    Ho un dlink dsl-g624t e alice flat 2 mega.
    X chi usa emule,sarei curioso di sapere quanto riuscite a scaricare.
    Xkè mentre prima con un altro modem router riuscivo a scaricare molto velocemento con una media di 80 e dei picchi di 250 ora vado in media a 40 con dei picchi di 70.
    sareste in grado di aiutarmi se avete una soluzione x andare più veloce?

    Grazie a tutti in anticipo

  9. Avatar Alessandra
    Alessandra

    Ho un problema con il mio collegamento è un mese che non riesco ad accedere ad internet (ora sono una profuga informatica) ed il led adsl del mio DSL-G624T è spento, fino ad ora il mio gestore (infostrada) mi ha detto che non c’è la “portante”, ma ieri uno dei ragazzi dell’assistenza tecnica mi ha posto il dubbio: e se fosse il modem? Ora me lo chiedo anche io….e se fosse il modem? Non so cosa pensare voi avete un’idea?
    THX

  10. Avatar graziano
    graziano

    Ho il router d_link 524t datomi con l’abbonamento a infostrada e devo dire che da gennaio a maggio e’ andato tutto benissimo,da quando hanno fatto l’aggiornamento sulla linea, se non navigo piu’ di 10 minuti si blocca.Per farlo ripartire,dopo vari tentativi, ho scoperto che non occorre spegnere il tutto e riaccendere,basta staccare il cavetto che va alla linea telefonica aspettare che si spenga il led dell’adsl rimettere il cavetto far riaccendere il led e funziona,girano sempre le scatole.Ho fatto l’aggiornamento del finmware dal sito dlink ma funziona sempre male

  11. Avatar GK
    GK

    Grazie tante a Lucas per le sue spiegazioni di gennaio: è la prima volta che riesco a risolvere il problema TCP/UDP sia nel firewall sia nel router!!

  12. Avatar salvoz
    salvoz

    Salve ragazzi volevo solamente un info , siccome mi sono comprata la ps3 quando vado a collegarla ad internet via wireless o via cavo mi da un errore ho cercato cos’era mi dice ke devo abilitare UPNP ho provato ma nn vedo da nessuna parte la funzione upnp il mio router è uno Zyxel Prestige Series 600 e c’ho collegato tramite uno switch altri pc e un access point wireless della corega ma anche andato nelle impostazioni dell’access point nn c’è nessuna funzione upnp , forse è troppo vekkio il router e devo comprarne un altro per la funzione upnp oppure si può abilitare anke con qeusto ke ho ?

  13. Avatar Potok
    Potok

    Voglio segnalare un altro sito interessante e specifico sullo: D-Link DSL 524T
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269235&page=35&pp=20

  14. Avatar Dado
    Dado

    Ma possibile che sia l’unico che ha montato su un dsl-524t e lo usa senza tregua da 3 mesi con lo stesso ip??? tra un po’ diro’ in giro di avere un ip statico!!!! l’unica cosa è che nn riesco e mettere su un ftp ma deve essere una mia mancanza… x il resto va’ a cannone.
    Posto che ho un access point netgear acceso da 2 anni… “senza fine”

  15. Avatar sergio
    sergio

    Il mio 524-T mi faceva impazzire.. stessi problemi dei post precedenti… poi da quando libero mi ha messo la 2+ tutto liscio come l’olio, scarico a 400/600 e uplodo a 250, da sei mesi non perde un colpo. Che dire? finchè va…

  16. Avatar Marco
    Marco

    Anche io ho un dlink come il tuo e ci credi che con tutti i firewall aperti non riesco a configurare eMule! purtoppo la mia è stata una scelta obbligata, speravo che il mio gestore di telefonia dasse router discreti… invece… cmq se qualcuno ha la soluzione me lo faccia sapere, per favore.

  17. Avatar ninolino
    ninolino

    X Marco
    Il tuo è un problema di firmware… Avevo lo stesso identico problema con il G604T, risolto installando il firmware rilasciato per il mercato russo.

    Leggi la discussione cui fa riferimento il link di Potok e scaricane uno + prestante come spiegato nel topic.

  18. Avatar giuseppe
    giuseppe

    idem … dsl 524t fa cagare

  19. Avatar pino
    pino

    Allora mi accodo agli altri che hanno già scritto, e anche io lamento la caduta della connessione con il mio Dlink624T.
    Ho letto che dorei aggiornare il firmware con quello spagnolo, ma ho dei dubbi che senz’altro mi toglierete.
    Il mio router ha la versione HW-A1 e il firmware è 00B01T02.EU-A, posso montare qualsiasi firmware o devo rifarmi alla versione che ho.
    E perchè sul sito italiano non è riportato?
    Un ultima cosa se gentilmente mi spegaste il procedimento esatto per l’aggiornamento.
    Grazie a tutti.

  20. Avatar pino
    pino

    Ho risolto installando il firmware che ho trovato sul sito spagnolo della dlink.
    Il router da ieri sera non più smesso di funzionare.
    Ciao

  21. Avatar Diego
    Diego

    Anch’io avevo il problema che dopo un’oretta di funzionamento il router andava in stallo (toccava resettarlo brutalmente). Ho risolto scaricando dal server Dlink l’ultimo firmware diponibile (del 24 nov 2006)per la versione A1 (occorre guardare sotto il router accanto alla versione del firmware)
    Anche perchè sul server Dlink si trovano anche i firmware per le versione A5 del 524T

    ftp://ftp.dlink.it/

    Comunque è incredibile che prodotti “spacciati” per alto livello abbiano questi problemi !!!

    Ciao a tutti

  22. Avatar Diego
    Diego

    Per Marco : per configurare porte per Emule vai su
    http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg604t.asp
    è per il Dlink 604 ma è uguale al nostro 524T…..segui tutto alla lettera…funziona !!!!!

    Ciao !!!!

  23. Avatar Silvio
    Silvio

    Il mio dsl-524t,va veramente bene! Funziona alla grande,come a tante altre persone che hanno postato la loro opinione.3 pc in rete,p2p senza nessun tipo di problema,( ho trovato facilmente delle ottime configurazioni in rete ),navigazione OK!
    A questo punto le domande nascono spontanee,caro andrea beggi:perche’ hai aperto questo post? non sei stato un po troppo affrettato? compri roba nuova o di seconda mano? Non potevi documentarti,dedicandoti,magari,un po piu’ alla lettura?
    Un saluto a tutti voi.

  24. Avatar Andrea

    Perché ho scritto il post? Basta leggerlo per capire.
    No, non sono stato affrettato. Ho fatto parecchie prove, prima. Compro roba nuova, e anche se fosse di seconda mano, un router non è soggetto ad usura, essendo privo di parti mobili e dotato di elettronica allo stato solido. Mi sono documentato, cosa che evidentemente non hai fatto tu: in giro è pieno di forum con messaggi di gente che si lamenta del prodotto.
    Ho sufficiente esperienza nel campo per poter giudicare un prodotto di questo tipo.
    Sono contento che tu abbia avuto una buona esperienza; se vuoi te lo vendo ad un buon prezzo, visto che ne sei così soddisfatto.

  25. Avatar Silvio
    Silvio

    Non capisco perche’ te la sei presa cosi’ tanto,il mio messaggio non era a scopo offensivo.Ho fatto semplicemente delle osservazioni in maniera molto diretta,che sicuramente hanno turbato la tua “sensibilita’”.
    L’80% delle persone che si lamentono,( meglio dire:lamentavano ),e’ solo per una questione di emule,( ripeto l’80 % ).Non e’ Assolutamente un ottimo prodotto,ma non e’ anche un prodotto che si merita di avere un titolo come quello che hai dato tu,( D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto…ecc…ecc..ecc.. ),specie per una persona come te,che ha ” una sufficinte esperienza nel campo per poter giudicare un prodotto di questo tipo…( ?? ).
    A mio avviso,per quanta esperienza tu possa avere,sei stato troppo affrettato,nell’esprire pareri cosi’ negativi.
    Questa,se mi viene concessa,e’la mia opinione.
    Saluti

  26. Avatar Andrea

    Non me la sono affatto presa. Mi danno fastidio i pregiudizi. Non riesco a capire su cosa basi la tua opinione per dire che il tempo dedicato da me alla questione è stato poco, visto che non sai quanto tempo ci ho perso. Emule non mi interessa, non lo uso neppure. La gente si lamenta perché cade la connessione. I problemi dell’oggetto sono evidenti anche dopo l’aggiornamento del firmware. L’acquisto è pessimo perché con gli stessi quattrini puoi acquistare qualcosa che funziona benissimo senza dover cercare improbabili firmware in lingue esotiche.
    Anche il titolo è una mia opinione, come tutto quello che scrivo qui. Se esprimo un giudizio cerco di circostanziare con i fatti che hanno contribuito a maturarlo.
    E’ anche evidente che una certa fetta di utenza è soddisfatta dell’oggetto, quello in particolare che hanno venduto a me ha dei problemi. Gli stessi che lamentano molti utenti (a differenza di altri prodotti largamente riconosciuti come validi). Gli stessi che ha avuto mia sorella con lo stesso oggetto mandato in comodato da Wind e sostituito per lo stesso identico motivo.
    Se poi vuoi fare un commento veramente utile e non scrivere per togliere la polvere ai tasti, potresti dirci il modello esatto (completo di numero di versione HW), il livello di firmware che usi, il fornitore di connettività (dovrebbe essere Tiscali, dal tuo IP), ed i parametri di connessione. Così magari con qualche informazione in più, si scopre che in alcuni casi va ed in altri no. Il che comunque non basta per fagli meritare la sufficienza, sempre secondo la mia opinione.
    E ripeto (senza sarcasmo, lo giuro): se ne sei contento tu, io sono contento per te. Non ho alcun interesse a disprezzare gli acquisti altrui.

  27. Avatar Silvio
    Silvio

    Pregiudizi?..ma di che parli?..Comunque utilizzo il router come server DHCP ovvero come macchina che assegna dinamicamente gli indirizzi IP ai singoli PC. Per una rete piccola conviene assegnare ai vari PC degli indirizzi IP statici e quindi disabilitare il Server DHCP,ma io non l’ho fatto,quindi il DHCP e’ abilitato.Nelle impostazioni del protocollo TCP/IP della scheda di rete dei vari PC,il tutto viene assegnato automaticamente.Tutti e 3 i PC escono in rete mediante questo Router,( quello che dici tu:pessimo acquisto,Questo è un mezzo disastro,ogni due/tre giorni si inchioda come prima,Comunque il bilancio è: 60 euro buttati…ecc..ecc..),logicamente dovranno avere le impostazioni del Ghateway predefinito uguali all’indirizzo del Router,se il protocolo viene impostato manualmente,ma queste cose un esperto come te le sa!Per emule ci sono centinaia di configurazioni buone in rete per avere un ID alto,( a chi ovviamente interessa ).Che continuo a fare se hai fatto 2000 prove ed e’ quasi un anno che sbatti la testa su questo pessimo aquisto?
    Modello:dsl-524t H/W Ver.A1
    Firmware,( aggiornato da circa 2 mesi ):V3.00B01T02.EU-A.20070510 scaricata qui—–> ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-524t/driver_software/DSL-524T_fw_reva_300B01T02EUA20070510_ALL_en_20070510.zip
    La connessione non mi e’ mai caduta neanche con i firmware precedenti,( neanche con il firmware installato al momento dell’acquisto ),il modem lo sempre pingato,risposta sempre ottenuta.Il fornitore di connetivita’? hai L’IP,sei un esperto…..
    Anche per me e’ un prodotto che merita la sufficienza,e non di piu’!Non si puo’ mai paragonare ad un cisco u.s.robotics..ecc..Fatto sta che disastro mi e’ sembrato eccessivo,anche se nell’ultimo messaggio,hai cambiato le carte in tavola.
    Morale:Non ho fatto quasi nulla a parte alimentarlo con l’alimentatore che trovi nella scatola.
    Non credo di esser stato utile,sicuramente ho scritto nuovamente per togliere la polvere ai tasti,resta sempre il fatto che esprimere le proprie opinioni senza essre volgari o altro e’ cosa lecita,e da persona che continuero’ a seguire persone esperte nel campo,come te,per cercare di migliorare la mia navigazione internet.
    Ti porgo i miei saluti.

  28. Avatar Andrea

    Non ho capito dove avrrei cambiato le carte in tavola. Il router è nella sua scatola inutilizzato da mesi, funziona male, i soldi che ho speso sono buttati e non lo ricomprerei. Mi pare identificabile come pessimo acquisto.
    Per il resto ti ringrazio dell’attenzione che mi riservi leggendomi, e le opinioni sono sempre gradite.
    (http://www.demauroparavia.it/86204)

  29. Avatar Diego
    Diego

    Per Silvio : Al di là delle valutazioni personali di un prodotto, da come puoi notare in questo blog chi piu’ chi meno ha avuto problemi con questo tipo di router (tu’ evidentemente sei stato “graziato”). Se vai a comprare una macchina e uscendo dal concessionario questa ti si ferma per strada, cosa pensi? Perlomeno saresti deluso.Dato che siamo nel 2007 e un prodotto elettronico viene “sfornato” a lotti di migliaia di unità, presumo che la Dlink sappia dalle segnalazioni effettuate da numerosi clienti di questo difetto delle cadute di linea (con il primo Firmware installato, V3.00B01T02.EU-A.20060209 per la versione A1). E’ vero che aggiornando il Firmware (almeno nel mio caso), non si hanno piu’ problemi, ma penso che un marchio del genere potrebbe quantomeno sul suo sito, pubblicare una nota di richiamo del prodotto, specificando cosa occorre fare per mettere a posto il router(anche perchè credo che molte persone che usano il pc non sappiano nemmeno cosa sia un aggiornamento del Firmware.Piuttosto, è meglio ringraziare persone come Andrea che spendono parte del prorio tempo per dire cosa pensano e che problemi hanno riscontrato con un prodotto, mettendo così a disposizione di tutti soluzioni e idee che possono sistemare i problemi.Grazie Andrea !
    Ciao a tutti !

  30. Avatar marco
    marco

    hai proprio ragione è una fetenzia x nn dire che è proprio m…. da 54.90 euro, mi cade la line ogni 1 minuto su xp, su vista attaccati, nn se lo cucca proprio.

  31. Avatar Luciano
    Luciano

    Ragazzi io sinceramente sono daccordo con Silvio,anche a me i termini che ha usato il Sig. Beggi mi son sembrati troppo esagerati,poi,percarita’ ognuno dice la sua,ed ogni opinione va rispettata.Sono circa 7 mesi che uso questo tipo di router con 2 pc e non mi ha mai dato nessun tipo di problema,la connessione non mi e’ mai gaduta,cosa dire fortuna? sono stato graziato anche io?Buona serata a voi tutti.

  32. Avatar garpez
    garpez

    scusate io ho un modem ethernet dlink dsl-320t collegato ad un router wireless sempre dlink di-524… funzionano bene a parte qualche pecca tipo il non avere il tasto di accensione (che a me serve tantissimo), infatti se si prova a staccare la corrente al modem si incasina tutto quanto e devo rifare l’installazione… volevo sapere se c’era un modo per disconnettere il modem senza andare a staccare l’alimentazione

  33. Avatar ninolino
    ninolino

    Allora vorrei spezzare anche io una lancia a favore di Andrea…

    Come ho già scritto in precedenza io ho un g604t che adesso va bene, ma che mi ha fatto penare non poco per trovare la causa dei problemi… Effettivamente io i problemi li avevo con emule (e non ditemi che questo non è un problema, un router per questo si compra) cui sono giunto a soluzione dopo aver caricato un firmware scaricato da un sito russo dopo aver letto tutte le varie discussioni in merito ai D-Link nei vari forum in rete, e vi posso assicurare che non sono poche…

    Quello che voglio dire io è che se uno produce un prodotto deve essere loro premura caricargli un firm adatto e non preoccuparsene chi lo compra tale prodotto, cosa tra l’altro abbastanza rischiosa, visto che se va male si può dire addio al router.

    Inoltre, visto che ci sta chi se lo vanta tanto, avete provato a cercare in rete un modello di router di qualche altra casa costruttrice ad avere tante discussioni aperte e tanti utenti a lamentarsi, oppure un altro router di altra marca che abbia in giro tanti firmware moddati e non, oppure modificati per cercare di sistemare difetti di fabbrica? Ve lo dico io nessuno…

    Io ho anche un router adsl philips comprato usato pagato 20 euro, che da quando lo ho montato non mi ha dato il benchè minimo problema, con una semplicità di configurazione disarmante, con l’unica disponibilità di un firm aggiornato sul sito del costruttore, che ho installato + per curiosità che per esigenza.
    A voi le conclusioni…

  34. Avatar ilmagodilussino
    ilmagodilussino

    aveva proprio ragione la voce del volgo raccolta da piero chiara: “cent coo cent crapp, cent cuu dusent ciapp” :O)

    ho letto l’articolo di andrea DOPO aver acquistato in fretta e furia il dsl-524t per sostituire una salma (quello c’era e quello ho preso) mentre mi stavo documentando sull’oggettino.

    per inciso, ecco i dettagli tecnici di fabbrica del mio apparato:
    h/w ver: a1
    f/w ver: v3.00b01t02.eu-a

    superato lo scoramento iniziale, ho cercato di fare buon viso a cattivo gioco…

    l’installazione è andata via liscia (desktop con ip fisso e fonera con dhcp, tanto per non pasticciare troppo) in un batter d’occhio; ma dopo qualche ora di uso tra il normale e l’intenso ho sperimentato le prime ripetute (e segnalate) impuntature :O/

    ho chiamato l’assistenza tecnica telefonica di d-link; hanno risposto al volo e altrettanto al volo (coda di paglia…) capito il problema.
    mi hanno guidato fino al sito (italiano) ftp dei firmware d-link, mi hanno fatto scaricare l’ultima versione e mi hanno detto di effettuare l’upgrade via pannello di controllo del router.

    un po’ scettico ma stupito per tanta solerzia ho eseguito.

    ora mi ritrovo da circa due mesi con il dsl-524t, con il fw V3.00B01T02.EU-A.20061127, costantemente acceso e connesso (alice 2 mega flat).

    il bello dell’it ;O)

  35. Avatar Stefano
    Stefano

    mi duole esser uno degli sfigati ke ha trovato codesto scatolotto sulla sua strada…ma si, devo confermare in toto il tuo commento su questo router.

    io ho una autonomia che varia dai 20 minuti ai 2\3 giorni…ma cmq si ha sempre la certezza che cadrà la linea, e cmq di solito la durata media è di alcune ore.

    ciao

  36. Avatar rickymario
    rickymario

    Per tutti coloro che vogliono configurare le porte su un qualsiasi Router :

    Questo è il link :

    http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
    Poi cliccate sul modem/router che possedete (es. dsl 524T)
    Vi comparirà un menu con tutti i programmi e le porte relative da aprire.

    Ciao

  37. Avatar ennio
    ennio

    Per la navigazione internet ok, ma come dhcp mi sembra abbia qualche buco!
    ho “staticizzato” 3 ip delle mie 3 macchine, limitato l’erogazione di indirizzi a 4 (dal 2 al 4) convinto di bloccare l’accesso ad altre macchine. Invece ne ho accesa una quarta, connessa via rj45 (quindi con un mac address diverso dalle altre 3) e questa ha acquisito un indirizzo dei 3 gia’ riservati!!!!!
    Qualcuno ha riscontrato questo problema??

  38. Avatar ennio
    ennio

    scusate, sto parlando di un d-link g624t

  39. Avatar livio
    livio

    ottimo e io che pensavo di aver fatto un buon aquisto.
    io con questo modem non ho mai avuto problemi rimango connesso 24 h su 24 e non ho mai perso la connessione ma da quando sono riuscito ad aprire le porte di emule ogni 2 o 3 ore specie se il download supera i 80-90 kb perdo la connessione e per riaverla devo staccare l’alimentazione del modem con la conseguente perdita delle impostazioni.Una vera palla al piede .Se qualcuno di voi avesse risolto il problema………BE ditemelo se no lo butto sotto un treno

  40. Avatar livio
    livio

    scusate dimenticavo ho letto su molte riviste che chi usa connessioni con libero puo avere dei problemi con l’uso di emule perche i server lo bloccano specie se vedono un traffico di dati elevati E VERO TUTTO QUESTO ?

  41. Avatar ninolino
    ninolino

    X Livio

    Effettivamente sta storia della caduta linea con libero è vecchia, ma cmq prima di dar colpa a loro io darei la colpa al tuo router…
    Infatti quei router hanno una cattiva gestione delle connessioni massime effettuabili che va ad interferire con il programma del mulo, che è proprio su quello che lavora molto…
    Quindi la prima cosa che devi fare è aggiornare il firmware del tuo router con uno + recente, da scaricare dal sito tedesco o spagnolo della d-link… al 99% in questo modo risolvi…, se non dovessi riuscire ti tocca provare con un altro modem o router e vedere se il problema è lo stesso e incriminare il tuo provider in questo caso
    cmq ripeto per me è il router…

  42. Avatar livio
    livio

    Grazie nicolino

    provero a farlo e ti faro sapere solo che non conosco il link per scaricare il firware e non so neppure cosa sia anche perche e da poco che traffico con internet e tutte queste terminologie mi confondono un po .

  43. Avatar OgRe
    OgRe

    Giusto per aggiungere benzina sul fuoco :

    Ho avuto un belkin e visto che si piantava di continuo (con torrent o emule) ho preso un D-Link DSL-624T, il successivo del tuo.
    Funziona decentemente solo se si naviga o si leggono email. Appena fai partire un torrent un po’ pesante va in crash. Ho provato tutto : cambiamenti di porte del virtual server, aggiornamenti firmware che promettevano miracoli. Niente : se va bene nn si pianta per un giorno, ma quando si impegna va in tilt ogni 10 minuti.

    Oggi poi il top dei top : si pianta su una pagina web con un index di fotografie.

    Ah dimenticavo : ho anche comprato oltre a questo disgustoso router anche un access point D-LINK DWL-2000AP+ con due schede wireless DWL-G520+. L’access point funziona (capirai per quello che deve fare) e così pure le schede di rete, peccato che con VISTA dovrò buttarle via visto che alla D-LINK nn si degnano di scrivere i drivers aggiornati (nè a 32 nè a 64 bits).

    Inutile dire che ho installato parecchi router D-LINK a clienti vari e ho perso soldi e tempo per questi problemi.
    Mi verrebbe voglia di denunciare D-LINK ma se c’è una giustizia qualcuno l’avrà già fatto.

    Quando D-LINK andrà a fondo farò festa come quando EPSON ha deciso, anni fa di smettere di produrre pc visto che facevano schifo.

  44. Avatar Domenico
    Domenico

    Forse già lo sapete, comunque lo riporto lo stesso che sui server ftp in particolare quello spagnolo e portoghese è presente l’ultima versione del firmware del 24/09/2007.
    Comunque riporto l’elenco dei server ftp Europei per tenersi aggiornati sulle ultime release.

    http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18695094&postcount=729

  45. Avatar alberto
    alberto

    Per favore anch’io ho aquistato un ADSL 2/2+Router
    e non và sono utente Mac chi mi consiglia un modem sicuro
    Tante grazie atutti

  46. Avatar Domenico
    Domenico

    Io sto con il firmware del 24/09/2007 e sono 2 giorni che va con il mulo senza problemi.

  47. Avatar alberto
    alberto

    Per Andrea Beggi. Ciao Anch’io ho acquistato un dsl-524t ed è stato configurato, non da me visto che non ne capisco un H, ma da un amico con il setup wizard, con corretti UserID e password continuo a non riuscire connettermi ad internet. Nella finestra dello Status la connessione risulta “Waiting for response” e continua a caricare la pagina . Ti informo inoltre che uso un sistema Mac con posta Mail e che il provider è Tiscali. Spero di non disturbarti e ti chiedo un parere sulla questione. Ti ringrazio fin da ora per il tuo prezioso aiuto. Cordialmente ti saluto

  48. Avatar Domenico
    Domenico

    Questo è il nuovo Screen dell’ultimo firmware, sembra più dettagliato.

    http://img153.imageshack.us/img153/4814/newfirmwarezd6.jpg

    Salutoni

  49. Avatar CRISTIAN
    CRISTIAN

    ANDATE A CAXXRE ASSISTENZA TECNICA INESISTENTE DRIVER PER VISTA INESISTENTI PERCHE’ CAXXO NON FATE USCIRE I DRIVER SONO MOLTO INCAXXATO

  50. Avatar alex
    alex

    ciao a tutti,ho comprato già due router di cui uno d-link come quello di andrea…continua a fare schifo fa veramente paura..oltre a cadere la linea addirittura mi sparisce l’icona della adsl..inoltre ogni volta che lo resetti perde la configurazione e devi riaprire di nuovo le porte…il secondo netgear nel cestino anche lui…va quando gli gira..insomma ruoter seri ci sono???grazie alex