Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto

CiofecaPer ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, qualche giorno fa ho dovuto acquistare “al volo” un router ADSL. Ho preso ciò che ho trovato, e cioè un D-Link DSL-524T.
Ho avuto per anni uno ZyXel che faceva tanto bene il suo mestiere che mi ero quasi dimenticato della sua esistenza. Questo è un mezzo disastro. Intanto con il firmware installato al momento dell’acquisto, la connessione cadeva ogni 10/15 minuti e il router non era più neppure pingabile. L’unica soluzione era staccare e ricollegare l’alimentazione, in modo da farlo funzionare per altri 10/15 minuti. Adesso sono al terzo firmware, e la situazione è questa: ogni qualche ora tutte le connessioni TCP vengono resettate, con la conseguente caduta di instant messenger, bittorrent, download ecc ecc. La connessione ADSL rimane attiva, ed in pochi secondi il traffico riprende, ma la cosa è fastidiosissima. Inoltre ogni due/tre giorni si inchioda come prima, con il risultato che adesso non sono più sicuro di raggiungere i miei server da fuori: se in casa non c’è nessuno, la connessione rimane inattiva finchè non si resetta il router.
Ora, io mi chiedo: la tecnologia ADSL è consolidata da anni, non è che ci vuole Vinton Cerf per fare un router che faccia il suo mestiere, come si fa a produrre una schifezza simile?
Tra l’altro è anche basato su BusyBox, ma pare che non esista alcun firmware “non ufficiale”.
Comunque il bilancio è: 60 euro buttati, e appena ho un attimo decido se ricomprarmi uno ZyXel, oppure configurare un vecchio Cisco Soho 77 facendomi aiutare da un collega, che di Cisco non ne so nulla.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

404 risposte a “D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto”

  1. Avatar Potok
    Potok

    Ho già letto commenti simili al tuo sul link che ho segnato sopra: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286&page=205
    Allora vuol proprio dire che è libero la causa dei guai? Ma le fibre ottiche non sono sempre quelle? Di buono c’è che libero non ti fa pagare l’odioso canone telecom, ma se la connessione è così penosa… non so neanche se con un netgear o cisco che sia si potrebbe avere dei risultati di continuità decenti. Che ne pensate?

  2. Avatar pioppo
    pioppo

    Ho aggiornato il firmware del mio 524t con quello spagnolo. Ho risolto tutti i miei problemi… sarà solo fortuna?

  3. Avatar moro claudio
    moro claudio

    sono pienamente d’accordo con el signor ANDREA BEGGI el g624t dopo un mese si è rotto y sono due mesi che aspetto la sostituzione i d-link oltre al non essere affidabili anno anche un pessimo servizio cosa veramente da terzo mondo

  4. Avatar Ariano
    Ariano

    Ciao a tutti. Posseggo un D-link DSL 924.
    Ogni tanto,anche 2-3 volte al giorno mi si disconnette e per farlo ripartire devo scollegare e rigollegare all’USB le chiavetta Wi-fi. Premetto, io su iternet ci stò 24ore su24 sia per lavoro che per torret o mulo e questa cosa mi da molto fastidio. Qualcuno sa come risolvere questo problema???? in giro di questo modem non se ne sente mai parlare e non riesco neanche a trovare dei firmwere per fare delle prove. Grazie a chiunque mi risponda.

  5. Avatar andrea
    andrea

    ciao omonimo!!!!!

    magari avessi letto prima la tua considerazione sui prodotti d-link, io mi sono fidato di “incensose” e positivissime recensioni sul nuovissimo dsl-g624m mimo alla modica cifra di 108 euri e ho i tuoi stessi problemi: ogni paio di ore si disconnette con unica soluzione quella di scollegare l’antenna usb o addirittura riavviare il sistema. Io ho estremo bisogno di un router/modem potente e con molto campo ma anche affidabile cosa si può trovare sul mercato che risponda a queste esigenze????

    grazie e ciao

  6. Avatar renato
    renato

    ciao a tutti ho comprato un dsl 524t, hofatto la prima installazione e funziona ma va lentissimo e inoltre non scarico niente da emule mi dice porte basse, cosa devo fare?
    scusate la mia ignoranza ma mi dite passo passo come si fa un aggiornamento? devo lanciare il file o devo copiarlo se si dove?

    saluti

  7. Avatar renato
    renato

    ah dimenticavo sotto il modem ce scritto
    H/W VER A1 F/W VERS.V300B01T02.A1G

    devo aggiornarlo?

    help mi

  8. Avatar Potok
    Potok

    Bisogna aver pazienza e alle domande delle porte, del firmware ecc. qui, in questo sito trovate pressochè tutto.
    Leggete almeno le ultime pagine e non scartate i rimandi a risposte precedenti. Tanto le “cose” da scaricare non scappano, le trovate adesso, come dopo. Ciao!

  9. Avatar renato
    renato

    aiuto

    non riesco più ad entrare nel modem di configurazione mi da sempre unauthorized cosa posso fare ho provato a resettare staccare l’alimentazione riavviare il pc ..

    se qualcuno sa mi aiutiii

  10. Avatar cery
    cery

    stesso problema devo trovare le porte giuste tcp udp con modem dlink 320t operatore libero chi mi aiuta ne sarò eternamente grato

  11. Avatar akjba
    akjba

    io ho lo stesso router, all’inizio avevo anche io lo stesso problema, ma poi un bellissimo giorno ho aggiornato il firmware e tutto si è risolto, a volte scarico a 200kb/s è eccezzionale. A dimenticavo ho 2 PC collegati e ho uno scambio dati velocissimo.

  12. Avatar Potok
    Potok

    So che non dico niente di nuovo, ma per chi non avesse guardato qualche commento più sù, ridò il firmware spagnolo che a me funziona discretamente, con punte di eccellenza (punte però, non media)
    il firmware spagnolo lo si poteva trovare fino a qualche giorno fa, e credo ancora, qui:
    http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8iga/O31g24UoR/l7wtNZkpN6Rg7j4=
    Ciao!

  13. Avatar simona
    simona

    Salve a tutti, ho scaricato il firmware spagnolo solo che ora non riesco a capire com installarlo…..mi potete aiutare…..
    Anche io ho un dsl-524t ed è uno schifo….

  14. Avatar Potok
    Potok

    Bisogna aver pazienza e alle domande delle porte, del firmware ecc. qui, in questo sito trovate pressochè tutto.
    Leggete almeno le ultime pagine e non scartate i rimandi a risposte precedenti. Riprendo un precedente commento:
    x aggiornare il firmware devi solo estrarlo dalla cartella zippata(o se non è zippato va bene così), poi accedi alla configurazione del router, vai nella scheda “tools” e poi nella sezione firmware,dopodichè selezioni il file del firmware(estratto,cioè con l’icona di windows)save e reboot e aspetti! Forse si disconnetterà ma tu riconnetti e insisti, e finalmente andrà. Porca vacca è un combattimento con questo D Link dsl-524t, ma forse con gli altri modem router è lo stesso. Tieni conto che secondo alcuni http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286&page=205 se hai LIBERO, potresti incontrare ulteriori difficoltà di stabilità della connessione. Cioè come succede anche a me dopo al max 24 – 26 h si stacca e devi rimetterlo sul binario.
    Ciao!

  15. Avatar mp-lab

    Da poco ho aggiornato il firmaware del mio dsl-524t…adesso va alla grande!!!!!!
    Consiglio….
    Se avete la possibilità di aggiornare il firmware fatelo senza timore e non ve ne pentirete……..
    Ciao!!!

  16. Avatar Potok
    Potok

    Dai il link mp-lab del tuo firmware per D Link dsl 524T? Io sono rimasto a quello spagnolo (DSL-524T_V3.00B01T02) che è sempre meglio di quello che c’era su di fabbrica (DLinkWI-C_DSL-524T_V3.00B01T01.WI-C.20060323), ma mi piacerebbe migliorare. Se qualcuno ha qualche idea, prego si faccia avanti e dica… link compresi, grazie.

  17. Avatar Potok
    Potok

    Scusate chi mi sa dire la differenza tra questi due firmware uno è EU e l’altro SP:

    DLinkEU-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060209

    DLinkSP-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T01.SP.20060717

    Sono apparentemente tutti e due spagnoli, ma a parte ciò qualcuno li ha sperimentati entrambi?
    Io ho tenuto su l’EU (il primo dei due) per due mesi e va discretamente.
    Ciao e fate sapere!

  18. Avatar simona
    simona

    Scusate di nuovo….da quando ho messo il questo maledetto dsl-524t e fatto il contratto con libero non riesco nenanche più ad entrare in outlook…mi sapete dire come posso fare?Grazie

  19. Avatar Enzo
    Enzo

    Save ragazzi, anche io ho un dsl-524t e devo dire che da gennaio che ce l’ho e mai un problema, ed è rimasto acceso anche per 25 giorni di fila. Ma da quando ho sbloccato le porte del mulo per l’id alto mi si blocca sempre, come posso risolvere? Come si dice, una volta provato l’id alto non se ne può più fare a meno, è una droga. Ho letto che con il firmware spagnolo si risolve,potreste postare il link? Io ho alice a 2 mb. Grazie per la collaborazione

  20. Avatar eventualmente
    eventualmente

    ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-524T/Firmware

    Qui trovate sempre l’ultimo firmware. Una volta aggiornato va alla grande! Ce l’ho up da un mese, mai un problema, mai un riavvio. Un ottimo prodotto

  21. Avatar Enzo
    Enzo

    sono andato su quel sito e ho scaricato quello cghe finisce per 720, quello che finisce per 209 invece mi ha fatto bloccare il router ancora prima che con il firmware originale. adesso ho il V3.00B01T02.EU-A.20060720. speriamo bene. Ma quello proprio spagnolo che nella sigla c’è SP, non si trova?

  22. Avatar Potok
    Potok

    Lo sto cercando anch’io quello con la SP, se lo trovo lo comunico. Intanto sono venuto a conoscenza di questa notizia che ha già una decina di gg.
    Dal forum: http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=185269

  23. Avatar Potok
    Potok

    Dal forum: http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=185269

    “Ciao a tutti,
    stamattina mi è arrivata una lettera da questo stusio legale”Studio legale Mahlknecht & Rottensteiner” che,per un file ipoteticamente condiviso il 18/03/2006 mi chiede 330,00€ per chiudere bonariamente la questione,altrimenti procederà co azioni legali nei miei confronti!
    Quanto è attendibile questa raccomandata?
    Io che ho una rete wi-fi come faccio a sapere se sono stato io o meno?
    Qualcuno ha già ricevuto lettere del genere o esperienza simile?
    Qualcuno è in gado di aiutarmi o di darmi qualche consiglio?
    Grazie a tutti!!”

    Se qualcuno ha notizie fresche in merito faccia sapere. CIAO!

  24. Avatar Potok
    Potok

    In merito ai miei due post precedenti ho trovato questo che è interssante:
    http://www.4news.it/view_article.asp?site=2Tech&art_id=442
    Se qualcuno ha altre notizie fresche in merito faccia sapere. CIAO!

  25. Avatar blackwolf
    blackwolf

    Salve a tutti, anche io voglio dire la mia in merito.
    Ho due router, un Dlink g604t e un Philips sna6500.
    Il Dlink lo tengo da un annetto circa e dopo averlo impostato secondo i parametri della mia linea quando lo ho comprato con non poche difficoltà, devo dire che fa discretamente il suo dovere, a parte il fatto di non riuscire a far andare il mulo con ID alto, infatti pur impostando l’apertura delle porte del router effettivamente restano chiuse e l’id resta basso cmq. L’unica prova che mi resta ancora da fare è quella di flashargli il firmware russo V2 che abilita anche adsl2 che a quanto dicono sia uno dei migliori e vedere come va. Il problema del blocco saltuariamente si verifica anche con il mio e il modo per ripristinarlo è quello di riavviarlo.

    Discorso a parte per il Philips, mai avrei pensato di comprare un prodotto talmente affidabile quando lo presi, essendo io in cerca di un prodotto economico da tenere di scorta + che altro. L’ho comprato all’asta su Ebay, usato per 3/4 mesi, a 20 euro +ss, cmq come nuovo. Vado ad accenderlo e per configurarlo, mediante l’ottimo wizard in dotazione, non impiego + di 2 minuti. Poi vado ad aggiornare il firmware con l’ultimo disponibile e a parte l’aumento di stabilità che ne trae mi diventa anche ADSL2+. Con le impostazioni di base mi blocca le porte di emule, ma una volta aperte va na scheggia dandomi sempre ID alto.

    In sintesi, adesso mi ritrovo con un ottimo router (philips) pagato 20 euro che mi va na bellezza e un mezzo cesso (Dlink) che mi costa circa 100 euro che non riesco ad utilizzarlo e mi crea soltanto problemi, quindi le soddisfazioni arrivano da cio che non ti aspetti e le fregature le prendi da cio che vorresti sia il meglio per te…

  26. Avatar Potok
    Potok

    Il Firmware con la sigla SP lo potete trovare a questo link:

    http://personales.ya.com/crazy86/DSL…P.20060717.zip

    http://personales.ya.com/crazy86/DSL-524T_V3.00B01T01.SP.20060717.zip

    poi diteci come va.
    Ciao!

  27. Avatar cernusp
    cernusp

    D-Link, dimmi il problema che hai e io ti darò il firmware stabile.
    scrivi a [email protected] e nell’oggetto metti in maiuscolo “ALL’ATTENZIONE DI PAOLO”
    avrai il firmware per il DSL-524T 20061124 che è l’ultimo disponibile targato EU.

    Non dico che i prodotti D-Link sono belli o brutti, dico solo SCRIVI.

    Tutto OK.

    Ciao, cernusp.

  28. Avatar cernusp
    cernusp

    DSL-G624M con fw 20061212, ora si che và bene

    Ciao, cernusp

  29. Avatar cernusp
    cernusp

    I programmi P2P e i firmware originali rilasciati da D-Link: un bagno di sangue.

    il problema è quello delle connessioni logiche esaurite.

    Tipicamente ogni apparato ha una tabella di instradamento per memorizzare fino a 1024 connessioni logiche (firmware originale). I programmi P2P le bruciano in meno di 2 ore.
    Una volta esaurite le entrate disponibili nella tabella, il router sembra “fermarsi”.
    In realtà stà aspettando che vengano liberare delle connessioni per poterne reinstradare altre.
    Ecco perchè spegnendolo e riaccendo il router tutto riparte.
    Questo tipo di problema lo si riscontra utilizzando, ad esempio, programmi P2P che sono chiaramente voraci di connessioni per potersi accodare nella download list dei computer/server remoti, oltre al fatto che chi si accoda ne utilizza altre….

    Quindi quello che l’utente riscontra come problema/anomalia di comportamento dopo un tempo variabile di connessione, in realtà è un normale funzionamento dell’apparato (se non ho più risorse disponibili, come faccio a dartene altre???? Devi liberarmi prima quelle che stai già utilizzando). Non dico che chi sviluppa il firmware ha ragione o torto, dico solo che per D-Link questa è la normalità per TUTTI I ROUTER. Solo docpo alcuni firmware ne fanno uno con una tabella da 4096 entrate.

    Bisogna quindi pensare di limitare in numero delle connessioni contemporanee utilizzate dalle richieste dei programmi sulla sua rete lan che hanno necessità di attraversare il router.

    Capirete quindi che una sostituzione del prodotto non darebbe alcun giovamento in quanto il prodotto non è guasto.

    Ciao, cernusp

  30. Avatar cernusp
    cernusp

    DSL-320T e Vista,

    richiedere il nuovo firmware a [email protected]

    Ciao, cernusp

  31. Avatar cernusp
    cernusp

    Il wireless e la copertura di 100 mt, come è scritto sulla scatola…..

    la copertura wireless dipende dalle condizioni operative nelle quali ci si trova.

    Purtroppo è un luogo comune pensare che un solo Access Point (AP) magari MIMO riesca a dare copertura a tutti gli ambienti di casa e/o ufficio.
    In realta non è così, la tecnologia wireless infatti nasce come supporto per le reti cablate sulle quali vengo implementati uno o più Access Point per dare una copertura radio omogenea a tutti gli ambienti.

    Le possibili cause di malfunzionamento possono essere varie, come la posizione degli oggetti (router + computer wireless), le pareti, i percorsi del segnale (rimbalzi), i distrurbi elettromagnetici (generati da fonti esterne).

    Ricordo, a tal proposito, che causa di disturbi possono essere :
    – altri Access Point wireless che trasmettono sullo stesso canale o canali adiacenti
    – altri client che si collegano all’Access Point
    – estensori di segnale (audio/video) ad uso televisivo.
    – impianti di allarme a microonde
    – grossi trasformatori o motori di grande potenza e relativi cavi che di alimentano (es vicinanza alla cabina dell’ascensore).

    La distanza percorribile è anche in funzione della velocità che si vuole ottenere: a 54 Mbps è diffice andare oltre i 10-15 mt. (senza ostacoli in mezzo) per avere un segnale stabile nel tempo.

    54 Mbps radio corrispondono a un file transfer da 17/18 Mbps (throughput).

    La cosa che suggerisco è quella di sostituire l’antenna del router o access point con una a più alto guadagno (es. DWL-R60AT è quella che costa di meno) che, avendo un guadagno maggiore, darà migliori risultati.

    L’antenna in dotazione è da 2,5 dBi mentre quella a cui faccio riferimento è da 6 dBi.

    La potenza massima ammessa (e.r.p.) da apparati wireless di qualsiasi marca per poter essere omologati dal Ministero delle Comunicazioni, DEVE essere INFERIORE a 20 dBm che corrispondono a circa 100 mW (della serie…. non si possono fare miracoli con queste potenze in gioco).

    Ciao, cernusp

  32. Avatar cernusp
    cernusp

    Forse non tutti lo sanno……

    ma se il mio apparato è guasto???

    Se l’hai acquistato presso un negozio della Grande Distribuzione Organizzata (es. Mediaworld o ipermercati… comunque vendita a scaffale su grande superficie), hai tempo 3 mesi dall’acquisto per sostituirlo direttamente dove l’hai acquistato, fornendo scontrino e imballo originale.

    Altrimenti devi procedere con un RMA (returned material autorization).
    Utilizzando il browser Interente Explorer vai all’indirizzo rma.dlink.it e clicca sul libro con il punto di domanda viola che trova a piè di pagina.
    Poco dopo (40 secondi circa) si aprirà un documento (in formato PDF, per cui deve aver installato Acrobat Reader) che ti spiegherà come effettuare la richiesta di rientro del tuo prodotto guasto.

    Ti ricordo che per completare la procedura di registrazione come nuovo Cliente (solo la prima volta) al servizio di RMA, e quindi poter ATTIVARE la procedura stessa di rientro del prodotto, DEVI inviare via fax al service center D-Link la quinta pagina del file PDF “condizioni di fornitura del servizio rma” scaricabile dal sito http://rma.dlink.it/ compilata adeguatamente.
    Se non ottemperi a tale procedura le tua richiesta/e rimarranno bloccate senza che tu possa ricevere la mail di autorizzazione al rientro del prodotto guasto, perchè in attesa di autorizzazione.

    Ciao, cernusp

  33. Avatar blackwolf
    blackwolf

    Per chiunque dovesse avere i miei stessi problemi di utilizzo del G604T per emule, e per i continui blocchi cui andavo incontro vi illustro come ho fatto per risolverli.

    Ho aggiornato il firmware alla versione V2 che abilita anche l’adsl2+, scaricando l’exe dal link seguente (facilissimo da installare, si deve solo inserire ip address e password del router)

    ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050930/

    fa tutto in automatico, a parte la configurazione di cui è bene stamparsi una schermata dei settaggi prima, per poi reimpostarli al riavvio del router stesso (al menù del quale sarà anche aggiunto un comodo wizard di config). Dopodiche ho aperto le porte per emule come descritto sul sito stesso del programma e ora va perfettamente, senza alcun problema riscontrato…

  34. Avatar Potok
    Potok

    E per i continui blocchi del D-Link DSL 524T?
    Debbo dire che con il firmware inglese, la notte, va bene, ma di giorno ci sono continue disconnessioni anche staccando il PtoP e cercando di navigare o postare.
    Che fare? Grazie in anticipo a chi saprà darmi delle dritte.

  35. Avatar dynamysan
    dynamysan

    Ho scaricato il firmware spagnolo però non mi da nessuna estensione con quale programma lo devo aprire?grazie

  36. Avatar Brennan
    Brennan

    Il D-Link Dsl-524T è semplicemente eccezionale. Mi pare ovvio che la prima cosa da fare sia quella di aggiornare i drives all’ultima versione. Successivamente, cosa asai doverosa, staccate il cavetto dalle solite “cesso” di schede lan integrate, e comprate una scheda lan anche da 12 €. Io ho comprato la DFE-528 TX della D-LINK (pagata in promozione 8€) e vi garantisco che manco le cannonate interrompono la mia connessione. Ho Emule che sta scaricando da 2 mesi e 13 giorni e non mi è mai caduta la linea. Anzi no: Una sola volta. Causa: è andata via la corrente:-). Ciao.

  37. Avatar Potok
    Potok

    Interessante quello che dici Brennan, ma come si fa tecnicamente a: staccare il cavetto dalle solite “cesso” di schede lan integrate e inserirci quella comperata?
    Per dynamysan: in sintesi, ma non è difficile, devi scaricare un firmware che ritieni migliore o più aggiornato di quello che hai (se vuoi quello spagnolo) e poi per aggiornare il firmware devi solo estrarlo dalla cartella zippata(o se non è zippato va bene così), poi accedi alla configurazione del router (http://192.18.1.1/), scrivi : admin, anche per la password poi vai nella scheda “tools” e poi nella sezione firmware che è nella sezione a sinistra, dopodichè selezioni il file del firmware che hai scaricato in precedenza (estratto,cioè con l’icona di windows)lo trovi con sfoglia e fai apply, e il router si riavvia ed è fatta! (Forse è meglio dare anche SAVE AND REBOOT per essere sicuri Percorso: Tools, System e qui schiacci SAVE AND REBOOT). Controlla che sia stato preso rientrando con lo stesso percorso appena descritto e leggendo in videata il nome del firmware che stai utilizzando, deve ovviamente corrispondere con quello che hai precedentemente scaricato e successivamente installato. Facci sapere. CIAO

  38. Avatar Potok
    Potok

    Vorrei capire visto che ho sentito pareri diversi, secondo voi con il D-Link DSL 524T che parametri impostate con il Mulo per avere un buon rendimento.
    Download:……
    Upload:…….. limitato a:………
    Fonti max/file Limite massimo:………
    Limiti di connessione Connessioni massime:……..
    Grazie della vostra esperienza!

  39. Avatar simona\
    simona\

    Ciao a tutti, mi sapete dire come faccio ad avere id alto con emule…da quando ho il dsl-524 ho sempre id basso…
    Purtroppo non sono capace a sbloccare le porte….mi sapete dire come si fa?

  40. Avatar umberto
    umberto

    Un consiglio per tutti: dopo l’aggiornamento firmware fate il reset dall’apposito pulsante posto sul retro.
    é fondamentale!!!!!

  41. Avatar Potok
    Potok

    Ora cerco di spiegarti passo a passo cosa devi fare x aprire le porte…
    1°devi impostare un ip locale statico,andando sull’icona in basso a dx(quella dello status) cliccaci 2 volte sopra,poi sulla schermata che ti appare clicca su “proprietà”,poi nella scheda”generale” clicca su “protocollo internet(TCP/IP)”(controlla che sia attivato)e su di esso vai in “proprietà”,nella sezione dedicata all’indirizzo ip locale seleziona”utilizza il seguente indirizzo ip” e metti il tuo ind. ip statico che vuoi avere nella rete,io ho messo 192.168.1.2, subnet mask:255.255.255.0, gateway: 192.168.1.1.salvi tutto ed esci.
    2°ora configuriamo il router:apri il tuo browser e inserisci l’indirizzo x entrare nella configurazione del router, 192.168.1.1, questo è il predefinito, mentre x la password,di predefinita è “admin”, lo stesso vale x il nome utente,di predefinito è admin. entrato nella schermata iniziale,clicca sulla scheda “advanced” e successivamente in “lan clients”,(a sx)in questa scheda,inserisci il tuo ip statico e il nome che hai nella rete,x vedere questo devi andare in:pannello di controllo>sistema>nome computer>e poi leggi a circa metà scheda”nome completo computer” lì trovi il tuo host name da scrivere sotto il tuo ip nella scheda”lan clients.finito di scriverlo,clicca su apply.
    poi, vai nella scheda virtual server,selezioni il tuo lan ip(quello statico) e vai nella sezione”user”.in questa sezione poi sbloccare le porte di emule! adesso ti spiego…
    x prima cosa..clikka su “add”, dopo aver cliccato ti si aprirà una schermata dove devi mettere il “rule name” io ci ho messo emule,x non confondermi con altro…poi,”protocol” lasci TCP, “port start” metti la porta che vuoi liberare x emule, cioè la “4662″ la stessa porta la metti in “port end” e “port map”, finito di scriverle clikka su apply, poi riclikki su virtual server e su user,ti accorgerai che nella lista”Available Rules”ci sarà “Emule” o il nome che tu hai dato… successivamente,clikka su “add”, ma non quello che avevi clikkato prima,ma quello che è a metà tra”Available Rules” e “Applied Rules”. quando nella sezione”Applied Rules” sarà aggiunto, clikka su apply!! Dai un’ulteriore conferma andando sul menu TOOLS, scegliere la voce SYSTEM e all’interno di questa pagina, selezionare SAVE SETTING AND REBOOT THE SYSTEM.abbiamo finito! ora puoi controllare se quando apri emule, e ti connetti ad un server, il tuo ID è alto o basso. se è alto le porte le hai liberate, se è basso vuol dire che hai sbagliato qualcosa nella configurazione. CIAO!

  42. Avatar simona\
    simona\

    Grazie Potok…..smanettando a destra e sinistra ero riuscita a trovarlo…..ora ho un’altro problema che al momento non sono ancora riuscita a risolvere e cioè OUTLOOK, non riesco più a leggere i msg provenienti da virgilio mentre quelli provenienti da Libero li leggo.

  43. Avatar Potok
    Potok

    Brava Simona! Adesso per i msg devi smanettare su OUTLOOK, STRUMENTI: Account e/o Opzioni. E’ lì dentro che devi dettare le tue condizioni di ricezione msg!
    Ciao!

  44. Avatar francesca
    francesca

    ciao anche io ho questo router tra l’altro acquistato con il pacchetto tutto incluso di infostrada a cui pago un affitto mensile.Cmq qualche giorno fa ho pagato 20 euro ad un ragazzo che si occupa di software per farmi aprire le porte per avere un id alto su emule ed ecco che dopo 2 giorni nono ho più nulla.Ho fatto tornare quel ragazzo ed ecco che passati 2 giorni di nuovo nulla…..

  45. Avatar Potok
    Potok

    sei sicura che quel ragazzo…emhhh…è venuto per il D-Link DSL 524T???

  46. Avatar Potok
    Potok

    Scusa, ma nulla cosa? Non ti collega? Hai ID basso? Porte chiuse? Firmware di fabbrica? Cos’è che non va?

  47. Avatar francesca
    francesca

    ciao… scusami ma sono stata impegnata!cmq quel ragazzo è sicuramente venuto per il computer…sai ho 27 anni e una bambina di 19 mesi…cmq torniamo a noi,ho risolto,ho trovato una guida su internet e per il momento sono tornata a scaricare con ID alto, se ci avessi provato prima mi sarei risparmiata 20 euro ciao a presto!

  48. Avatar francesca
    francesca

    ciao… scusami ma sono stata impegnata!cmq quel ragazzo è sicuramente venuto per il computer…sai ho 27 anni e una bambina di 19 mesi…cmq torniamo a noi,ho risolto,ho trovato una guida su internet e per il momento sono tornata a scaricare con ID alto, se ci avessi provato prima
    mi sarei risparmiata 20 euro ciao a presto!

  49. Avatar blackwolf
    blackwolf

    Ciao Francesca, hai ragione, se davvero fosse venuto per te il ragazzo non ti avrebbe fatto spendere 20 euro…

    Poi avere un bimbo e 27 anni non è una malattia mortale contagiosa…

    Per quanto riguarda il router, per scaricare con id-alto, devi impostare ip fisso al pc e aprire le porte al router, non è niente di eccezionalmente difficile. Se vai sul forum di emule italia ci sta una procedura molto chiara e dettagliata… Il motivo per cui ti funzionava per un certo periodo può essere proprio perchè avendo IP variabile il pc, può essere che cambiando dopo alcuni giorni, il router non gli consentiva le eccezioni preimpostate in quanto lo vedeva come un pc “diverso” da quanto impostato. Ciao.